Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

13 minuti fa, Il Burocrate dice:

Sarebbe interessante un confronto con le dimensioni della vecchia Meriva (spazio interno - bagagliaio), giusto per capire se e quanto possa aver perso nel passaggio da mpv classico a mpv "crossoverizzato"

la Meriva attuale è grande fuori ma non altrettanto dentro: come spazio interno non si discosta tanto dalla Mokka, anche come bagagliaio non è niente di che. non mi stupirei se questa fosse più spaziosa.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, slego dice:

 

che debba essere prima di tutto funzionale è quasi ovvio (anche se spesso si fanno poi scelte non funzionali privilengiando altri aspetti). che il design debba essere sempre innovativo invece non è detto: Apple fa quel che fa perché quella è l'immagine che vuole dare di sé. ma se prendiamo ad esempio VW direi che la priorità del design è quella di essere rassicurante, quindi privo di eccessi e di slanci innovativi. e non è solo un "copia e incolla": è un lavoro in realtà difficile perché richiede la capacità di rinnovare senza stravolgere, di mantenere attuale un linguaggio che rimane però fortemente legato al passato. un lavoro di cesello per gente capace.

 

 

non posso che condividere. forse non era chiaro, ma quello che ho scritto in merito a Opel era una mia valutazione personale, secondo il mio gusto. so bene che se l'hanno disegnata così lo hanno fatto non perché siano degli incapaci - ci mancherebbe! - ma perché hanno seguito una certa filosofia. a me non piace, ma come ho scritto sono certo che venderà bene, anche grazie a quelle (per me discutibili) scelte di design.

anche perché se io fossi più capace di loro a quest'ora non sarei qui ma starei disegnando le Opel del futuro :)

 

 

 

Beh a questo punto urge una versione Barbon per verificare se il design è salvabile o no...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/01/2017 at 13:21, GL91 dice:

Non mi dispiace, lo trovo carino. Soprattutto apprezzo il fatto che ci abbiano messo tutta la tecnologia che hanno in casa, sulle piccole non è scontato. Però poi mettono queste frasi sui comunicati stampa e ti passa la voglia di comprare una macchina :disp2:

 

Cattura.JPG

 

Spero che questa sia il frutto di una scommessa persa, perché altrimenti è da piangere.

 

Dietro mi ricorda tanto la BMW i3, e ciò non è un bene, ovviamente. Complessivamente, siamo tra il passabile, qualunque e brutto.

  • Mi Piace 1

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

On 17/1/2017 at 17:52, Steve 89 dice:

Beh dai cosi male non mi sembra sinceramente, c'e' molto di peggio in giro! Vedasi juke, 2008 ecc

De gustibus non.... a quanto pare la 2008 si vende molto bene...., naturalmente è impossibile  piacere a tutti ..., guardando le foto si capisce subito che la francesina ha il carattere ....le Opel hanno semplicemente il design insulso e zero carattere .., secondo me :)

 

Risultati immagini per peugeot 2008 gt line

Risultati immagini per opel crossland x 2017

Risultati immagini per opel crossland x 2017

Immagine correlata

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/1/2017 at 17:12, superkappa125 dice:

Boh, a 'sto punto davvero meglio il bruco. Almeno, nella sua bruttezza, comunica qualcosa. :mrgreen:

 

Questa é veramente una scatola scialba, con due coperture in plastica grezza giusto per non dover dire che é un monovolume.

 

Un altra vittima della sindrome di stoccolma del brucomela. Il paziente zero su Autopareri.com è stato poliziottesco :mrgreen: 

  • Mi Piace 7

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli interni mi pare si fossero visti solo nelle immagini rubate, no?

 

Paiono fatti bene comunque, almeno quelli... :) Ed anche come contenuti.

Opel è una delle poche case ad offrire dei sedili fantastici (optional) con un sacco di regolazione e supporto coscia, su auto di categoria inferiore.

 

E pure i montanti porta rivestiti :D 

 

5.jpg

 

5.jpg

 

5.jpg

 

5.jpg

 

5.jpg

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, J-Gian dice:

Paiono fatti bene comunque, almeno quelli... :) Ed anche come contenuti

 

la cosa più positiva è che abbiano finalmente abbandonato la mania per quelle plance deliranti con 837 tastini...

in genere comunque Opel sugli interni ha sempre lavorato abbastanza bene, come qualità. anche la Meriva (tastini a parte) è ben fatta per la categoria.

Modificato da slego
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Pawel72 dice:

De gustibus non.... a quanto pare la 2008 si vende molto bene...., naturalmente è impossibile  piacere a tutti ..., guardando le foto si capisce subito che la francesina ha il carattere ....le Opel hanno semplicemente il design insulso e zero carattere .., secondo me :)

 

Risultati immagini per peugeot 2008 gt line

Risultati immagini per opel crossland x 2017

Risultati immagini per opel crossland x 2017

Immagine correlata

 

la bionda ha discrete brocche.

 

E' tutto quell oche ho visto da queste foto.

 

Ah si...la opel è noiosa....

La peugeot mi paiono quelle buzzicone che mettono legghings e si colorano i capeklli di tinte fluorescenti...

Prima di dire non è possibie...mi vico che è possibile :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.