Vai al contenuto
  • 0

coupè

Domanda

Mio padre, dopo 17 anni di 166 V6tb, causa utilizzo sempre più limitato e problemi con il ginocchio cui è stata inserita una protesi, ha deciso di cambiare la sua adorata auto per scarso utilizzo e  per difficoltà di accesso nel sali scendi.

cerca un'auto Max 25k euro 

con accesso facile, possibilmente non Segmento B

ha individuato come possibile sostituta la 500x ( di solito preferisce le italiane)

fa si è no 8-10k km annui , quindi diesel , GPL o metanto non ammortizzabili 

qualche gita fuori porta, niente dimensioni  monstre.

Consapevole che sarà la sua ultima auto, io sarei per fargliela prendere automatica . Sto cercando di convincerlo per un attimo semestrale o poco oltre, ma dubito di riuscire a convincerlo, anche se , stante disponibilità economica,  ha poco senso buttare soldi in auto adesso come adesso.

Avete in mente  qualche idea alternativa ? La 500x mi piace ma configurata col 140 cv, 4x4 ( un suvvettino per me ha senso solo 4x4) ed automatica per me si fastrapagare ( non che le concorrenti siano regalat ehm) 

Ps: avevo pensato all'ultima Toyota in versione 1.2 T o alla Honda hrv per star sulle rialzette, ad una jazz ma non conosco se risponde ai requisiti .

grazie a a tutti 

 

Modificato da coupè
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ti consiglio di andare sulla versione "Cross Plus" che ha tutti gli accessori più importanti di serie. Fari Bixenon, interni in pelle misto tessuto, cerchi da 18 bicolor, navigatore da 6,5" con servizi Live, bracciolo, sistema Keyless, cristalli posteriori oscurati, fendinebbia con funzione cornering.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, coupè dice:

se non fosse un annuncio civetta, zona Milano ( noi ci muoviamo zona Va, CO, ed eventualmente Mi) ci sarebbero delle 170 4x4 at9 a 23500

se è quello che ho visto anche io sul noto sito di annunci non è neanche tanto strano: 23.500 per la cross, un paio di mille euro in più per la crossplus, cui aggiungere 700 euro se non c'è permuta o rottamazione. io avevo fatto un preventivo per una 4x4 crossplus manuale (diesel 140cv) con un po' di accessori e mi veniva 27mila, probabilmente ancora trattabili, per cui non mi paiono prezzi così fuori dall'ordinario.

dentro i 25mila una 500X messa giù coi controfiocchi ci sta senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, coupè dice:

grazie ancora delle proposte.

Ho visto che per mio padre l'ago della bilancia pende molto a favore di 500x che credo sarà la sua scelta ( avallata anche da mia madre).

adesso bisogna muoversi tra le mille configurazioni possibili ... e più che altro girare qualche conc per vedere, anche perché oggi ha deciso di non voler andare troppo oltre i 25k . 

in realtà, se non fosse un annuncio civetta, zona Milano ( noi ci muoviamo zona Va, CO, ed eventualmente Mi) ci sarebbero delle 170 4x4 at9 a 23500 .

per chi ha la 500x , com'è stato il trattamento in fase di acquisto? Quali optional consigliate? 

 

 

Non ho idea del trattamento previsto in italia, qui in inghilterra a me due mesi fa e' stata offerta una opening edition (da ordinare, non so perché' siano ancora disponibili) piena di accessori (mancavano in pratica solo i sistemi di assistenza alla guida) con uno sconto intorno al 25%. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.