Vai al contenuto

Novità ricariche colonnine ENEL


Messaggi Raccomandati:

41 minuti fa, Maxwell61 dice:

E' meraviglioso che nei thread sulle auto elettriche partecipi soprattutto chi non ha bisogno dell'auto del tutto, mi chiedo pure cosa ci fate su questo forum :lol:

Questo è il commento più idiota che io abbia letto negli ultimi 6 mesi.

  • Mi Piace 2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, jeby dice:

Questo è il commento più idiota che io abbia letto negli ultimi 6 mesi.

commento idiota? Trovo molto più stucchevoli (eufemismo) i commenti di certa gente sull'elettrico/ibrido etc etcc senza mai e poi mai averne guidato uno. Ah già qua va di moda il wrum wrum...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, francomilano dice:

sai che novità. Al Gigante e' da un pezzo che hanno installato colonnine ricarica veloce gratis. Faccio la spesa e ricarico. Certi commenti qua dentro in merito alla ricarica mi fanno pensare a inizio novecento con le prime auto al posto dei cavalli. Se fossero esistiti i forum probabilmente erano pieni di commenti sarcastici dei cavallerizzi che ironizzavano su come e dove far benzina mentre la erba per i cavalli si trovava ad ogni angolo.

  •  

io starei nel mezzo. 

ci sono posti in cui l'elettrico può essere comodo (aree metropolitane), ce ne sono altri in cui lo è di meno (provincia italiana con meno infrastrutture)

Non è questione di essere antiquati o no, semplicemente di abitudini. Io ad esempio la spesa al centro commerciale non ricordo di averla fatta, per cui la palina potenzialmente potrebbe essere per me più comoda vicino al posto di lavoro. 
OT: per me il problema è piuttosto la proliferazione del centro commerciale che ormai è un modello obsoleto e in crescita solo in italia, mentre nel resto del mondo è in crisi. Quello si genera inquinamento indiretto e diretto. 

  • Mi Piace 5

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, francomilano dice:

commento idiota? Trovo molto più stucchevoli (eufemismo) i commenti di certa gente sull'elettrico/ibrido etc etcc senza mai e poi mai averne guidato uno. Ah già qua va di moda il wrum wrum...

È idiota perché presuppone che il bisogno dell'auto debba per forza esprimersi nella soluzione elettrica e non, magari, in un ripensamento di questo bisogno prima di passare a mettere in piedi infrastrutture che tolgono soldi ed attenzione ad altre infrastrutture magari più necessarie e utili a risolvere i problemi della mobilità 

 

È idiota perché parla di "bisogno dell'auto" quando quello di cui si sta parlando è di cambiare uno stile di vita, piuttosto che incoraggiarne il peggioramento mettendo motori elettrici in ogni dove.

 

Come se per fare la spesa ci fosse BISOGNO dell'auto. Come se per andare ovunque ci fosse BISOGNO dell'auto! 

 

Inoltre è idiota perché presuppone che possa dare il suo contributo solo chi ha un bisogno e non chi invece ha una conoscenza tecnica ma magari non il bisogno.

 

Non commento oltre il tuo commento perché in parte non vero e in parte è solo l'ennesimo tentativo di flame e di aizzare due fazioni che, secondo me, non esistono. 

  • Mi Piace 3

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, jeby dice:

È idiota perché presuppone che il bisogno dell'auto debba per forza esprimersi nella soluzione elettrica e non, magari, in un ripensamento di questo bisogno prima di passare a mettere in piedi infrastrutture che tolgono soldi ed attenzione ad altre infrastrutture magari più necessarie e utili a risolvere i problemi della mobilità 

 

È idiota perché parla di "bisogno dell'auto" quando quello di cui si sta parlando è di cambiare uno stile di vita, piuttosto che incoraggiarne il peggioramento mettendo motori elettrici in ogni dove.

 

Come se per fare la spesa ci fosse BISOGNO dell'auto. Come se per andare ovunque ci fosse BISOGNO dell'auto! 

 

Inoltre è idiota perché presuppone che possa dare il suo contributo solo chi ha un bisogno e non chi invece ha una conoscenza tecnica ma magari non il bisogno.

 

Non commento oltre il tuo commento perché in parte non vero e in parte è solo l'ennesimo tentativo di flame e di aizzare due fazioni che, secondo me, non esistono. 

se non hai bisogno o ritieni l' auto inutile/dannosa/inopportuna etc etc vale per qualsiasi tipo di auto appunto. A pedali a gas a idrogeno a uranio o quel che vuoi. Per cui certi commenti ahimè si commentano quasi da soli. In merito all'aizzare spero ti sia scappata la parola.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è l'uso dell'auto inopportuno lo è l'abuso.

 

L'auto deve essere una passione, non una necessità.

 

Avere la possibilità di utilizzarla il meno possibile perché ci sono infrastrutture che la rendono superflua non è negativo.

 

Se il vostro sogno è avere un futuro di veicoli elettrici o a idrogeno in fila ordinatamente con guida autonoma per recarsi in ufficio, il mio è avere delle infrastrutture di comunicazione e di organizzazione che mi permettano di fare a casa quello che farei in ufficio.

 

E l'uso dell'auto per diletto o per altre necessità.

  • Mi Piace 2

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, francomilano dice:

se non hai bisogno o ritieni l' auto inutile/dannosa/inopportuna etc etc vale per qualsiasi tipo di auto appunto. A pedali a gas a idrogeno a uranio o quel che vuoi. Per cui certi commenti ahimè si commentano quasi da soli. In merito all'aizzare spero ti sia scappata la parola.

Se uno leggesse prima di commentare a caso...

 

In tutti i miei commenti ho sempre spinto per la diminuzione dell’uso dell’auto nella mobilità urbana, perché secondo me l’utilizzo dell’auto come mezzo di trasporto primario in città è una stronzata galattica e va rivisto pesantemente.

 

Questa cosa del bisogno dell’auto è una roba che andrebbe ridimensionata: sono veramente poche le categorie che hanno bisogno dell’auto per davvero, è solo che l’auto è comoda.

 

Sicuramente chi ha bisogno dell’auto non si prende una cosa che pesa 2 tonnellate e passa, costa 90k€ e fa meno 500 km con un pieno. Le auto per chi ha bisogno sono diverse.

 

Detto questo, io non ho bisogno dell’auto e infatti la uso il meno possibile. A volte a costo di sacrificio personale, perché ad esempio è molto più comodo andare in ufficio con l’auto aziendale e la benzina gratis, ma credo che non sia il modo giusto di far funzionare le cose. 

 

Io, sostanzialmente, mi impegno quotidianamente per cercare di creare una mobilità migliore per tutti.

 

Quindi ho tutto il diritto di commentare questo tipo di notizie e promuovere la mia idea sul bisogno di creare prima altro tipo di infrastrutture per facilitare una transizione ad una mobilità diversa, prima di investire soldi anche miei nella realizzazione di opere per consentire il perpetrarsi dell’attuale stile di mobilità.

 

Sull’aizzare non mi è scappato nulla: sta pantomima del “a voi piace il vroom vroom” ha rotto 

Modificato da jeby
  • Mi Piace 3

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, bik dice:

Non è l'uso dell'auto inopportuno lo è l'abuso.

 

L'auto deve essere una passione, non una necessità.

 

Avere la possibilità di utilizzarla il meno possibile perché ci sono infrastrutture che la rendono superflua non è negativo.

 

Se il vostro sogno è avere un futuro di veicoli elettrici o a idrogeno in fila ordinatamente con guida autonoma per recarsi in ufficio, il mio è avere delle infrastrutture di comunicazione e di organizzazione che mi permettano di fare a casa quello che farei in ufficio.

 

E l'uso dell'auto per diletto o per altre necessità.

quando ero piccolo leggevo "conoscere" una specie di enciclopedia. Mi fermavo sempre alla pagina anno 2005 in cui tutti viaggiavono felici su auto volanti alimentate da sole. Per cui se si vuol sognare si continui pure però tali sogni e certi commenti li vorrei leggere anche che so nel topic "alfa giulietta 2016" x citarne uno...

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, francomilano dice:

quando ero piccolo leggevo "conoscere" una specie di enciclopedia. Mi fermavo sempre alla pagina anno 2005 in cui tutti viaggiavono felici su auto volanti alimentate da sole. Per cui se si vuol sognare si continui pure però tali sogni e certi commenti li vorrei leggere anche che so nel topic "alfa giulietta 2016" x citarne uno...

 

Booh! Non ho capito cosa intendi, casomai spiegati meglio.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.