Vai al contenuto

FCA Dieselgate in USA


Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, dindi dice:

Sti tedeschi ci stanno andando giù pesante.

 

E' una guerra !!! (cit.)

 

E trovano una sponda degna di loro nel FQ. :si:

 

 

 

:disp2:

 

 

P.s.

Volevo citare xtom, ma mi è uscito fuori dindi...

Credo ci sia qualcosa che non va in Firefox, visto che è la terza volta che mi succede.

Modificato da Jack.Torrance
  • Mi Piace 6

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa davvero vergognosa è il comportamento del ministro tedesco.. Noi non abbiamo posto obiezioni a quella offensiva e ridicola campagna di richiamo sugli euro 5 parzialmente avviata da VW.. Ora loro pretendono di scavalcare sia noi che il mediatore (Europa)  pretendendo il richiamo di prodotti regolarmente omologati.. :angry:

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Carlo23 dice:

La cosa davvero vergognosa è il comportamento del ministro tedesco.. Noi non abbiamo posto obiezioni a quella offensiva e ridicola campagna di richiamo sugli euro 5 parzialmente avviata da VW.. Ora loro pretendono di scavalcare sia noi che il mediatore (Europa)  pretendendo il richiamo di prodotti regolarmente omologati.. :angry:

Tra l altro loro non mi sembra abbiano mai ritirato una sola auto in europa.

  • Mi Piace 4

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, alfagtv dice:

Bene, se fossi il ministro dei trasporti italiano emetterei un decreto d'urgenza per cui da domani nessuna Volkswagen con i motori barbatruccati può più circolare in Italia e VW deve ritirarle e restituire agli acquirenti quanto pagato o sostituirle con un mezzo analogo.

Cita

La risposta italiana è arrivata per bocca del ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda: “Berlino, se si occupa di Volkswagen, non fa un soldo di danno”.

Edit: Vedo che qualcuno si è svegliato finalmente.

 

Modificato da jameson
  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, qui è piu preciso, in uno statement di EPA:

 

Cita

In September 2015, EPA instituted an expanded testing program to screen for defeat devices on light duty vehicles. This testing revealed that the FCA vehicle models in question produce increased NOx emissions under conditions that would be encountered in normal operation and use. As part of the investigation, EPA has found at least eight undisclosed pieces of software that can alter how a vehicle emits air pollution.

 

In condizioni normali gli NOx non sono compliant, non c'è spazio per arrampicarsi sugli specchi. 

 

https://www.epa.gov/newsreleases/epa-notifies-fiat-chrysler-clean-air-act-violations

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Legalmente e tecnicamente "in normal condition" non vuole dire nulla.  :)

 

Le emissioni, come qualsiasi prestazione, sono regolamentate da test . I test sono espliciti . O li superi o no.

Questo ovviamente vale per tutti, non solo per FCA .

 

Non a caso la condanna per VAG è arrivata per la presenza di un "cheat device" attivo solo in condizioni di test.

  • Mi Piace 7

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.