Vai al contenuto
  • 0

mistero5

Domanda

Buongiorno

Vorrei sapere quale alimentazione è più conveniente sia per manutenzione che per consumo per il seguente utilizzo:

400 km settimanali per un totale di 20.000 km annui circa per lo più su strade urbane (Roma e provincia) e 1/3 di GRA (ma non tutti i giorni e in base al traffico), transito su zona ZTL per lavoro.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Alla fine con queste condizioni se la giocano. La differenza la fa il prezzo di acquisto. Io opterei comunque per il gpl.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bhè prima di tutto devi controllare se hai distributori del Metano lungo il percorso (Perché se devi deviare ...... già è un punto a sfavore per il metano) poi devi controllare cosa paghi il GPL e il Metano dove andresti e rifornire e vedrai che il GPL ad oggi offre un costo Km inferiore oltre a consentirti di fare GPL una volta la settimana (Con bombola adeguata) ; Mentre con il metano non ce la fai ad avere un'autonomia di 400km; Inoltre facendo tanto urbano col Metano ti porti un 50-70kg in più di bombole a spasso (Come avere quasi un passeggero insomma) .... ZTL prevede ingresso per auto solo Elettriche ? GPL/Metano ?   

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sceglierei il gpl perché i km che fai non sono tantissimi, inoltre costa meno all'acquisto rispetto al metano e hai una scelta di modelli più ampia.
Il metano impone di andare sul gruppo Fiat o su leon / golf se hai più budget

☏ SM-G935F ☏


BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sempre il gpl, magari turbo per avere gradevolezza di guida in extraurbano.
Se la maggior parte dei tuoi percorsi sono nel traffico di Roma, il filtro anti particolato (obbligatorio su tutti i diesel omologati euro 5 e 6) soffrirebbe.
Inoltre il diesel è poco piacevole nel traffico

☏ SM-G935F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.