Vai al contenuto
  • 0

Ri-eccomi,virare su altra auto usata familiare.


david82

Domanda

Sono ritornato,il vostro incubo peggiore:lol:

 

Per chi ha seguito il post,avevo puntato su un honda jazz,l avevo trovata ma poi il venditore ci ha ripensato.

Ora,dal momento che nella mia città(Roma) di honda jazz se ne trovano pochissime,con la stessa cifra,parliamo di circa 6-7 mila euro,magari potrei virare su altre auto.

Qui entrate in gioco voi,ho 2-3 scelte su cui spero possiate darmi preziosi consigli.

Intanto premetto che giro solo in città,per arrivare a lavoro faccio 10 km,due vacanze l anno...vabbè...considerando che motori diesel con il FAP non si sposano con le mie esigenze,pensavo o benza o gpl(e qui chiedo consigli per gpl se mi conviene)

Quindi,veniamo ai modelli a cui avrei pensato,sempre che domani non trovi una bella honda jazz ma dovrei avere un culo cosi:::

Veniamo ai modelli,magari consigliatemi anche la motorizzazione cosi mi faccio due conti,ovviamente i consumi e la comodità sono le prerogative fondamentali se non le uniche.

Io pensavo a

-C3 PICASSO(mi sta incominciando a piacere)

-MERIVA 2012-2013 (bohhhhhh)

-KIA VENGA (mica male)

-GRAND MODUS (la renault mi da qualche sensazione non proprio buona)

DUSTER su questo sono abb indeciso,nel senso che ho letto che i consumi non sono proprio onesti,è vero che esce proprio fuori dal budget,ma mi piace veramente tanto,solo che in città non so se sia proprio indicato,

ovvi che se saltasse fuori che è una macchina ineccepibile e quant altro,chiamo il papi e mi faccio prestare 2000 euro:razz:

Scatenate l inferno!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La C3 picasso l'aveva una mia collega, a parte l'estetica ed i sedili non comodissimi mi era sembrata molto spaziosa e con una ottima visibilità, ed il posto guida era buono.

La Meriva non la conosco bene, la Kia venga ha una posizione di guida con il volante molto orizzontale, un pò "da camionista", la Gran modus non mi ha fatto una gran impressione.

Io valuterei anche la Nissan Note, anche qui la posizione di guida non è il massimo, ma ha una ottima volumetria.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti consiglio di andare di filato a vedere questa http://www.subito.it/auto/nissan-note-2006-2013-2009-roma-191612102.htm

  • Mi Piace 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, david82 dice:

1.6 16v come va?consumi?

Ma è la tua?

 

Su spiritmonitor danno 6.7l/100km, ovvero quasi i 15km/l, per un 1.6 da 110cv non è male.

 

http://www.spritmonitor.de/en/overview/33-Nissan/942-Note.html?fueltype=2&power_s=100&power_e=120&gearing=1&powerunit=2

 

P.S. come affidabilità quel motore è un mulo, lo aveva un mio conoscente sulla sua Primera, ha superato i 200.000 km senza un minimo problema, poi un camper ha tentato un approccio "da dietro" troppo violento...

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La cosa importante, cercarne una con la panchetta posteriore scorrevole.

È una manna dal cielo per la praticità.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, TonyH dice:

La cosa importante, cercarne una con la panchetta posteriore scorrevole.

È una manna dal cielo per la praticità.

certe attenzioni sono un drammatico segno dell'età: da giovani l'attenzione andava unicamente al grado di mobilità dei sedili anteriori :si:

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,

Tra le auto da te citate (annata 2011 2012) ti sconsiglio il duster perché la dotazione di sicurezza lascia a desiderare, le finiture sono troppo cheap e il 1.6 110cv ciuccia tanto a benzina e a gpl non ha le valvole autoregistranti.
La kia venga è meglio del duster, ma ha finiture fatte in economia e un design non bellissimo; inoltre il 1.4 aspirato a gpl è moscio.
La c3 picasso non è male e potresti anche considerarla diesel, perché ha il fap con cerina che abbassa la temperatura di rigenerazione. Inoltre il 1.6 hdi è ottimo. Il 1.4 vti tracanna benzina. Comunque è un buon rapporto qualità prezzo, ma con 6000€ difficilmente troverai auto con meno di 100000km

Meriva mi sembra il miglior compromesso: ben dotata, motore turbo gpl che spinge benissimo, interni fatti come si deve. A benzina fa 10km/l, quindi meglio la gpl.
Note non la conosco.
Modus non è malaccio col 1.2 tce, il 1.2 75cv aspirato è moscio..

☏ SM-G935F ☏


BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao Fabione e grazie per l'aiuto.

 

Per la c3 Picasso se riscontro che ha dei buoni consumi arriverei anche a 7000/7500,anche se mi sembrano tante per un auto del genere,certo è recente,

ed è anche particolare,spaziosa è spaziosa però.

Meriva potrei farci un pensierino,non è male come linea,ma a difetti non so come sta messa.

La grand modus anche a me piace tanto e tutti qui parlano bene del tce.

Bah,vorrei che qualcuno che ha queste auto mi possa consigliare.

comunque ho letto che il duster k4m 16 v 110 cv le autoregistranti ce l ha ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.