Vai al contenuto
  • 0

coupè

Domanda

Mio padre, dopo 17 anni di 166 V6tb, causa utilizzo sempre più limitato e problemi con il ginocchio cui è stata inserita una protesi, ha deciso di cambiare la sua adorata auto per scarso utilizzo e  per difficoltà di accesso nel sali scendi.

cerca un'auto Max 25k euro 

con accesso facile, possibilmente non Segmento B

ha individuato come possibile sostituta la 500x ( di solito preferisce le italiane)

fa si è no 8-10k km annui , quindi diesel , GPL o metanto non ammortizzabili 

qualche gita fuori porta, niente dimensioni  monstre.

Consapevole che sarà la sua ultima auto, io sarei per fargliela prendere automatica . Sto cercando di convincerlo per un attimo semestrale o poco oltre, ma dubito di riuscire a convincerlo, anche se , stante disponibilità economica,  ha poco senso buttare soldi in auto adesso come adesso.

Avete in mente  qualche idea alternativa ? La 500x mi piace ma configurata col 140 cv, 4x4 ( un suvvettino per me ha senso solo 4x4) ed automatica per me si fastrapagare ( non che le concorrenti siano regalat ehm) 

Ps: avevo pensato all'ultima Toyota in versione 1.2 T o alla Honda hrv per star sulle rialzette, ad una jazz ma non conosco se risponde ai requisiti .

grazie a a tutti 

 

Modificato da coupè
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se fa poca strada e qualche gita fuori porta che ti frega del 4x4? Comporta un inutile aumento del prezzo di acquisto e dei costi di gestione (manutenzione e benzina).
L'assenza del 4x4 sul suv è un pregio, non un difetto..
La 500x 140cv va bene, ma a trazione anteriore..
Per stare su qualcosa di più economico, ci sono la Peugeot 2008 e la Renault Captur. Costano meno del 500x

☏ SM-G935F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho una 500X Cross Plus 2.0 140cv 4x4 At9 e non posso far altro che consigliartela. Va davvero benissimo, mi piace molto il 2.0 accoppiato allo Zf a 9 rapporti. L'handling è molto buono così come il confort. Unica pecca sono i consumi. Fare più di 16 km/l è molto difficile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie intanto delle risposte.

max in effetti i modelli proposti li avevo pensati pure io.

classe B, dubito gli piaccia, le BMW il pulmino no gli garba ,mentre X1 nonbarbon, va troppo in alto come prezzo,in rapporto all'uso che fa ora dell'auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A trovare una 500X 1.4 turbo benza a km 0 faresti bingo.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie ancora delle proposte.

Ho visto che per mio padre l'ago della bilancia pende molto a favore di 500x che credo sarà la sua scelta ( avallata anche da mia madre).

adesso bisogna muoversi tra le mille configurazioni possibili ... e più che altro girare qualche conc per vedere, anche perché oggi ha deciso di non voler andare troppo oltre i 25k . 

in realtà, se non fosse un annuncio civetta, zona Milano ( noi ci muoviamo zona Va, CO, ed eventualmente Mi) ci sarebbero delle 170 4x4 at9 a 23500 .

per chi ha la 500x , com'è stato il trattamento in fase di acquisto? Quali optional consigliate? 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.