Vai al contenuto
  • 0

toyota yaris my '16, 1.4 diesel.


giacomob

Domanda

buongiorno a tutti. Sono emozionato perchè è il mio primo messaggio. Premetto che da anni seguo con trasporto le peripezie del forum dal lontano 2011, ne sono dipendente e ho sempre bisogno della "dose giornaliera". faccio qui i complimenti a tutti i partecipanti, specialmente quelli storici, perche ho imparato e sto imparando moltissimo riguardo il mondo dell'auto.

Dopo la sviolinata passiamo alle questioni serie. sono in procinto di acquistare l'auto nominata nel titolo in versione "active". Sarebbe la mia prima auto e la userei prevalentemente in autostrada (circa 2000 km al mese) e in area extraurbana (percorrenze ancora da definire). purtroppo, dato il budget, non riesco a salire di segmento. Dell'auto, oltre la proverbiale affidabilità della toyota, mi ha attirato la presenza della sesta marcia, i buoni consumi e la dotazione di sicurezza, a mio parere ben curata per il segmento di auto di cui si parla.

Gradirei conoscere i vostri pareri riguardo il mezzo.

Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro buona giornata.

Modificato da giacomob
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao e benvenuto.
Allora la Yaris è un auto  molto furba, non recentissima ma è pur sempre un best-buy. Con l'ultima serie la diesel è passata in secondo piano, le versioni ibride e a benzina (la 1.0 va ad aria) l'hanno completamente oscurata.
Ma con 2000Km mensili, il diesel è d'obbligo. 

Ti consiglio la versione con il pacchetto di sicurezza Saefty Sense da 600€.

Sappi che per marzo è atteso un pesante restyling che ne stravolge l'aspetto sopratutto al posteriore.

 

Personalmente ti posso consigliare anche la Fiesta 1.5 TDCi Titanium: fine serie ed è dotata (optional come la Yaris) di alcuni pacchetti di sicurezza indispensabili nel 2017. Viene via ad ottimi prezzi.

Oppure la Fabia 1.4 TDI con optional il cruise control con radar di distanza: in autostrada ti aiuta parecchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao, grazie per la risposta. purtroppo non ho molto tempo per sciegliere perchè nel giro di un mese circa dovrò lasciare casa mia, mi trasferisco per lavoro. di conseguenza i tempi sono ristretti e l'auto in questione me l'hanno proposta in pronta consegna, purtroppo non ha il pacchetto safety sense. Ero andato a vedere anche la fiesta, ma, avendocela un amico dal lontano 2009, mi sono stufato al solo guardarla. la fabia non sembrava male ma non l'ho presa in considerazione.

purtroppo non ho il tempo di aspettare il restyling, che poi non avrebbe comunque la scontistica che mi è stata proposta.

la cosa che mi interessa è non avere sorpresine poco gradite dal macchinino in questione.

per la questione diesel sono praticamente costretto. pensa che in sei mesi ho fatto 32000 chilometri con la 500l 1.6 di mio papà. poi l'ibrido ha prezzi superiori e non so quanto mi convenga per il discorso autostrada.

per la questione affidabilità motore si può stare tranquilli? non lo conosco molto bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

niente male direi ; io avevo fatto un preventivo online della 1.0 bz acrive e mi veniva sui 12.500 ; a sto punto con gli sconti mi sa che la prendo e mi danno dei soldi loro :)

 

scherzi a parte l ' active mi sembra l' allestimento più giusto come compromesso tra prezzo e dotazioni

  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

infatti ha praticamente tutto a parte il pacchetto sicurezza, sensori di parcheggio e cerchi in lega più grandi. direi che comunque è equipaggiata per bene.

inoltre aggiungo che non ho dato dentro nessun usato, poichè è la prima macchina che acquisto. lo sconto è netto.

Modificato da giacomob
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,

Io ho una yaris del 2012 1.3 100cv e posso parlartene bene, a parte il fatto che in autostrada trovo lo sterzo un po' impreciso, ma magari questo aspetto lo hanno migliorato negli anni.
Il motore 1.4 d4d è ottimo per prestazioni e consumi, ha sprint e non è moscio.
L'allestimento active ha il necessario, seppur non abbia cerchi in lega, clima bizona ecc.
Una buona alternativa è la renault clio 1.5 dci 90cv, che in questo ultimo restyling ha migliorato molto le finiture; inoltre ha una guida molto precisa ed è incollata alla strada

☏ SM-G935F ☏


BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie per la risposta. la macchina in questione ha cerchi in lega da 15 pollici e il clima manuale. Renault clio non mi dispiacerebbe ma è praticamente introvabile, un amico ha atteso sei mesi per averla, una follia. comunque mi sto ocnvincendo per la Yaris. poi con Toyota si dovrebbe andare ralativamente sul sicuro, poi non si sa mai comunque.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Provocazione, ma con il tuo chilometraggio e budget ci sta tutta:

 

http://ww3.autoscout24.it/classified/302893130?asrc=st|as

 

http://ww3.autoscout24.it/classified/293849391?asrc=st|as

 

Aggiungici circa 1500 per installare l'impianto a gpl. E' vero che sfori un po' con il budget iniziale, ma se fai 50000 km annui recuperi sul costo del carburante fin da subito. Per saperne di più, leggi con attenzione questo thread:

 

 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao io possiedo la yaris d4d del 2015 come quella che andresti a prendere tu. 

Un consiglio se riesci e prenderla con i cerchi da 16 perché ti cambiano completamente la guida su strada soprattutto in curva. Per il resto fantastica consumi sempre sopra i 20 con un litro in statale a 100 ti fa i 30 senza impegno. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.