Vai al contenuto
  • 0

Nuovo computer (principalmente musica)


Ospite

Domanda

Ciao a tutti, chiedo consiglio a voi per districarmi in questo mondo... La mia esigenza principalmente è una: far girare dei software per produrre musica, tra cui Ableton Live:

 

 

https://help.ableton.com/hc/en-us/articles/209773025-Live-9-minimum-system-requirements

 

 

E 4/5 VSTI (sono dei plug-in del programma, tipo Predator, Z3ta+ ecc).

 

 

Il problema del vecchio PC era che appena caricavo troppa roba usciva "CPU100%" con l'avviso rosso.

 

 

Premesso che ho già la scheda audio esterna (M-audio M-Track II)

 

 

Altra cosa, tra un po' avrò la fibra quindi ho bisogno di un wi-fi cazzuto...

 

Cosa mi consigliate?

 

Il budget è di un massimo di 700 euro ma se rimango sui 500* sono contento.

 

*ho trovato un HP i5 8GB RAM 16" a 499...

 

 

PS. A parità di prestazioni la differenza tra un portatile e un fisso (torre + monitor) è grande o trascurabile? 

 

 

 

Grassssssie a tutti! :)

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Allora, se fai audio live non hai alternative se non Mac...

  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ableton Live è il nome del software, ma principalmente è come Fruity Loops, Cubase, Logic Audio... (non uguale ma con lo stesso scopo, un sequencer).

 

Comunque cosa fatta... ho preso un HP i5 (mk6) 8gb ram completo di tutto...

 

Riuscivo a far girare Ableton con un PC di 6/7 anni fa, figuriamoci con questo... :D

 

 

Ora mi mancano delle cuffie monitor e due speaker monitor...

 

 

Tra qualche mese vi posto le prime release. :D

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, Beckervdo dice:

Mac Pro con gli Xeon sopra. Non hai alternative.

Senza andare a scomodare il "cestino" puoi rivolgerti sul mondo usato.

 

Il mio commento era volto solo all'utilizzo della macchina per il live editing (suonare con effetti applicati in diretta). Solo in quel caso OsX può garantire latenza più bassa di Windows.

  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

PC preso, arriverà lunedi/martedì (neve permettendo)...

 

Ora mi sorge un dubbio... se becco qualche virus e volessi riportarlo al livello di fabbrica (come si fa con gli smaetphone) come faccio se non mi danno il CD di ripristino? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.