Vai al contenuto

Utilizzo auto privata per uso aziendale.


SimoneCav92

Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, McNab dice:

Beh io di aziende che rimborsano al dipendente il costo per il tragitto casa lavoro non ne ho ancora incontrate.
Probabilmente hai delle competenze di cui la tua azienda ha bisogno e che fa fatica a reperire sul mercato.
Se le cifre in ballo sono quelle non costa meno un noleggio?

Ciao,

Si infatti .. volevo chiedere a Voi appunto cosa mi consigliavate.

 

Si, per il fatto delle competenze è proprio così, ho richiesto questa cosa io sia per avere più tempo per altro sia per non essere legato ai treni....e lui diciamo che è abbastanza obbligato a dirmi di si.

 

Io sono disponibile sia per valutare un noleggio sia per usare la macchina propria ( che però sarebbe da comprare nuova avendo già quasi 200k km!)

 

grazie

 

ciao

14 minuti fa, bik dice:

Nel caso di incidente è considerato infortunio in ittinere SOLO se non esistono mezzi pubblici in alternativa, o se questi risultano scomodi o con tempi non compatibili all'attività lavorativa.

 

I mezzi pubblici ci sono, ma richiedono purtroppo circa 2:30h di tragitto invece che 50-1h con la macchina...

 

In più purtroppo molte volte incontro ritardi nei treni, almeno due volte a settimana.

 

grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, TurboGimmo dice:

Con 1200 ce ne escono TRE di monolocali :)

240km al giorno se ci penso mi viene da vomitare.

 

Consideravo tutte le spese, non solo affitto ma anche di gestione (incluso magari pulizia/lavanderia/stiratura/cena).

 

Io non la scarterei a priori, anche in presenza di famiglia.

Che se le trasferte sono temporanee, è temporaneo anche il disagio.

Se il lavoro è praticamente definitivo, a quel punto valutare se spostare direttamente anche la famiglia.

 

240km al giorno solo per andare/tornare dal luogo di lavoro sono TANTI.

Aggravati dal fatto che guidando devi comunque mantenere una soglia di attenzione alta per motivi di sicurezza (a differenza del treno...dove se dormi, leggi, giochi a Candy Crush non gliene frega niente a nessuno).

Rischi seriamente dopo 3-4 settimane di vita così di arrivare GIÀ stanco a lavoro....

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, SimoneCav92 dice:

ciao

I mezzi pubblici ci sono, ma richiedono purtroppo circa 2:30h di tragitto invece che 50-1h con la macchina...

 

In più purtroppo molte volte incontro ritardi nei treni, almeno due volte a settimana.

 

grazie

ciao

 

C'è qualcosa che non mi torna.

Parlavi di 48.000 km/anno per lavoro, ovvero 120 km + 120 km al giorno, giusto?

Se è così direi che il tempo di percorrenza dell'auto non può essere 1h.

Detto questo, considera che, con l'uso lavorativo dell'auto e quelle percorrenze, ogni 4 anni devi cambiare l'auto, quindi, economicamente, è sicuramente svantaggioso.

Hai valutato l'utilizzo misto auto-mezzo pubblico? Non so il percorso ma potrebbe essere più conveniente assicurare un'altra auto/scooter per commuting auto - treno - auto.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, SimoneCav92 dice:

Io sono disponibile sia per valutare un noleggio sia per usare la macchina propria ( che però sarebbe da comprare nuova avendo già quasi 200k km!)

 

considera che io ho ipotizzato 30 cent al km  che non è nulla di particolare come cifra,

e questa cifra non include l'autostrada che tu invece avevi aggiunto.

 

inoltre su alcuni dei rimborsi come dipendente  prima pagherai le tasse e poi l'iva

quindi ritengo che  sia vantaggioso per entrambi pensare ad una aziendale e togliersi almeno quel pensiero,  visto che comunque la strada da percorrere rimane tanta.

 

 

viceversa non c'è convenienza nel prenderti un auto privata, a meno di non tenere appunto la attuale,

il che però comporta parecchi altri problemi e rischi

 

 

 

 

 

 

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.