Vai al contenuto

sonicwp7

Quanto ti piace la Lexus LS 2018?  

38 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Lexus LS 2018?

    • Molto
      5
    • Abbastanza
      7
    • Poco
      14
    • Per niente
      12


Messaggi Raccomandati:

Quei comandi sono per personalizzare lo stile di guida (Normale, Comfort, Sport, Sport+)

Rivoluzione in LEXUS, addio V8 5000, arriva il nuovo V6 3.5 litri TwinTurbo in grado di erogare 418 CV e 600 Nm di coppia. Motore a corsa lunga e lean-burn, accoppiato alla nuova trasmissione automatica a 10 rapporti. Ovviamente trazione posteriore.

  • Mi Piace 3

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerando che non è per noi, grazie al cielo, ma per Usa e Asia, direi che tutto sommato con dei cerchi decenti non è male e davanti la trovo cattiva ed elegante.

 

Me la immagino con la targa e la sua bella fascia nera che c'è sui modelli Europei, smorza molto l'effetto del padellone.

 

Anni luce meglio del concept comunque, anche se è così bassa nelle foto e pare abbia delle minigonne che accentuano l'effetto ruotine.

 

Ora, veniamo alle critiche su quello che penso sia il punto debole: gli interni.

 

2018-lexus-ls_100588182_h.jpg

 

Nonostante sia una foto con una luce pessima, si possono vedere due cose che mi fanno bestemmiare.

 

- La posizione dell'orologio analogico, stupida e nonsense che disturba moltissimo la pulizia di quella zona (stessa cosa che accade su LC 500)

 

- Mancanza di simmetria ed armonia nella console centrale, addirittura la bocchetta di destra è più piccola perchè segue in basso l'andamento del listello curvo, i tasti sembrano messi come capita ed il pulsante di accensione del motore stava bene dove stava prima, cioè dove sta adesso il freno a mano elettrico.

 

Giudizio sospeso su quello che se fosse confermato sarebbe gravissimo, perchè a me pare di vedere il logo sul volante in plastica (confermo che lo è su tutte le Lexus attuali ed è grave pure li visto che le Toyota lo hanno in metallo/metalluro), le palette del cambio idem e mi pare anche quei listelli curvi sulla plancia.

 

Se così fosse per me sarebbe una caduta di stile enorme perchè lo dico chiaramente e tondo: hanno cagato il cazzo con sta plastica, non è possibile che venga usata così tanto.

 

Ho notato la cosa sulla nuova RX e ho iniziato ad inasprirmi, ma adesso - di nuovo se confermato - hanno passato il limite.

 

La parte inferiore del volante è inguardabile, sembra di vedere il doppio mento / pappagorgia di una persona sovrappeso ed in generale tutto il resto mi da l'idea di un ambiente un po' povero (sempre riguardo alla plancia dico).

 

Nei rendering è tutto bellissimo, ma poi...

 

Su finiture principali e materiali non ho niente da dire, si sa che sono di livello alto.

 

Discreta delusione per me, pensavo che avessero trovato la strada giusta con giusto qualche cosa da sistemare ed invece mi stanno facendo tornare i dubbi...questa è la flagship di casa Lexus, è il fiore all'occhiello...hanno cercato di copiare la Classe S dentro, non esiste.

Incrocio le dita per UX.
 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

io vorrei sapere dove hanno copiato la classe S:

 

Classe S: doppio schermo e unione (virtuale) tra cockpit e infotinment ( potendo tecnicamente avrebbero fatto uno schermo unico senza soluzioni di continutà)

 

Lexus LS: netta distizione tra cockpit dietro il volante e infotaiment, il cockpit è separato e rialzato rispetto al piano sup della plancia

 

Tunnel centrali TOTALMENTE diversi come concetto e disposizione (la Lexus mantiene il residuale di leva del cambio  ormai abolito in MB)

 

abbondanza di bocchette tonde su MB zero su LS, bocchette "annegate" nelle griglie

 

volanti diversi completamente a partire dal numero di razze.

 

Pannelli porta completamente diversi come concetto, posizione comandi e andamento appoggiabraccia.

 

guardate solo al bicolore marrone /beige e al fatto che abbondino le linee orizzontali (fatte con concetti totalmente diversi peraltro).

 

 

tra l'altro Lexus di oggi ha quei due selettori di gestione dell'elettronica di telaio e trazione che sono anche per me discutibili (mi ricordano le viti nel cranio dei frankenstein dei fumetti) ,ma sono un segno distintivo di Lexus rispetto a qualsiasi altra marca.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ok copiato no, ma molto ispirata si, e ripeto che parlo di plancia non ho guardato il resto nel mio commento (vedo LC nei pannelli porta).

 

Il pulsante di accensione è dov'è quello della Classe S (incredibile che su google trovo immagini solo di esemplari con la chiave fisica al posto del bottone), poi in generale l'andamento della plancia sembra quello.

 

Il problema è che dove la Classe S ha una sua coerenza e ordine, al di la del fatto che le 4 bocchette non piacciono neanche a me (figuriamoci l'IWC cinese poi) ma l'effetto generale è più "opulento" di sta roba qui sopra in foto...tutta plastica, pulsanti messi senza senso, poi in basso il lettore cd/dvd (ma mettetelo altrove nel 2017 dai) con i vari loghi Gracenote, Mark Levinson, SRS Surround, ecc.. messi senza armonia, pulsanti con dimensioni diverse e di tipologia diversa (guarda bene quei pulsantini microscopici tondi affianco all'orrenda manopola del volume (pare un accendisigari).

 

Davvero mi viene una tristezza addosso che non capisco come si possa rovinare un'ammiraglia del genere in modo così gratuito.

 

Questo è ciò che hanno sostituito:

 

Lexus-LS-460-light-gray-leather-shimamok

 

Mi sembra 3 volte più lussuoso questo abitacolo di quello attuale (nonostante pure questo qui sopra abbia delle parti in plastica da denuncia).

 

Guardate solo quel bellissimo orologio incastonato al centro della plancia, in un "mobiletto" dove tutto è pulito, preciso ed allineato...c'è ordine, coerenza e rigore.
 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Niente, le Lexus non fanno per me. Troppi arzigogolii, troppe linee strane, calandrone enormi, in questo caso anche gli interni sono da bocciare. Da profano (e ovviamente tutto IMHO) non vedo una idea di base da cui si è partiti, ma solo la volontà di fare un' auto più appariscente possibile. Non ho letto dati tecnici o dotazioni, ma esteticamente "not my cup of tea" :no:

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh...per me non ci siamo.

Vedo molta sproporzione...in generale. 

Tormentata.

Quattroporte, che è la cosa che più le si avvicina come sensazione generale nelle proporzioni esterne, risulta 10.000 volte più armonica.

In Lexus si devono dare una regolata sulle berline.
Coupé e SUV già le capisco di più...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

@SadmanNo, scusa...non c'entra nulla , altro che ispirazione.

 

anche per me ci sono delle cose che stilisticamente funzionano poco, ma il nuovo stile di Lexus dentro e fuori non difetta in personalità e scelte diverse da tutto il resto ( il nuovo per me è LC e LS).

 

per esempio, laddove MB raccorda plancia e pannelli questi (come in LC) creano uno stacco netto...

 

è una roba proprio diversa da MB, hanno COPIATO (quello lo si può dire) l'abbinamento colori dual tone degli interni ..quello si.

 

non so se avrà successo (lei e la coupé) ,ma questi , insieme a Maserati (che usa concetti di stile italiano ovviamente) dicono qualcosa di diverso dai tedeschi nei segmenti dove comandano.. funziona? boh...vediamo.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

interessante il trattamento della plancia zona bocchette che corrono lungo tutto lo sviluppo in maniera sicuramente diversa da tutti.

basta, per il resto è il tipo d'auto dove ogni volta che mi avvicino mi creerebbe confusione.

 

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

E' strana forte, ma tutto sommato io la preferisco all'antenata.

Non posso dire che sia equilibrata ed elegante, ma a me non dispiace questa strada intrapresa da Lexus, che va a differenziarsi parecchio dalle concorrenti, sia per scelte di design (io non vedo copiature) che meccaniche.

Penso inoltre che le foto non le rendano giustizia.

 

2018-lexus-ls (2).jpg2018-lexus-ls (1).jpg2018-Lexus-LS-153-876x535.jpg2018-Lexus-LS-154-876x535.jpg

 

2018-Lexus-LS-161-876x535.jpg2018-Lexus-LS-126-876x535.jpg2018-Lexus-LS-128-876x535.jpg2018-Lexus-LS-129-876x535.jpg2018-Lexus-LS-130-876x535.jpg2018-Lexus-LS-135-876x535.jpg2018-Lexus-LS-133-876x535.jpg2018-Lexus-LS-134-876x535.jpg2018-Lexus-LS-137-876x535.jpg2018-Lexus-LS-138-876x535.jpg2018-Lexus-LS-139-876x535.jpg2018-Lexus-LS-140-876x535.jpg2018-Lexus-LS-141-876x535.jpg2018-Lexus-LS-142-876x535.jpg2018-Lexus-LS-165-876x535.jpg2018-Lexus-LS-143-876x535.jpg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.