Vai al contenuto
  • 0

Pandino

Domanda

Salve :D

In famiglia stiamo valutando l'acquisto di una 500 1.2 Lounge, per sostituire la Ypsilon a gas.

 

Inizialmente si pensava a prendere un'altra Ypsilon, stavolta a benzina. Tuttavia, non essendoci più l'esigenza delle 5 porte (a tal scopo ci sono la mia Bravo e la Delta di mio padre), abbiamo deciso di prendere una 500, configurata così:

 

getImage?source=fiat&consumer=desktop&model=1504&market=1000&brand=00&drive=1&engine=12g&fuel=2&gear=43&body=268&angle=2&view=EXT&resolution=BIG&coding=PP&mmvs=001500934000&width=493&height=305&opt=025,041,097,318,392,4GF,4M5,4MJ,4MQ,508,59E,5CA,5EQ,5YB,7HZ,7Q8,8CP,RSW&skipReconcile=true&seat=374&wheel=5EQ&pack=8CP&background=E4E8EBgetImage?source=fiat&consumer=desktop&model=1504&market=1000&brand=00&drive=1&engine=12g&fuel=2&gear=43&body=268&angle=1&view=INT&resolution=BIG&coding=PP&mmvs=001500934000&width=493&height=305&opt=025,041,097,318,392,4GF,4M5,4MJ,4MQ,508,59E,5CA,5EQ,5YB,7HZ,7Q8,8CP,RSW&skipReconcile=true&seat=374&wheel=5EQ&pack=8CP&background=CCCCCC

 

OPTIONALS

 

Sensore di parcheggio posteriore

ELIMINA

€ 350

Quadro strumenti digitale a cristalli liquidi a colori TFT da 7''

ELIMINA

€ 300

Uconnect TM 7" Radio Live Touchscreen, Bluetooth, USB/AUX-IN

ELIMINA

€ 250

PACK

 

Pack Style (Fendinebbia, Fasce Paracolpi, Cerchi in lega da 16")

Include:

  • Fendinebbia
  • Fasce paracolpi laterali verniciate con targhetta "500"
ELIMINA

€ 200

STANDARD OPTIONALS

Comfort-Funzionalita'

Climatizzatore manuale con filtro antipolline

Retrovisori esterni elettrici in colore vettura con funzione di sbrinamento

Volante in pelle con comandi radio

Funzionalità Tecniche

Alternatore specifico

Linea e Stile

Kit cromo (corn. raschiav., inser. paraurti ant. e post.,term. di scarico e cor.leva cambio cromati)

Tetto fisso in cristallo

Sicurezza

ESP Sistema di controllo elettronico della stabilità + ASR/MSR, HBA, Hill Holder

Sensore pressione pneumatici (TPMS)

Audio-Telematica

Uconnect TM 5" Radio Live Touchscreen, Bluetooth, USB/AUX-IN

Servizi LIVE Uconnect

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Verrebbe 17.300 €, le concessionarie dove sono stato la offrirebbero a 1500/2000 € in meno.

 

Ho però valutato anche l'acquisto tramite Amazon, dove per 11.000 € è offerta una Lounge simile a quella configurata: https://www.amazon.it/dopo/B01LTHP4DA/ref=twister_B01M8MZUCD?_encoding=UTF8&psc=1

L'auto in questione è una Lounge, il cui unico "optional" è il colore bianco gelato: non ci sono quindi i cerchi da 16 (quelli da 15 non mi piacciono minimamente), sensori, fendinebbia e fasce paracolpi, cose che vorrei assolutamente su una city car nuova (TFT e uConnect da 7'' mi interessano relativamente).

 

Alla luce di ciò, è davvero così conveniente acquistare da Amazon? Gli accessori elencati sono eventualmente montabili in un secondo momento?

Illuminatemi :D 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Pandino

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Cerchi, fasce paracolpi e sensori li monti in seguito senza alcun problema. Ho il dubbio sui fendinebbia, ma tecnicamente dovrebbe essere fattibilissimo.

Sulla convenienza reale non hai altro da fare che confrontare tutti gli "ultimi prezzi" preventivati e visionare i listini della Lineaccessori e far la differenza.

Modificato da gianmy86

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, Pandino dice:

 

 

Alla luce di ciò, è davvero così conveniente acquistare da Amazon? Gli accessori elencati sono eventualmente montabili in un secondo momento?

Illuminatemi :D 

 

 

 

 

 

 

Cita

 

 

 

 

rispondo solo su questo: su amazon fai solo la prenotazione, il resto viene tutto fatto in una concessionaria fisica, dalla firma del contratto all' assistenza

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il TFT e l'UConnect sono tra le cose che IMHO rendono il cinquino ancora interessante e moderno, rinunciarci è un peccato. D'accordo che il cinquino è sfizioso, ma oramai risente il peso degli anni nonostante il resty IMHO riuscito, ma se il budget è di 15/17K andrei sulla nuova Mini One.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dopo il primo cambio gomme gli si mettono i cerchi e risolve il 50% dei problemi estetici.E comunque si può cercare qualche aziendale o km0.

Pur base la Mini è concettualmente più moderna anche in termini di sicurezza e ha una meccanica più raffinata di 500. Per un cinquino non cabrio ad oggi non spenderei più di 10K €.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 ore fa, nucarote dice:

Il TFT e l'UConnect sono tra le cose che IMHO rendono il cinquino ancora interessante e moderno, rinunciarci è un peccato. D'accordo che il cinquino è sfizioso, ma oramai risente il peso degli anni nonostante il resty IMHO riuscito, ma se il budget è di 15/17K andrei sulla nuova Mini One.

 

Concordo sulla prima riga, meno sul resto...coi soldi di una 500 quasi full optional (mancano solo gli interni in pelle, che non voglio) dovrei prendermi una Mini modello base con di serie praticamente nulla?

 

 

 

 

 

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dal mio punto di vista il ribasso proposto dalle concessionarie è al limite del ridicolo visto che sotto al cofano hai pur sempre il solito 1.2 fire (che non denigro anzi) al costo scontato di 15.000€...cerca piuttosto fra le Km0 visto che al 31.12 le immatricolazioni sono numerose (e fatte direttamente da Fiat Auto nella maggior parte dei casi)...

I prezzi di Amazon sono competitivi data l'impossibilità di applicare qualsiasi personalizzazione, faccio notare che Panda ha già visto il prezzo online salire da 10.400 a 10.930€, importo che si avvicina molto alle offerte dei dealer dove peraltro la scelta degli optionals è più o meno libera...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.