Vai al contenuto
  • 0

Roberturbo

Domanda

Buonasera ragazzi..

È il mio primo messaggio e colgo l'occasione per farvi i complimenti per come è gestito questo forum!

 

Da qualche mese mi sto guardando intorno per acquistare la mia prima auto di proprietà.

Non sono un amante delle auto spaziose tipo Suv, SW, Crossover...

 

Motore: Benzina o Diesel non è importante,mi interessano le prestazioni ma non guidi mai da deliquente, ogni tanto do qualche tirata, ma con il mio Fiestino già mi diverto :)

 

Estetica: bella fuori che si faccia notare, sportiva, con delle belle curve, bassa possibilmente ( non come la 4c ) altezze fino al 1.40 o leggermente sopra..

Interni di qualità, sedili in tessuto non amo quelli in pelle

 

Optional: Xenon o full led, sensori luce e pioggia, radio touch o tipo navigatore come sulle Audi, cruise control

 

Comodità: amo la macchina a 3 porte a 5 proprio non mi piace, 4 posti o 5, anche se dietro sono stretti cavoli loro :):)

 

Budget 25.000€ 

 

Cambio automatico o manuale non ho preferenze

Modificato da Roberturbo
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
3 ore fa, Roberturbo dice:

È vero mikisnow, cerca anche su internet, nel forum TT c'è una discussione su questo argomento :)

 

Sono dei risuonatori o cose simili, il suono finale è artificiale e non naturale.

Come anche la ibiza cupra, utilizzano le casse audio per ricreare all'interno un suono cupo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 ore fa, Nicola_P dice:

 

Sono dei risuonatori o cose simili, il suono finale è artificiale e non naturale.

Come anche la ibiza cupra, utilizzano le casse audio per ricreare all'interno un suono cupo.

Il video che ho visto era fatto dall'esterno però non saprei è

Comunque oggi un mio amico malato di BMW mi ha consigliato la 420d coupé o la 418d coupé, sinceramente è molto bella però non mi sembra l'auto per un 20 enne, forse troppo lunga e signorile :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Piccola recensione se posso permettermi, oggi ho provato una Golf 1.4 Tsi da 125 cv e una Golf 2.0 Tdi da 184 cv..

Il 1.4 non mi ha lasciato una grande impressione anzi mi ricorda la mia Fiestina, abbastanza agile in partenza, ma nelle variazioni di ritmo per esempio per fare un sorpasso devi scalare una marcia a volte anche due, il cambio è preciso e veloce, però non mi sembra una motorizzazione adeguata per una Scirocco..

 

Il 2.0 Tdi invece è molto più veloce in partenza e anche nei sorpassi non serbe scalare alcuna marcia, spinge molto bene anzi se devo essere sincero mi aspettavo meno, sono rimasto sorpreso da questa motorizzazione, il DSG è un gioiellino a parer mio ( forse perché ho provato solo questo ahahah ), in D se vai tranquillo la macchina cambia sempre a 2.200 giri, se schiacci un po il pedale la macchina capisce che vuoi più potenza e tira un sacco, sembra quasi in S.

Con i paddle al volante la guida è molto divertente,  per esempio se entro in rotonda in 6 marcia la macchina per evitare danni cambia in automatico in 2, secondo me è molto utile. In P invece se non si tiene premuto il pedale del freno la macchina non ti permette di passare in D-S o R, questo per evitare partenze involontarie.

Scarto definitivamente il 1.4..

Appena posso cerco un test drive del 2.0 Tsi o tsfi è uguale.

Se per voi è insostenibile per un ragazzo di 22 anni ditemelo pure perché questa tentazione mi sta assalendo :)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono appena passato da una golf tsi 122cv dsg a una classe a 2.0 170cv automatica.
Scegli il 1.4 tsi 150cv sulla golf. Il benzina ha meno peso sull'avantreno, erogazione più piacevole, minori costi in acquisto e in gestione. Inoltre non è castrato dal filtro anti particolato e la differenza nei consumi è minore di quanto sembra.
Il benzina non consuma così tanto come si possa pensare e il diesel non consuma così poco come si possa pensare

☏ SM-G935F ☏



  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 minuti fa, Fabione90 dice:

Sono appena passato da una golf tsi 122cv dsg a una classe a 2.0 170cv automatica.
Scegli il 1.4 tsi 150cv sulla golf. Il benzina ha meno peso sull'avantreno, erogazione più piacevole, minori costi in acquisto e in gestione. Inoltre non è castrato dal filtro anti particolato e la differenza nei consumi è minore di quanto sembra.
Il benzina non consuma così tanto come si possa pensare e il diesel non consuma così poco come si possa pensare

☏ SM-G935F ☏
 

 

 

 

Non c'è sulla Scirocco il 1.4 da 150cv.

Leggendo su internet i possessori del 2.0 da 184 cv TDI dicono che le medie sono altissime quasi 16km/l addirittura 21km/l on autostrada, per me è un po una bomba, mio papà ha la Volvo V40 Diesel euro 5 e quando fa i 15 di media balla Pogba Dance, mio cugino con Serie 1 mi pare 1.9d fa 15 di media pure lui, cercano tutti di tirare l'acqua nel propdio mulino, secondo me la media è sui 13 com 184 cv anche se diesel :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho finalmente iniziato la ricerca oggi con il titolare di un concessionario d'importazione..

Ho trovato qualche buon prezzo, per esempio una Scirocco full optional ( manca solo il BMT ) con 54.000 km ( non dovrebbero essere tanti per un 2.0 Tdi ) immatricolata a Marzo 2015 a 21.000€ + importazione..

 

Per quanto riguarda il cambio non so che scegliere, l'automatico mi attira per i paddle al volante, però i possessori di Scirocco me lo sconsigliano poiché è un limite per la guida sportiva, poi non faccio strade particolarmente trafficate e poca città, non saprei proprio :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.