Vai al contenuto

FCA Dieselgate in USA


Messaggi Raccomandati:

17 minuti fa, vince-991 dice:

mi riferivo al fatto che il prezzo di vendita di un iphone ha un delta molto alto rispetto al costo di produzione

http://www.telegraph.co.uk/technology/2016/09/23/apples-iphone-7-costs-just-220-to-make/

 

poi se anche Huawei (ma anche samsung) ha imparato la lezione da Apple, buon per loro ma e' il marketing a determinare il prezzo di vendita.

Avevo capito ;)

Però il prezzo da te citato tiene conto solo del costo dei componenti e, probabilmente, della manodopera. Quello che non viene considerato sono i costi di ingegnerizzazione, progettazione ed implementazione (HW+SW). 

" The components within a 32GB iPhone 7 are estimated to be worth $219.80 ".

Se in Apple sono furbi (e lo sono), in Huawei e Samsung lo sono addirittura in misura maggiore.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 2 mesi fa...
3 ore fa, 4200blu dice:

Speriamo che spese e multe per FCA rimangono sotto i 22,5 Mrd € che ha accumulato VW nel fratempo, se no, questa Dieselgate sarebbe il fallimento di FCA :(

 

Ma scherziamo, in primis nel caso VW c'erano 560.000 vetture coinvolte mentre nel caso FCA 104.000, inoltre VW e' chiaramente illegale, mentre FCA si muove nel peggiore dei casi al limite della legge secondo interpretazione. VW ha ritirato i suoi diesel dal mercato americano, mentre FCA pochi giorni fa ha chiesto l'omologazione dei MY di Grand Cherokee e RAM 1500 3.0 diesel, ed ha volontariamente offerto modifica del software per i MY precedenti. Il ministero di giustizia americano l'ha fatto grossa, perché non ha considerato la recente richiesta di omologazione a EPA, inoltre gli studi di consulenza legale considerano che FCA ha le carte in regola per vincere un improbabile processo

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

4 hours ago, 4200blu said:

Speriamo che spese e multe per FCA rimangono sotto i 22,5 Mrd € che ha accumulato VW nel fratempo, se no, questa Dieselgate sarebbe il fallimento di FCA :(

Ho letto che il massimo della multa prevista sarebbe di 4,6 miliardi. Ma ho idea che non si arrivera' a tanto, ammesso che ci sara' una multa, perche' il caso FCA e' molto diverso da quello VW. Certo e' che se FCA dovesse invece essere condannata sarebbe un grosso problema per l'azienda

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, vince-991 dice:

Ho letto che il massimo della multa prevista sarebbe di 4,6 miliardi. Ma ho idea che non si arrivera' a tanto, ammesso che ci sara' una multa, perche' il caso FCA e' molto diverso da quello VW. Certo e' che se FCA dovesse invece essere condannata sarebbe un grosso problema per l'azienda

Indipendentemente da quello che accadrà e quindi da quello che sarà accertato giudizialmente (se si danno una mossa è meglio....), esiste comunque già una differenza sostanziale tra il caso VAG e quello FCA, ossia la causa intentata dal governo federale a carico di quest'ultima è solo civile (almeno per il momento....) e non anche penale come nel caso del gruppo tedesco. Già questo indica che siamo di fronte a due situazioni differenti.

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, pennellotref said:

Indipendentemente da quello che accadrà e quindi da quello che sarà accertato giudizialmente (se si danno una mossa è meglio....), esiste comunque già una differenza sostanziale tra il caso VAG e quello FCA, ossia la causa intentata dal governo federale a carico di quest'ultima è solo civile (almeno per il momento....) e non anche penale come nel caso del gruppo tedesco. Già questo indica che siamo di fronte a due situazioni differenti.

Sono d'accordo, infatti nel mio post ho scritto che i due casi sono molto diversi. Concludendo intendevo dire che se si arrivasse, improbabile, al massimo della penale possibile in questo caso (stimata non so da chi in 4,6 miliardi)  sarebbe un grosso problema per l'azienda considerato lo sforzo finanziario che stanno mettendo in atto per aggiornare le fabbriche e far uscire nuovi modelli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.