Vai al contenuto

sonicwp7

Quanto ti piace la Lexus LS 2018?  

38 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Lexus LS 2018?

    • Molto
      5
    • Abbastanza
      7
    • Poco
      14
    • Per niente
      12


Messaggi Raccomandati:

16 minuti fa, Matteo B. dice:

@SadmanNo, scusa...non c'entra nulla , altro che ispirazione.

 

[...]

 

Io ti do anche ragione sul discorso generale, il problema però è che giudicando sempre dalle varie immagini - su internet ce ne sono altre - e foto prese dal vivo, a me pare che quando entro in abitacolo tutto il discorso su raccordi, proporzioni, linee e discorsi stilistici in generale scompaiono in una nuvoletta di fumo considerato ciò che i miei occhi vedono.

 

Ripeto, io vedo una plancia povera e sgraziatissima.

 

Mi è sempre piaciuto che Lexus abbia detto la sua in modo potente sia fuori che negli interni, ma come sempre diverso non significa per forza migliore.

 

Guardo la strumentazione digitale del guidatore e vedo una cornice con due "binocoli" ed uno schermo centrale dal design strano disgiunti dallo sfondo, cosa mi rappresenta sta roba?

 

Avevano fatto un piccolo capolavoro con la IS F-Sport, lo hanno portato avanti sui modelli RX ed LC e adesso arrivano a separare gli elementi così nettamente?

 

Neanche il tempo di abituarsi e già cambia tutto, non vedo continuità e la cosa mi disturba.
 

Poi, vedendo le altre foto di tutto il resto che non sia la plancia io sono estasiato, i pannelli porta ed il modo in cui si raccordano alla plancia è stupendo, però sinceramente a questo livello di prezzo e classe personalmente non mi basta, vorrei che tutto fosse bello senza riserve o senza compromessi.
 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Sadman dice:

 

Io ti do anche ragione sul discorso generale, il problema però è che giudicando sempre dalle varie immagini - su internet ce ne sono altre - e foto prese dal vivo, a me pare che quando entro in abitacolo tutto il discorso su raccordi, proporzioni, linee e discorsi stilistici in generale scompaiono in una nuvoletta di fumo considerato ciò che i miei occhi vedono.

 

 

sicuramente ci sono soluzioni "strane" e non sono sicuro che sia tutto ergonomico e funzioni dal vivo.

 

per esperienza però l'interno "lussuoso" lo fanno all'80 % i materiali. se i materiali sono belli e be assemblati insieme (le plastiche, le texture dei vari materiali ecc) l'interno poi diventa lussuoso e gradevole alla vista (la visita dal concessionario).

 

usarla un pò e poi madonnare per cose che sono mal realizzate come ergonomia è un'altro paio di maniche.

 

 

detto questo, alla quinta generazione LS diventa un'auto nettamente più moderna e non fortemente convenzionale come le precedenti.... tutto bene?...mah, ci sono cose che non mi piacciono, ma ammetto di non essere un loro potenziale cliente.

 

io vedo più problemi a far accettare a certi clienti il V6TT in luogo di un V8 (presente fin dal 1989).

 

in Europa il problema non si pone perchè  quasi sicuramente arriverà solo la ibrida che IMHO sarà col powertrain di LC500h.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Non dovrebbe arrivare anche con il powertrain a fuel cell di idrogeno?

 

Comunque parlando di materiali, non è tutto bello e coerente, ragion per cui mi incazzo il doppio.

 

Anche io sulla IS e sulla CT rimango contentissimo per la qualità generale perchè so che entrambi i modelli sono praticamente ai vertici delle rispettive categorie come qualità generale, il problema è che poi vedi dettagli come logo in plastica e pomello del cambio in plastica (con pelle attorno) ed inserti in plastica simil metallo e ti cadono le palle.

 

Certo su un'auto che costa meno della metà di questa LS lasci correre, te ne dispiaci ma lasci correre...però a me sinceramente rode parecchio pensare che tutte le Toyota hanno il logo in metallo e le varie cornici cromate mentre Lexus ha scelto di rendere più nobili quelle parti usando...plastica.

 

Pensavo fosse una moda passeggera legata al fatto che quella plastica fosse sostenibile e riciclata, dunque andava a valorizzare l'idea di veicolo ibrido = attento all'ecosistema, seppur a scapito della percezione assoluta di qualità.

 

Una LS di quelle dimensioni e peso non è eco friendly, soprattutto non è ibrida in questo caso, e non può avere dettagli così cheap.

 

Resto anche basito io stesso che nelle varie recensioni dove si fa il pelo e contropelo alle auto che non siano Tedesche, cose del genere non spuntino mai fuori neanche nelle nostre riviste.

 

Per il motore, ibrida con il powertrain di LC sarà solo un vanto visto che per ora ne hanno parlato molto bene, ed inoltre il multistage e un elemento di prestigio aggiuntivo, qualcosa che sposta l'asticella ancora più avanti tra gruppo Toyota e la concorrenza sull'ibrido.

 

C'è chi si è appena affacciato al mercato con un banale doppia frizione, noi miglioriamo il PSD e lo evolviamo in modo significativo rendendolo ancora meglio in tutti gli aspetti possibili.

 

In Europa hanno l'opportunità del secolo per giocarsi bene la storia dell'ibrido, in un momento nero per il diesel...se non lo sfruttano a dovere sono proprio stupidi.
 

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbè ma idrogeno è roba per piccola serie/mostrare la tecnologia in strada.

 

per gli interni bisogna aspettare di vederla in  concessionaria o a un Salone. i dettagli li noti solo dal vivo.

 

comunque il passo di questa nuova è 35mm in più della vecchia LWB. in pratica è una ammissione implicita che  non ci saranno più LS SWB e LWB , ma rimarrà solo la "lunga".

 

quindi per GS/LS stanno adottando una strategia ISO-Maserati (probabilmente ancora più spinta) 

 

in 2 anni vediamo la nuova GS (miei 2 cents)

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Una Lexus "normalizzata" cioé con calandra piu piccola, forme piu armoniose, fari tradizionali, diventa una Infiniti o al massimo una Toyota XD. 

Non sto scherzando, la Infiniti Q50 ha una calandra a clessidra meno elaborata rispetto le Lexus, i fari sono molto piu tradizionali e armonici. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà, la parte superiore della plancia, la zona navi e quella immediatamente sottostante, ricordano abbastanza Stelvio.  La zona che su Stelvio è occupata dalla modanatura in carbonio, sulla LS è rivestita in pelle, ma la forma è quella...

Per il resto, non volevo dargli troppo addosso, però mi ritrovo al 100% nell'analisi sulle cadute di stile stilistiche fatta da @Sadman... specialmente per quel che riguarda il Cluster strumenti, il volante e le orribili bocchette di aerazione centrali, che soffrono di una asimmetria ingestibile: non solo perchè seguono l'"onda" della modanatura, ma anche perchè risultano decentrate anche rispetto al tunnel centrale...Una roba davvero brutta insomma.
 

E sì che la LC mi era piaciuta molto, nel complesso.


 

stelvio zone.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel guardare bene tutte le foto...scusate...ma cosa diamine c'è davanti al passeggero, sopra la modanatura che confluisce nelle bocchette centrali? 

è uno schermo secondario o è una sorta di decalcomania orrenda dietro al black panel?

Altra cosa che mi provoca orticaria...ma avete notato che non c'è una bocchetta d'aerazione uguale all'altra? lato conducente 1 tipo, lato passeggero 1 altro tipo, e poi le due centrali, che abbiamo già analizzato e sono differenti come forma e decentrate rispetto al tunnel... wow! 0.0 

2018-Lexus-LS-139-876x535.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.