Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Non mi dispiace, lo trovo carino. Soprattutto apprezzo il fatto che ci abbiano messo tutta la tecnologia che hanno in casa, sulle piccole non è scontato. Però poi mettono queste frasi sui comunicati stampa e ti passa la voglia di comprare una macchina :disp2:

 

Cattura.JPG

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Nuova macchina da parcheggio di supermercato. Adatta a neomamme con passeggino . Con tutto il rispetto per le utenti e loro esigenze. 

Edit: dopo il post di Gl91 temo di averla indovinata la mission della vettura.

Modificato da calatrava
  • Mi Piace 2

Link al commento
Condividi su altri Social

che poi non e' che sia brutta e' e' e' .....insipida banale. Che poi se la immagino con i cerchi di tolla da 15 verniciatura std finto coso nel paraurti dietro nero anziché finto argento avverto i sintomi della depressione. Le mamme che fanno la spesa meritano di più

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, GL91 dice:

Non mi dispiace, lo trovo carino. Soprattutto apprezzo il fatto che ci abbiano messo tutta la tecnologia che hanno in casa, sulle piccole non è scontato. Però poi mettono queste frasi sui comunicati stampa e ti passa la voglia di comprare una macchina :disp2:

 

Cattura.JPG

 

Alla voce lubrificanti, c'è scritto "5W-40 senza olio di palma"

  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Melone dice:

 

Si, ma anche il design è design, non è che si improvvisa. ;)

Hai ragione Melone, ma è anche vero che un bel design non sempre è successo delle vendite... e viceversa. Purtroppo tutti guardano i numeri e poco la qualità formale e l'innovazione nello stile. Ricordi la Aprilia Motò? La disegnò Stark, non certo un pivello, ma fu un flop pazzesco... E di altri esempi ce ne sono a bizzeffe. La Polo è un esempio di design? Non è certo un riferimento, però ne vendono a camionate. Meglio il design di questa o meglio quello del Brucomela 500L? Forse questo è più equilibrato ma la 500L suscita qualche emozione (bella o brutta poco importa, ma qualcosa comunica).;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh, a 'sto punto davvero meglio il bruco. Almeno, nella sua bruttezza, comunica qualcosa. :mrgreen:

 

Questa é veramente una scatola scialba, con due coperture in plastica grezza giusto per non dover dire che é un monovolume.

  • Mi Piace 2

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, ROBERTAYLOR dice:

Ricordi la Aprilia Motò? La disegnò Stark, non certo un pivello, ma fu un flop pazzesco... E di altri esempi ce ne sono a bizzeffe. La Polo è un esempio di design? Non è certo un riferimento, però ne vendono a camionate. Meglio il design di questa o meglio quello del Brucomela 500L? Forse questo è più equilibrato ma la 500L suscita qualche emozione (bella o brutta poco importa, ma qualcosa comunica).

Stark è un architetto con esperienza principalmente nell'interiora design, negli arredi e nell'oggettistica: la sua Motò era essenzialmente un oggetto di design, originale e interessante se vuoi, ma ben lungi dall'avere le carte in regola per avere un grande successo. al di là dell'originalità e della sua pulizia formale non è che fosse una roba da strapparsi i capelli.

la Polo sì, è un ottimo esempio di design, come tutte o quasi le vw. sarà banale e poco originale, ma è disegnata bene, con cura e attenzione maniacale per ogni dettaglio. è equilibrata, solida, rassicurante, mai sopra le righe. che è proprio quello che ci si aspetta da una vw.

fare un buon design non significa (solo) fare una cosa originale, strana o innovativa, ma prima di tutto fare una cosa ben fatta che risponda appieno a certi requisiti.

il brucomela per me è un caso di design mezzo riuscito: di fatto hanno appiccicato alla meno peggio il muso cinquecentoso a un'auto che era nata per essere tutt'altro. ne è venuta fuori una cosa un po' goffa nella vista anteriore, ma se non altro comunque abbastanza equilibrata, dall'aria simpatica e priva di grosse forzature estetiche.

 

questa Opel io la trovo goffa e barocca, caratterizzata da scelte estetiche che la appesantiscono inutilmente e dalla ricerca a tutti i costi di tratti originali. ovviamente proprio per questo ne venderanno a carrettate :)

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.