Vai al contenuto
  • 0

david82

Domanda

Buongiorno a tutti.

 

Premetto che ho aperto un altro post qualche gg fa,ma non avevo ben chiaro la scelta dell'auto,adesso,leggendo un po di recensioni qui penso di essermi deciso.

Che ne pensate di questa honda?Ha 90mila km è del 2010 serie 8,vuole 5mila euro.

Sett prox dovrei andarla a vedere.

Cercavo un auto comoda,da starci in 3,uso prevalentemente cittadino,due vacanze l anno e mi pare che con il bagagliaio ci siamo.

I consumi vengono prima di tutto e penso che anche qui ci siamo,ho letto tante recensioni qui e ne parlate tutti veramente bene.

Pareri,consigli,faccio bene,cosa dovrei controllare?Insomma ora che mi sono deciso non mi abbandonate.

Ciauz

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io ne ho preso una uguale ad Agosto con 99k km anno 2009,stesso motore...
Sono molto soddisfatto dell'auto. Consumi bassi, faccio strade collinari, poca città e poca autostrada ed i consumi sono nell'ordine dei 15/16kml senza prestare particolari attenzioni...
In autostrada diventa un po' rumorosa oltre i 110/120 kmh.... Anche a a queste velocità i consumi sono come sopra...
A me l'hanno data tagliandata.
La cosa buona è che ha la catena e non la cinghia di distribuzione. Una cosa che mi hanno consigliato di cambiare sono le candele ogni 20/40k km...
Se hai domande chiedi pure...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quanti km/annui fai? Comunque in altri forum ho letto di persone che hanno fatto anche 250k km senza avere rogne... L'importante è la manutenzione ogni 20k km circa...
Ti consiglio anche di trattare sul prezzo, perché è un auto che non è molto richiesta...
La mia era prezzata €4500...alla fine l'ho presa a €4200 con passaggio incluso e assicurazione di 1 anno...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Ne faccio si e no 15 mila l anno,premetto che il prezzo era di 5500 e gli ho detto 5000,magari domani che vado gli propongo 4500??calcolando che io poi a trattare sono una mezza sega?

Modificato da david82
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo. Ne abbiamo una in famiglia e in 100 mila km ha cambiato solo la batteria e un treno di gomme, per il resto ha fatto i tagliandi come previsto dalla casa ma zero manutenzione straordinaria, nemmeno una lampadina fulminata. Anche gli interni hanno retto benissimo, le plastiche sono un po' rigide ma non si graffiano facilmente come altre dall'aspetto più appagante.

 

La sua arma vincente è lo spazio e la sfruttabilità degli interni, grazie alla posizione del serbatoio sotto i sedili anteriori ed alla modularità dei sedili. Da questo punto di vista non ha rivali. Anche i consumi sono molto buoni. Uniche pecche sono il motore un po' pigro sotto i 3000 giri (come tutti i multivalvole aspirati) e l'assetto improntato al comfort ed alla guida turistica, anche perché la gommatura non è esagerata. E' una macchina che può tranquillamente svolgere il ruolo di unica auto da famiglia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok,mi pare che siamo chiari sul prezzo,io provo 4500-4700 con passaggio incluso,di più non vorrei dargli.

Cose che dovrei controllare?magari cosi posso fare leva sul prezzo?

E' la prima auto che acquisto da solo quindi non vorrei farmi trovare impreparato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La mia aveva i tagliandi con fattura effettuati in concessionaria Honda, se non li ha puoi provare a fare leva... Controlla anche che abbia le doppie chiavi e verifica il bollo se è da fare o è ancora valido quello del vecchio proprietario...
comunque provala prima prenderla, la mia faceva un rumore alla scatola dello sterzo... Voleva solo ingrassata la cremagliera, però me lo hanno risolto prima di prenderla, perché c'è ne siamo accorti mentre la provavo insieme al venditore...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

anch'io presa usata a 60k km, stesso modello

 

io mi assicurerei che abbia l'ESP, che Honda chiama VSA. la mia del 2011 ce l'aveva di serie. Per controllare fai presto: sotto il volante a sinistra, a fianco del comando per la regolazione elettrica dell'altezza dei fari deve avere un pulsante "VSA OFF".

 

per il resto in due anni tutto ok. ho cambiato l'olio e basta (te lo segnala il computer di bordo, la mia me l'ha segnalato dopo un anno e mezzo).

 

Cambio eccellente. Sterzo solo discreto, ma passabile (migliora con cerchi in lega e pneumatici ribassati). Tenuta molto buona, ma si nota un po' di rollio. Un po' rigida a pieno carico. Buono il sedile (meglio di qualunque altra utilitaria coeva IMHO), la posizione di guida da utilitaria e vagamente seduta, ma con volante relativamente verticale.

 

Il motore è ottimo, ben sapendo che non è un turbo diesel. Viaggia benone in souplesse attorno ai 2000 giri, però se si vogliono un minimo di prestazioni (nei limiti dei 1200cc e dei 90CV), bisogna farlo girare un po' alto. E vedrai che il motore lo gradisce pure, a differenza di altri aspirati coevi, che cominciano a essere ruvidi in alto. Di fatto io la trovo quasi più gradevole su statale che in città (devo dire che la stessa cosa mi è capitata con un moderno turbo diesel, che in città tra i 1000 e i 2000 giri aveva un antipatico effetto elastico). In autostrada oltre i 120 è un po' rombosa.

 

Ho appena fatto 200km in autostrada di collina-montagna (da 0 a 1500m slm) a pieno carico (4 adulti e bagagli) e abbastanza allegro, e il comptuer di bordo mi segna 6,4 l/100km.

 

Dimenticavo, la mia ha tre difetti:

 

- i freni sono potenti, ma a volte il pedale non è molto graduale. Non ho ancora capito quando e perché. Il computer di bordo mi dice di cambiare il liquido freni, ma il meccanico che l'ha vista di recente (un generico) dice che non ce n'è bisogno. boh.

- un cigolio a uno dei sedili posteriori. Proprio il cuscino: lo si nota premendo con la mano. Non è fastidioso, ma vorrei comunque eliminarlo.

- la manodopera ufficiale Honda è fuori di testa. forse ci siamo capiti male, ma la settimana scorsa mi hanno chiesto 250 € (duecentocinquanta) per un cambio dell'olio e controllo liquidi. la mia è fuori garanzia e l'ho portata da un generico. chissene se non mi mettono un olio di marca, basta che rispetti i requisiti fondamentali.

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Grazie.

Domani la provo e vi faccio sapere,gli do qualche stiracchiata e vediamo se è bella reattiva.

Cavolo l'esp non gliel ho chiesto,ora gli mando un mess,non vi nascondo che per me sarebbe quasi motivo di ripensamento,anche perchè ho letto che neanche si può installare volendo.

Controllo gomme,tagliandi,bollo e vedo un pò come stanno gli interni.

Il proprietario mi pare una persona abbastanza seria,mi ha detto che se voglio posso portarla dal meccanico a farla controllare e che la macchina l ha usata poco e sempre in città,di fatti ho subito pensato al comparto frizione-cambio,che sarà stato soggetto a molte sollecitazioni,però se tratto bene sul prezzo.

Era anche moooolto disponibile a trattare sul prezzo,domani gli tolgo 1000 euro e vediamo se ride ancora,a 4500 col passaggio pesno sia un buon compromesso,comunque intanto mi guardo un altro po in giro.

A domani raga

Modificato da david82
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.