Vai al contenuto
  • 0

Pandino

Domanda

Salve :D

In famiglia stiamo valutando l'acquisto di una 500 1.2 Lounge, per sostituire la Ypsilon a gas.

 

Inizialmente si pensava a prendere un'altra Ypsilon, stavolta a benzina. Tuttavia, non essendoci più l'esigenza delle 5 porte (a tal scopo ci sono la mia Bravo e la Delta di mio padre), abbiamo deciso di prendere una 500, configurata così:

 

getImage?source=fiat&consumer=desktop&model=1504&market=1000&brand=00&drive=1&engine=12g&fuel=2&gear=43&body=268&angle=2&view=EXT&resolution=BIG&coding=PP&mmvs=001500934000&width=493&height=305&opt=025,041,097,318,392,4GF,4M5,4MJ,4MQ,508,59E,5CA,5EQ,5YB,7HZ,7Q8,8CP,RSW&skipReconcile=true&seat=374&wheel=5EQ&pack=8CP&background=E4E8EBgetImage?source=fiat&consumer=desktop&model=1504&market=1000&brand=00&drive=1&engine=12g&fuel=2&gear=43&body=268&angle=1&view=INT&resolution=BIG&coding=PP&mmvs=001500934000&width=493&height=305&opt=025,041,097,318,392,4GF,4M5,4MJ,4MQ,508,59E,5CA,5EQ,5YB,7HZ,7Q8,8CP,RSW&skipReconcile=true&seat=374&wheel=5EQ&pack=8CP&background=CCCCCC

 

OPTIONALS

 

Sensore di parcheggio posteriore

ELIMINA

€ 350

Quadro strumenti digitale a cristalli liquidi a colori TFT da 7''

ELIMINA

€ 300

Uconnect TM 7" Radio Live Touchscreen, Bluetooth, USB/AUX-IN

ELIMINA

€ 250

PACK

 

Pack Style (Fendinebbia, Fasce Paracolpi, Cerchi in lega da 16")

Include:

  • Fendinebbia
  • Fasce paracolpi laterali verniciate con targhetta "500"
ELIMINA

€ 200

STANDARD OPTIONALS

Comfort-Funzionalita'

Climatizzatore manuale con filtro antipolline

Retrovisori esterni elettrici in colore vettura con funzione di sbrinamento

Volante in pelle con comandi radio

Funzionalità Tecniche

Alternatore specifico

Linea e Stile

Kit cromo (corn. raschiav., inser. paraurti ant. e post.,term. di scarico e cor.leva cambio cromati)

Tetto fisso in cristallo

Sicurezza

ESP Sistema di controllo elettronico della stabilità + ASR/MSR, HBA, Hill Holder

Sensore pressione pneumatici (TPMS)

Audio-Telematica

Uconnect TM 5" Radio Live Touchscreen, Bluetooth, USB/AUX-IN

Servizi LIVE Uconnect

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Verrebbe 17.300 €, le concessionarie dove sono stato la offrirebbero a 1500/2000 € in meno.

 

Ho però valutato anche l'acquisto tramite Amazon, dove per 11.000 € è offerta una Lounge simile a quella configurata: https://www.amazon.it/dopo/B01LTHP4DA/ref=twister_B01M8MZUCD?_encoding=UTF8&psc=1

L'auto in questione è una Lounge, il cui unico "optional" è il colore bianco gelato: non ci sono quindi i cerchi da 16 (quelli da 15 non mi piacciono minimamente), sensori, fendinebbia e fasce paracolpi, cose che vorrei assolutamente su una city car nuova (TFT e uConnect da 7'' mi interessano relativamente).

 

Alla luce di ciò, è davvero così conveniente acquistare da Amazon? Gli accessori elencati sono eventualmente montabili in un secondo momento?

Illuminatemi :D 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Pandino

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Attento che la frizione dei Fire è piuttosto pesante, alla lunga in città potrebbe essere fastidioso.


scusate l'intromissione e l'OT: davvero? nella mia punto evo 1.2 sinceramente non sento questa pesantezza pur stando comunque il 98% in città nel traffico(confrontato a quello di una megane III 1.5 e panda 1.3).

comunque ottimo motore il fire, nonostante la mancanza di cavalli inevitabilmente si sente ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non capisco il senso di consigliare un'auto più grande a chi non la vuole. gli piace la 500, fa benissimo a prendere quella e a metterci tutti gli accessori che gli garbano.


Questo è un forum in cui la gente da il proprio parere a qualcuno che vuole comprare un'auto nuova.
Io semplicemente ho espresso il mio parere su come spenderei 15.000€....

☏ SM-G935F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lo scorso anno ho regalato a mia moglie una 500 1.2 Lounge accessoriata praticamente come vorresti prenderla con in più cambio automatico Dual Logic ma con i cerchi base da 15" che ti consiglio onestamente, specie se la usi in città. Capisco il design, ma assorbe le buche meglio e risulta più confortevole.

 

Non posso che parlarne benissimo, il 1.2 8v nella sua ultima evoluzione è diventato un gran bel motore, pure parco nei consumi e con prestazioni secondo me ben più che adeguate all'utilizzo. Certo, il TwinAir ha più coppia, ma solo ai regimi intermedi e risulta anche più rumoroso, il 1.2 è ben più silenzioso, migliore nella risposta ai bassissimi regimi, non vibra e con il Dual Logic si sposa molto bene. Onestamente non credevo potesse andare così bene questa macchina, anche a livello di comfort ed insonorizzazione. Decisamente un bel passo avanti rispetto alla prima 500 del 2007.

 

Giusto per la cronaca, in modalità Eco è capace di 15 con un litro nell'uso urbano e circa 18 con un litro in extraurbano senza particolari difficoltà. Degni di nota anche, secondo me, i quasi 15 con un litro a 130 indicati. Non ha i consumi del 1.3 e probabilmente il TwinAir qualcosina, ma giusto qualcosina in meno consuma, ma secondo me è il motore migliore per la 500. 

 

Circa il discorso prezzo, si, può sembrare molto cara, è stata pagata 16 mila € messa su strada, ma è veramente full optional ed onestamente salire su una 500 così o su una 1.2 Pop, beh, la differenza c'è. Certo si muovono uguali, ma il TFT e l'Uconnect danno quel valore aggiunto (nel mio caso purtroppo è la vecchia versione, non la nuova ma pazienza) e rendono più al passo con i tempi la macchina.

Modificato da Alfa_JTD
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Alfa_JTD dice:

Giusto per la cronaca, in modalità Eco è capace di 15 con un litro nell'uso urbano e circa 18 con un litro in extraurbano senza particolari difficoltà.

 

Modalità eco?

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Alfa_JTD dice:

L'automatica ha la modalità Eco della trasmissione automatica per ottimizzare i consumi.

 

Interessante :)

Com'è 'sto benedetto Dualogic? 

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' da provare perché molto dipende dal rapporto che si ha con gli automatici. Se, come me, sei abituato ad un DSG o ZF 8m, il confronto è impari.

Tuttavia lo trovo assolutamente adeguato alla macchina e, secondo me, essendo una citycar, indispensabile.  Il livello di comfort è molto buono, il funzionamento idem, bisogna solo "imparare" a conoscerlo ed adottare alcune piccole accortezze, compatibilmente con il fatto che il motore è un 4 cilindri 1.2 litri aspirato.

 

In ECO ad esempio ci si trova in V a 50 km/h. Quando si richiede potenza, la scalata non sarà ovviamente rapidissima, per cui passa un certo lasso di tempo. Ma ci si fa in fretta l'abitudine oppure si toglie la modalità ECO e diventa molto più brillante.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.