Vai al contenuto
  • 0

Pandino

Domanda

Salve :D

In famiglia stiamo valutando l'acquisto di una 500 1.2 Lounge, per sostituire la Ypsilon a gas.

 

Inizialmente si pensava a prendere un'altra Ypsilon, stavolta a benzina. Tuttavia, non essendoci più l'esigenza delle 5 porte (a tal scopo ci sono la mia Bravo e la Delta di mio padre), abbiamo deciso di prendere una 500, configurata così:

 

getImage?source=fiat&consumer=desktop&model=1504&market=1000&brand=00&drive=1&engine=12g&fuel=2&gear=43&body=268&angle=2&view=EXT&resolution=BIG&coding=PP&mmvs=001500934000&width=493&height=305&opt=025,041,097,318,392,4GF,4M5,4MJ,4MQ,508,59E,5CA,5EQ,5YB,7HZ,7Q8,8CP,RSW&skipReconcile=true&seat=374&wheel=5EQ&pack=8CP&background=E4E8EBgetImage?source=fiat&consumer=desktop&model=1504&market=1000&brand=00&drive=1&engine=12g&fuel=2&gear=43&body=268&angle=1&view=INT&resolution=BIG&coding=PP&mmvs=001500934000&width=493&height=305&opt=025,041,097,318,392,4GF,4M5,4MJ,4MQ,508,59E,5CA,5EQ,5YB,7HZ,7Q8,8CP,RSW&skipReconcile=true&seat=374&wheel=5EQ&pack=8CP&background=CCCCCC

 

OPTIONALS

 

Sensore di parcheggio posteriore

ELIMINA

€ 350

Quadro strumenti digitale a cristalli liquidi a colori TFT da 7''

ELIMINA

€ 300

Uconnect TM 7" Radio Live Touchscreen, Bluetooth, USB/AUX-IN

ELIMINA

€ 250

PACK

 

Pack Style (Fendinebbia, Fasce Paracolpi, Cerchi in lega da 16")

Include:

  • Fendinebbia
  • Fasce paracolpi laterali verniciate con targhetta "500"
ELIMINA

€ 200

STANDARD OPTIONALS

Comfort-Funzionalita'

Climatizzatore manuale con filtro antipolline

Retrovisori esterni elettrici in colore vettura con funzione di sbrinamento

Volante in pelle con comandi radio

Funzionalità Tecniche

Alternatore specifico

Linea e Stile

Kit cromo (corn. raschiav., inser. paraurti ant. e post.,term. di scarico e cor.leva cambio cromati)

Tetto fisso in cristallo

Sicurezza

ESP Sistema di controllo elettronico della stabilità + ASR/MSR, HBA, Hill Holder

Sensore pressione pneumatici (TPMS)

Audio-Telematica

Uconnect TM 5" Radio Live Touchscreen, Bluetooth, USB/AUX-IN

Servizi LIVE Uconnect

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Verrebbe 17.300 €, le concessionarie dove sono stato la offrirebbero a 1500/2000 € in meno.

 

Ho però valutato anche l'acquisto tramite Amazon, dove per 11.000 € è offerta una Lounge simile a quella configurata: https://www.amazon.it/dopo/B01LTHP4DA/ref=twister_B01M8MZUCD?_encoding=UTF8&psc=1

L'auto in questione è una Lounge, il cui unico "optional" è il colore bianco gelato: non ci sono quindi i cerchi da 16 (quelli da 15 non mi piacciono minimamente), sensori, fendinebbia e fasce paracolpi, cose che vorrei assolutamente su una city car nuova (TFT e uConnect da 7'' mi interessano relativamente).

 

Alla luce di ciò, è davvero così conveniente acquistare da Amazon? Gli accessori elencati sono eventualmente montabili in un secondo momento?

Illuminatemi :D 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Pandino

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
40 minuti fa, nucarote dice:

Gli accessori in più IMHO giustificano fino ad un certo punto il disavanzo generazionale tra un cinquino ed una mini seppur One, oltre all'esperienza d'uso ben diversa rispetto alla Ypsilon. Il tutto IMHO.

 

Accessori in più? La One di serie ha poco nulla. Per avere una dotazione accettabile dovremmo mettere in conto almeno altri 5k €uro.

Fermo restando che l'attuale Mini non mi (anzi, ci) garba affatto :| 

 

7 minuti fa, kramer23 dice:

...cerca piuttosto fra le Km0 visto che al 31.12 le immatricolazioni sono numerose (e fatte direttamente da Fiat Auto nella maggior parte dei casi)

 

Proverò a guardare ;)

Quelle che ho visto in concessionaria, però, erano quasi tutte Lounge base. Sarebbe interessante trovare una Riva, ma penso sia impossibile :( 

  • Mi Piace 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

15000€ per una 500 1.2 sono troppi, con quei soldi ti prendi una segmento B a benzina molto accessoriata e ben fatta.
Esempio? Peugeot 208 1.2 thp 110cv allure, oppure la opel corsa 1.0 turbo 90cv.

E siamo su auto di ben altro livello

☏ SM-G935F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, slego dice:

non capisco il senso di consigliare un'auto più grande a chi non la vuole. gli piace la 500, fa benissimo a prendere quella e a metterci tutti gli accessori che gli garbano.

 

Il punto è che 15mila euro per una 500 1,2 mediamente accessoriata sono troppi. Con gli stessi soldi si prendono auto più grandi, con gli stessi accessori e con motori più prestanti.

 

Ad esempio con 14700 euro si prende una Fiesta 3p (auto in sostituzione ma sempre attuale) Titanium con Navigatore, cerchi da 16, active city stop, s&s e altri accessori che,a mio parere, è molto più "auto" di una 500.

 

Ovviamente anche le opzioni Corsa e 208 sono valide, così come C3, ma 500 con il 1200 benzina oggi come oggi è un'auto da acquistare a non più di 11mila euro...

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 minuti fa, leon82 dice:

Il punto è che 15mila euro per una 500 1,2 mediamente accessoriata sono troppi. Con gli stessi soldi si prendono auto più grandi, con gli stessi accessori e con motori più prestanti.

 

sul prezzo della 500 si può discutere, magari la può trovare a meno e si informerà.

ma se lui vuole un'auto piccola perché mai dovrebbe prenderla più grande? se gli piace la 500 e la ritiene adatta alle sue esigenze perché dovrebbe prendere una Fiesta o una Mini o vattelapesca?

 

pure io potevo prendere un'auto più grossa della mia con gli stessi soldi, ma io non voglio un'auto più grossa e mi piace quella che ho preso: dove sta il problema?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se proprio 500 dev'essere, vai di km 0 e vendita Ypsilon per conto proprio: 15 mila euro per una 500 1.2 impostata così sono mica pochi, 17300 sono da TSO IMHO.

  • Mi Piace 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
sul prezzo della 500 si può discutere, magari la può trovare a meno e si informerà.
ma se lui vuole un'auto piccola perché mai dovrebbe prenderla più grande? se gli piace la 500 e la ritiene adatta alle sue esigenze perché dovrebbe prendere una Fiesta o una Mini o vattelapesca?
 
pure io potevo prendere un'auto più grossa della mia con gli stessi soldi, ma io non voglio un'auto più grossa e mi piace quella che ho preso: dove sta il problema?


È vero ma si parla di 40cm in più della 500 e 20 in più dell'attuale Ypsilon. Era solo per dire che a quella cifra restando su auto simili c'è di meglio in tutto e per tutto.
Fosse stata consigliata una Tipo Sedan avresti ragione.
  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, leon82 dice:

È vero ma si parla di 40cm in più della 500 e 20 in più dell'attuale Ypsilon. Era solo per dire che a quella cifra restando su auto simili c'è di meglio in tutto e per tutto.

 

 

capisco quel che vuoi dire, ma è il tuo ragionamento: "per te" c'è di meglio ma per lui pare di no, dato che evidentemente di un'auto più grande non sa che farsene e probabilmente non la vuole proprio, avendo già due auto più grandi in famiglia (detto che comunque 30-40cm sono una differenza non da poco).

ma soprattutto mi pare che lui abbia già deciso: quella è l'auto che gli piace e che intende comprare, ha solo chiesto pareri su prezzi e allestimenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, alfagtv dice:

Hai pensato al twinair? So che costa di piu ma è un bell abbinamento

 

Sì. L'abbiamo avuto sulla prima Ypsilon. Un buon motore, sound a parte...tuttavia, per le nostre esigenze attuali (meno di 10k km annui, quasi tutti in città), il 1.2 Fire è più che sufficiente :) 

 

Mi piacerebbe però provare, solo per curiosità, la versione da 105CV :si: 

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.