Vai al contenuto
  • 0

Crisi da Classe A220 Cdi


Fabione90

Domanda

Ciao ragazzi,

Vi scrivo per chiedervi un parere.

Ho trovato una classe A 220 cdi (motore 170cv) presso un concessionario, anno 2015 km 50.000. Allestimento sport, cerchi da 18, cambio doppia frizione e fari bixeno.

La richiesta è 24800 + pp, ho la golf6 tsi 122cv dsg con:

Cambio revisionato, sensori parcheggio davanti e dietro, cerchi 17.

I km della golf a benzina purtroppo sono 130.000

La classe A in questione è un po difficile da trovare sull'usato con quel motore (sono tutte 180 e 200cdi!!), NON ha le fatture dei tagliandi precedenti (mi fanno il tagliando per la consegna) e non mi hanno ancora dato i dati del precedente proprietario, che ha venduto per prendersi una cadilacc usata.

La richiesta è 18000€ con la permuta della golf, incluso trapasso e minivoltura (800€ di trapasso + 200 minivoltura).

Il venditore mi ha offerto 7700€ per la golf "che sarebbe il valore di ritiro per un esemplare con 70000km, la tua ne ha 130000".

Cosa ne pensate?

Quel classe A mi sembra tenuto bene, però ho solo 1 anno di garanzia del rivenditore

☏ SM-G935F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io sentirei al volo un concessionario Mercedes, verificando bene la data di prima immatricolazione.

http://www.mercedes-benz.it/content/italy/mpc/mpc_italy_website/it/home_mpc/passengercars/home/servicesandaccessories/services_and_workshop/serviceplus.html

 

Se puoi estenderla, mi farei fare lo sconto (visto che non ti fai dare garanzia) e la farei con la casa madre.

 

Anche se sono lo stesso polizze assicurative, sono sempre comunque della casa madre che ne risponde in prima persona....hai più possibilità di spuntarla.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma per quante volte si puo estendere la garanzia?ad esempio la mia era tedesca di fine 2013 ed è stata immatricolata per la prima volta in italia a maggio 2015 con i canonici 2 anni di garanzia

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io sentirei al volo un concessionario Mercedes, verificando bene la data di prima immatricolazione.
http://www.mercedes-benz.it/content/italy/mpc/mpc_italy_website/it/home_mpc/passengercars/home/servicesandaccessories/services_and_workshop/serviceplus.html
 
Se puoi estenderla, mi farei fare lo sconto (visto che non ti fai dare garanzia) e la farei con la casa madre.
 
Anche se sono lo stesso polizze assicurative, sono sempre comunque della casa madre che ne risponde in prima persona....hai più possibilità di spuntarla.


La data è il 9 febbraio, ma dici che il concessionario da cui starei comprando la classe A accetterebbe una cosa del genere?
Nel senso, mi pare che loro siano per legge obbligati ad offrire 1 anno di garanzia quindi non so se sia possibile il "fammi uno sconto e non darmi la garanzia tua perché me la faccio con la casa madre"

☏ SM-G935F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiornamento:
Mi hanno dato il numero di telaio ma in Mercedes non risulta nessun intervento fatto; ne tagliandi ne interventi in garanzia e se non ci sono le fatture (che il venditore ahimè non è in grado di mostrare) l'auto è considerata come fuori garanzia qualora dovessi avere un problema..
Il venditore dice di non preoccuparmi, che loro comunque garantiscono, il cliente è abituale, lo conoscono, fanno il tagliando pre consegna ecc ecc.
Preciso che si tratta di un concessionario opel..
L'auto era di un signore 50enne, mi hanno dato la copia del libretto

Che faccio? L'offerta mi sembra buona, ma vorrei essere tutelato.

Aggiorno: verbalmente mi hanno detto che un tagliando è stato fatto presso un'officina mercedes che ad oggi è fallita.. Se riescono mi fanno avere la ricevuta, se riescono...

Scusate ma non ho mai comprato usati

☏ SM-G935F ☏





BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Consiglio personale e spassionato...trova un' alternativa tagliandata in maniera ufficiale anche se a prezzo superiore: in caso di problemi avresti qualche tutela in più, per i concessionari tutto è garantitissimo all'acquisto mentre le varie ed eventuali da escludersi saltano fuori solo ed unitamente al guasto...

Modificato da kramer23
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se puoi permetterti un A220CDI non resta che cercare un esemplare tagliandato anche se leggermente più caro. Per esperienza ti posso dire, che i venditori garantiscono solo all'acquisto, poi quando hai problemi ti faranno capire: "Eh, ma che pretendi te l'ho fatta pagare poco ed è usata"

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quanto alle estensioni di garanzia, attenzione che spesso il loro costo è variabile in funzione del chilometraggio dell'auto e del tempo trascorso dall'immatricolazione. Non so il caso specifico di Mercedes, ma ti conviene informarti. Potrebbe essere che la garanzia non sia più prolungabile, o che il costo richiesto non valga la candela.

 

Quanto a ciò che ti dice o ti promette il venditore, sappi che con certe categorie già è arduo far rispettare gli impegni scritti; quelli orali sono cordialmente lettera morta.

Con ciò non voglio dissuaderti dl tuo acquisto, ma soltanto indurti a considerare questa macchina esclusivamente sulla base di ciò che puoi vedere coi tuoi occhi o è almeno dimostrabile.

Questione tagliandi: più sono "tracciabili" meglio è, poche storie. E non basta siano stati fatti, devono essere anche eseguiti a regola d'arte, visto che è un attimo fare cazzate, che so, con l'olio da mettere, per risparmiare qualche euro.

 

Comunque a difesa c'è da dire che 50.000 sono pochini per fare danni grossi, sempre che non sia stata veramente usata da debosciati.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi, l'ho comprata.
Mi hanno detto dove è stato fatto il tagliando; è una concessionaria ufficiale Mercedes-Benz. Ho sentito tale concessionaria, la quale mi ha confermato che su quel numero di telaio risulta un tagliando fatto da loro a marzo 2016 a 25000km. Oggi l'auto ne ha 49000, per cui direi che i km siano coerenti. Ho dato la caparra :D

☏ SM-G935F ☏

  • Mi Piace 2

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.