Vai al contenuto
  • 0

david82

Domanda

Buongiorno a tutti.

 

Premetto che ho aperto un altro post qualche gg fa,ma non avevo ben chiaro la scelta dell'auto,adesso,leggendo un po di recensioni qui penso di essermi deciso.

Che ne pensate di questa honda?Ha 90mila km è del 2010 serie 8,vuole 5mila euro.

Sett prox dovrei andarla a vedere.

Cercavo un auto comoda,da starci in 3,uso prevalentemente cittadino,due vacanze l anno e mi pare che con il bagagliaio ci siamo.

I consumi vengono prima di tutto e penso che anche qui ci siamo,ho letto tante recensioni qui e ne parlate tutti veramente bene.

Pareri,consigli,faccio bene,cosa dovrei controllare?Insomma ora che mi sono deciso non mi abbandonate.

Ciauz

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sul motore inizialmente ho avuto la tua stessa impressione, anzi sono sceso quasi shockato! Perché come prima auto (la Jazz sarebbe di mia moglie) ho una Mondeo da 163 cv diesel... Quindi 90cv aspirati contro 163cv con turbina, ai bassi mi sembrava praticamente morta.... Però con il tempo ti abitui a guidarla come ti dice lei, cioè in maniera dolce e con vantaggi sui consumi estremamente bassi, secondo la mia opinione... Senza nulla togliere che se vuoi un po' di grinta devi oltre passare i 4000giri e puoi spingerti nelle marce più basse fino al limitatore di 6500giri senza problemi...
Credimi che ormai preferisco quasi usare la Jazz alla Mondeo... forse per le dimensioni più ridotte o per il gusto di guidare un benzina seppur di piccola cilindrata, non lo so neanche io... Quello di cui sono certo è che la riprenderei ad occhio chiusi..

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sui freni: sì, il pedale è un po' spugnoso. ma niente di che, ci si fa l'abitudine. frenare, frena eccome.

motore: in salita lenta (tipico tornante da seconda appena sopra il minimo) soffre un po', è pur sempre un 1.2 aspirato. però in velocità nonostante la mancanza di coppia (rispetto a un motore più grosso o con turbo) non è mai pigro e prende giri sempre volentieri. È anzi assai gradevole, sempre paragonato ad altre utilitarie a benzina coeve, ovviamente.

tra l'altro, anche a guidare allegri i consumi non ne risentono più di tanto. scendere sotto i 14-15 km/l è veramente difficile (tranne in città trafficata, ovviamente).
PS: scartare la 1.2 per la 1.4 solo per le prestazioni secondo me non ha senso: accelerazione, ripresa e consumi sono molto simili (e in effetti hanno solo 140cc di differenza). anzi, la 1.4 se non ricordo male ha pure i rapporti un po' più lunghi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Ma guardate,io appena l ho vista me ne sono innamorato,è un gioiellino e poi per me che contano i consumi più di ogni altra cosa,si guida bene e poi la casa honda mi da sicurezza.

Volevo chiedervi se vi siete mai trovati comprare un ricambio per l auto,suppongo che usati non se ne trovano e commerciali anche è difficile,ora l unico dubbio che mi assale è questo.

Scusate,avrei dovuto pensarci prima.

Modificato da david82
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alcuni pezzi, per esempio i fari posteriori e vari pezzi di meccanica generica (filtro aria, ecc), si trovano anche non di marca. In generale i pezzi non sono economici come Fiat, per esempio, ma neanche fuori di testa. Adesso non ho sotto mano le fatture di una riparazione che ho dovuto fare a causa di un oggetto volato contro il cofano in autostrada (cambiati cofano e un faro).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma guardate,io appena l ho vista me ne sono innamorato,è un gioiellino e poi per me che contano i consumi più di ogni altra cosa,si guida bene e poi la casa honda mi da sicurezza.
Volevo chiedervi se vi siete mai trovati comprare un ricambio per l auto,suppongo che usati non se ne trovano e commerciali anche è difficile,ora l unico dubbio che mi assale è questo.
Scusate,avrei dovuto pensarci prima.

Questo è ancora un'incognita anche per me, perché fin'ora ho messo solo benzina
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Forse sarà perché qui a Milano anche Fiat si fa pagare, ma il costo dei tagliandi della Jazz (fatti tutti presso la rete ufficiale) non mi è sembrato esagerato, oltre al fatto che prendiamo appuntamento e ci ridanno la macchina dopo due-tre ore. L'unica spesa un po' sostenuta è stata la batteria, perché come tutte le giapponesi, ha misure sue e quindi non la puoi comprare al supermercato. Io l'ho presa da un ricambista.

 

Concordo sulla sensazione di vuoto ai bassi regimi, se uno ha fretta deve scalare, altrimenti è lenta a riprendere sotto i 2500-3000 giri ma è regolare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi sono preso un gg per rifletterci.

Ricapitoliamo:

Honda jazz 1.2 90 cv del 2010 con 90milakm no esp,uso blando e prevalentemente cittadino 4700.

Che faccio?

In giro non trovo nulla che abbia un buon compromesso,questa mi pare una delle poche auto in cui ho riscontrato tantissimi pareri positivi.

La prendo che dite?o magari aspetto qualche altra occasione magari con un migliaio di euro in piu ne prendo una con 50mila km??

Non avrei fretta comunque...

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non essendo un'auto diffusissima la probabilità che te ne capiti una nella tua zona, potrebbe capitare domani come potrebbe non capitarti mai...
Quando la presi io ne capitò una a 20km ed ebbi la fortuna di avere uno dei prezzi più bassi di AutoScout24...
Se ti piace e ti serve a breve, secondo me la puoi prendere...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.