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Pandino    2960

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Autoweek

 

Prime foto della terza generazione della S60, che si direbbe essere una V90 in miniatura :| 

 

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slego    1774
4 ore fa, Pandino dice:

Prime foto della terza generazione della S60, che si direbbe essere una V90 in miniatura :| 

 

l'attuale a me ha sempre dato l'idea di essere una macchina a cui manca un pezzo dietro, soprattutto la sw. tipo che disegnandola sono arrivati in fondo al foglio e siccome il sedere non ci stava l'han chiusa lì :D

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J-Gian    3424

Mi chiedo se rimarrà compatta o se crescerà tanto. 

 

Comunque penso che prima tocchi alla XC-60

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BeppeA    160

ma prima non dovrebbe toccare alle serie 40? con la nuova xc40 e s40? Mi pare fossero attese per il 2017.....

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slego    1774
14 minuti fa, BeppeA dice:

ma prima non dovrebbe toccare alle serie 40? con la nuova xc40 e s40? Mi pare fossero attese per il 2017.....

quest'anno dovrebbero arrivare prima la XC60 poi entro l'anno la S/V60 (per entrambe infatti ci sono in giro già da un po' i muli con carrozzeria definitiva, anche se camuffata).

XC40 in strada ancora non s'è vista, si parla di 2018.

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Beckervdo    1566

S60 finisce il ciclo a metà 2018. XC40 fine 2018.

 

Per ora tocca ad XC60 poi S60, a ruota V60, V60 CC e dopo XC40

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J-Gian    3424

Una S90 in miniatura, temo solo per il peso :muto:

 

Test sulla guida autonoma?

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Robert1    424

Imponente, sono passati come concetto ispiratore dall'irresistibile scoglievolezza al masso di granito!

 

Vista da dietro mi dà un'idea di Saab 9.3, giusto per restare in Scandinavia.

 

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nucarote    676

Mah, quasi quasi corro a comprarmi una delle ultime V60... per quanto non mi dispiaccia la V90.

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    • Guarda, ti dico come ragionerei se stessi scegliendo per me. Date le basse percorrenze e l'uso moderato non escluderei in tronco il 1.0; però alla fine non mi convince perché stiamo parlando di una macchina comunque di un certo peso. Non è esageratamente cicciona ma resta comunque una segmento C moderna. Fosse una Up o una Polo magari mi metterei più l'anima in pace, ma una Golf me la vedo molto meglio con un motore meno strozzato, e quindi andrei sul 1.4 senza pensieri. Non per fare le corse ma per la piacevolezza della guida di tutti i giorni. E la volta che devi andare in autostrada la differenza si sente tutta.
    • Francamente mi puzza parecchio la motivazione "filtro antiparticolato" per la rottura di un motore, per giunta utilizzato correttamente da diesel.
      Strano anche che dopo la rottura non ti sia apparso almeno un messaggio di pressione olio insufficiente (la classica spia rossa per capirci). Per i 2,5 litri di olio, potrebbe essere un consumo quasi accettabile in rodaggio 1,25litri ogni 10.000km. Ho visto auto fare ben peggio e non in rodaggio (1.4TSI spinti e 2 litri TFSI Audi ad esempio).
      Sarebbe stato molto piu professionale da parte del capoofficina invitarti a controllare/passare in officina per controllare l'olio, ed anche gli altri liquidi piu frequentemente nel primo periodo di rodaggio del nuovo motore. Dubito comunque sia quella la causa della successiva rottura. Le quantità in gioco non sono talmente alte da far pensare subito a problemi di quel tipo. Potrebbero essere anche quantità "fisiologiche del primo periodo". Anche qui, strano non ti sia apparso un messaggio di livello olio insufficiente (messaggio diverso da quello che ho messo sopra) con praticamente quasi mezza coppa vuota. Potrebbe esserci anche qualche problema di sensori.
      A parte questo tu la riparazione l'hai pagata, quindi hai diritto alla garanzia di 2 anni sul nuovo motore e le altre componenti sostituite. L'unico problema di ciò è che dovresti portare l'auto al concessionario che ti ha sostituito il motore. Se hai tutti gli incartamenti necessari, rivolgendoti a un legale non dovresti avere problemi a vederti riconosciuta la garanzia su un motore di 20.000km e 7 mesi a quanto ho capito. Resta da capire cosa faccia rompere il motore. Probabilmente qualche componente che si è rotta la prima volta e non è stata sostituita. Mi vengono in mente swirl e simili, ma è talmente banale che l'officina ci avrà sicuramente guardato.
      Il comportamento di LR è tipico da chi se ne sbatte una volta terminata la garanzia, e legalmente la cosa è purtroppo inappuntabile. Le riparazioni in cui contribuiscono specie se non sono problemi endemici (es. BMW con le sue catene di distribuzione) sono a loro totale discrezione. Sono in buona compagnia comunque. Sempre per il gruppo JLR ricordo non molto tempo fa un alto utente avere problemi simili di assistenza su jaguar. Non che con altri marchi sia diverso.

      Condivido quanto detto dagli altri sopra. Se l'aspetto affidabilità e perdita di tempo prevalgono sul lato economico conviene, se si predilige la proprietà tenere l'auto fino che non scade la garanzia (eventualmente facendo garanzia estesa) poi sostituirla cosi ogni 3/4 anni si cambia auto con ancora un valore residuo accettabile e non ci smazza troppo. In alternativa un NLT. In questo modo l'auto è un mero servizio a tua disposizione, e se si guasta gliela lasci li e tu ne pretendi un'altra funzionante.
       
    • Really ? Something's changed ? Redriderbob told 2019 and Cassino in the same sentence if I recall correctly. It turns out I'm wrong I guess 
    • Or as Allpar says... Dodge Journey will be RWD on Giorgio produced in Canada together to other bigger Dodge models on Giorgio. Nothing sooner than calendar year 2020. So MY2021.

      IMO, I would not like model on compact platform in Europe.  IMO, not just because of price. Also weight, space inefficiency due to V6 engine... 
      Also there is no Compact platform plant in South America and Mexico. So a car on a Compact platform would be to expensive in Brazil.
    • Mi son perso più o meno a metà discorso... 😅😂
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