Recommended Posts

Tony ramirez    5492

Stuzzicato dal precedente topic ho deciso di applicarmi sul tema re-badge più a fondo.

L'idea è quella di importare la Mobi (a mio avviso un modello onesto e moderno che può contrastare la parte bassa del mercato dove i coreani hanno svariate proposte)

per importare la Mobi bisogna però renderla: A accattivante per un pubblico europeo, B lontano dalla Panda.

per soddisfare queste due esigenze ho immaginato di rebadgezzare la Mobi con il marchio Autobianchi, e di farla 3 porte.

il passo è stato breve, è venuto fuori l'amato ferro da stiro che tutti negli anni 80 abbiamo apprezzato con il nome di Y10.

La Ypsilon è ormai un prodotto a 5 porte, grossa e gonfia.

la Y10 altro non era se non la Panda con il vestito da sera, non molto nobile se ci pensiamo.

ecco il risultato:

2 versioni, una elegantina una in "tuta" per fare il verso all'illustre antenata.

Quello che cambierebbe è ovviamente il posizionamento di marketing che avrebbe questo modello rispetto alla Y10 anni 80.

ovvero starebbe come prezzo sotto la Panda, non andrebbe minimamente ad intaccare la Ypsilon vera erede della Y10.

pzCgFLd.jpg

qh92VMN.jpg

97rUd1j.jpg

 

modello Fila

J5sKwbr.jpg

MyiQRpf.jpg

 

lo9m10X.jpg

 

  • Like! 17

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Delta Force    753

@Tony ramirez...a tempo perso riusciresti ad estrarre dal cilindro una Turbo o una GT a scelta?!? Da orfano della mai nata Ypsilon HF potrei pensare seriamente di "rompere il porcellino"... :lol:   ...lavoro ottimo come sempre, of course...!!! :agree:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
kramer23    749

Bellissimo lavoro Tony, in particolare la Fila...anche se come ben sai vedrei bene la Mobi come una perfetta Innocenti...:D

  • Like! 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nucarote    650

Sinceramente sono un pochino terrorizzato dall'idea di vedere la Mobi da noi, dato che potrebbero usarla come base per la Panda IV. Comunque la vedrei meglio come nuova Small, la Y10 deve essere un'auto della gente che piace alla gente.

 

  • Like! 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TONI    2168

mi piacerebbe un pò più pulita senza quella caratterizzazione da finto suv dell' originale

y10.jpg

  • Like! 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tony ramirez    5492
10 ore fa, TONI dice:

mi piacerebbe un pò più pulita senza quella caratterizzazione da finto suv dell' originale

y10.jpg

Tony.. sai che ti apprezzo molto... ma mi hai fatto venire in mente questa.

evoluzione-gt-lancia-delta-1.jpg

  • Like! 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TONI    2168

eeeeeee lo so lo so.... l' ho fatta in fretta su mezzo schermo mentre sull' altra meta' guardavo l' atalanta che stava spezzando le reni alla giuve :) e quindi e' venuta cosi' cosi'

  • Like! 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tony ramirez    5492
27 minuti fa, TONI dice:

eeeeeee lo so lo so.... l' ho fatta in fretta su mezzo schermo mentre sull' altra meta' guardavo l' atalanta che stava spezzando le reni alla giuve :) e quindi e' venuta cosi' cosi'

e purtroppo non c'è riuscita...

  • Like! 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ROBERTAYLOR    485

Onore alla Dea che ha annichilito il mio Ceo domenica... le vostre proposte sono bellissime e la base, la Mobi, a mio parere è molto riuscita e pure coraggiosa in alcuni elementi del design... La versione Autobianchi sarebbe un bel successo anche se come posizionamento del brand, mi aspetterei un prezzo superiore a Panda così come in passato Y10 era la Panda "ricca". Forse Innocenti sarebbe la scelta giusta, ma avrebbe meno appeal. comunque molto belle tutte le proposte! Grazie a chi si impegna come voi nel farci sognare!

  • Like! 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Risposte

    •   Ha dei particolari molto interessanti. Finalmente un linguaggio nuovo, che per quanto sia strano, e magari non come mi aspettavo, per lo meno si discosta dalle precedenti.    Cosa mi piace:   - lo spoiler anteriore che abbraccia la calandra, quest'ultima rientrante. Crea un movimento a "due pezzi" verticale che mi piace, la rende affilata e crea uno splitter molto "racing" - le gobbe dietro ai sedili - gli interni; sono BMW ma comunicano qualcosa di nuovo, anche qui c'è un evoluzione rispetto al passato (e non parlo di E89) parlo del linguaggio BMW in generale - I fari posteriori a sviluppo fortemente orizzontale sono molto belli - La calandra, veramente bella - Le dimensioni: sembra compatta (ok, sognamoci le dimensioni della Z3.....)....ma...... lo è davvero o è un inganno?      Cosa non mi piace:   - i fari anteriori. Le ottiche sovrapposte non sono brutte, però non mi convincono...vanno viste dal vivo. Anche qui, apprezzo molto la volontà di "cambiare" rispetto al passato. - la fiancata zona porta: belle le nervature, ma sulle versioni base saranno dettagli, IMHO, "troppo" sportivi a fronte di motori non proprio sportivi. Anche qui tuttavia, apprezzo il lavoro e la voglia di proporre nuovi linguaggi, aspetto le foto del modello di serie. - il volante. Le razze sono troppo inclinate e mi fanno pensare ai volanti in primis delle alfa anni '70, e poi ai volanti delle auto americane degli stessi anni....IMHO non ci siamo proprio.     Cosa è Blasfemo:   - che non ci sarà anche coupé (ricordiamoci della Z3 e della Z4 coupé.....IMHO auto stupende specie nelle versioni M) - che non ci sarà M. Questa si che è davvero una scelta incomprensibile purtroppo. - che il cambio manuale ci sarà solo per le versioni base, scelta assurda, seppur comprensibile viste le richieste del mercato.     Concludendo:   mi piace, ma non la comprerei.  
    • caspita @TONI avrei da chiederti qualche favore 🤔 sei veramente troppo bravo  Ma lo fai di lavoro?
    • eeee vabbè potevi dirlo prima ormai l' ho fatta
    • Io una cosa che odio di 300 attuale è il frontale, davvero insopportabile.  Quindi ho volutamente reso fini le linee del frontale, togliendole quell'area di imponenza. La TA è voluta, dato che ormai io riserverei la TP solo alle auto sportive, ma per un auto che deve essere venduta in grandi numeri imho è meglio la TA.
  • Discussioni