Vai al contenuto

Dakar 2017


Pawel72

Messaggi Raccomandati:

6 ore fa, Aymaro dice:

 

Grande! 
L'anno prossimo correrà anche Nicola Dutto, un altro ragazzo tetraplegico, con una moto :shock:

 

Tra l'altro quest'anno l'ha finita anche Croizon, pilota con 4 arti amputati, tostissimo!

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Per quello che riguarda la PanDakar, avevo letto diversi articoli che la cosa mi intrigava, da quel che ne so io: è lo stesso prototipo iniziale, su base Panda 169, pesantemente rimaneggiato e con l'estetica di Panda nuova fatta quest'anno. Orobica Raid ha comprato il progetto e tutto l'ambaradan dalla Fiat che l'aveva preparato per quella prima edizione in cui ha corso la PanDakar. In seguito ci sono state collaborazioni ufficiose da parte di personale Fiat per la preparazione del motore, ed in particolare per l'inserimento anni fa di un 1900 Multijet invece del 1300, e leggevo ultimamente di accorgimenti per l'alta quota in cui si correva la dakar.

 

Per quanto riguarda la targa, mi ricordo che qualche giorno fa, avevo letto la targa e ho provato nella pagina del bollo auto, e mi risultava un 1900, non 1300, con omologazione apposita. Evidentemente esistono foto con targhe diverse, adesso vedo se recupero quella che avevo visto io.

 

EDIT: avevo sbagliato io a leggere l'ultima lettera, mi era sembrata una C e fortuitamente mi usciva giusto giusto un 1910 di cilindrata :lol:

Modificato da elmad
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.