Vai al contenuto
  • 0

recuvision

Domanda

Salve a tutti

 

la mia ragazza ha una vecchia C3 diesel del 2004, solo 100k km ma molto sfruttata, volante spellato, specchietti elettrici non più funzionanti, cruise control rotto, etc...

 

lei ha sempre avuto come feticcio proprio il new Beetle, ma non quello attuale, il modello di inzio anni 2000, per intenderci.

 

se volesse esaudire il suo desiderio, sarebbe una scelta avventata comprarne un esemplare usato, ovviamente degli ultimi anni di produzione?

 

farebbe 8 km X 2 al giorno per lavoro, auto lasciata in strada, totale 10-11 k km annui.

 

Un benzina tenuto bene, come lo vedete?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Una mia collega ha avuto uno di quelli, cabrio, per una discreta quantità d'anni; a memoria, 1.6 benzina aspirato.

La definiva un'idrovora e, prima di venderla, passava più tempo in officina che per strada.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Posseduto 1.9 TDI Cabrio 101 cavalli.

 

A parte problematiche alla capote (ma mi pare di capire che lei non sia interessata alla variante scoperta) e una lentezza esasperante, direi che è stata una macchina più che decente.

Spazi interni ridicoli rispetto alle dimensioni e visibilità scarsissima (è stata la prima auto che ho guidato appena presa la patente, praticamente da tonda l'avevo fatta diventare una scatola :mrgreen:), però se le piace direi che ci sono macchine peggiori.

I benzina sono roba da piangere (a meno di andare sul 1.8 Turbo, ma con consumi da petroliera), per muoverla bene ci vorrebbe il 1.9 diesel.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
54 minuti fa, superkappa125 dice:

Posseduto 1.9 TDI Cabrio 101 cavalli.

 

A parte problematiche alla capote (ma mi pare di capire che lei non sia interessata alla variante scoperta) e una lentezza esasperante, direi che è stata una macchina più che decente.

Spazi interni ridicoli rispetto alle dimensioni e visibilità scarsissima (è stata la prima auto che ho guidato appena presa la patente, praticamente da tonda l'avevo fatta diventare una scatola :mrgreen:), però se le piace direi che ci sono macchine peggiori.

I benzina sono roba da piangere (a meno di andare sul 1.8 Turbo, ma con consumi da petroliera), per muoverla bene ci vorrebbe il 1.9 diesel.

 

che risposte confortanti ;-)

 

sapevo che il benzina era un mezzo bidone come prestazioni, però non vorrei andare sul diesel proprio per le percorrenze della mia ragazza

 

il fatto è che da quando la frequento, quando si parla di auto, non fa che parlare di quanto le piaccia il maggiolino!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,

 

Mia moglie aveva lo stesso pallino. Con l'arrivo della seconda figlia abbiamo parcheggiato in garage la spider e le abbiamo affiancato un New Beetle turbo diesel del 2004 con 200000 km. Dopo 3 anni siamo a quota 270000 km. Confermo quanto detto prima, è un mezzo con affidabilita molto bassa.

 

Io ho avuto - dopo che l'ho presa:

 

- problemi con la cappotta, sensore in palla, difetto stranoto che per sostituirlo smonti mezza macchina

 

- finestrini posteriori entrambi ko idem come sopra

 

- revisionato motorino avviamento 

 

- impianto elettrico con cavi di qualità pessima, la guaina plastica si sbriciola. Vai di tasti che smettono di funzionare e lampadine bruciate

 

- clima rotto, problema elettrico 

 

- sospensioni finite da sempre

 

- scricchiola qualsiasi pezzo

 

A parte questo la macchina é molto simpatica, ben insonorizzata, viaggia bene e consuma poco, 16-17 km litro senza riguardi e con acceleratore on off tipico di mia moglie.

 

Se non sei uno che ci mette mano in autonomia ogni anno prevedi 1000 euro di manutenzione straordinaria.

 

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Devo confessare che, a parte i problemi alla capote, non mi ritrovo molto in queste vie crucis di problematiche, pero' la nostra è stata venduta dopo 5 anni e si e no 35000 km, quindi non é molto rappresentativa.

 

L'elettronica della capote debole, comunque, é un brutto vizio di VAG. Abbiamo avuto gli stessi identici problemi con la TT che l'ha sostituita.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, feydrautha dice:

Ciao,

 

Mia moglie aveva lo stesso pallino. Con l'arrivo della seconda figlia abbiamo parcheggiato in garage la spider e le abbiamo affiancato un New Beetle turbo diesel del 2004 con 200000 km. Dopo 3 anni siamo a quota 270000 km. Confermo quanto detto prima, è un mezzo con affidabilita molto bassa.

 

Io ho avuto - dopo che l'ho presa:

 

- problemi con la cappotta, sensore in palla, difetto stranoto che per sostituirlo smonti mezza macchina

 

- finestrini posteriori entrambi ko idem come sopra

 

- revisionato motorino avviamento 

 

- impianto elettrico con cavi di qualità pessima, la guaina plastica si sbriciola. Vai di tasti che smettono di funzionare e lampadine bruciate

 

- clima rotto, problema elettrico 

 

- sospensioni finite da sempre

 

- scricchiola qualsiasi pezzo

 

A parte questo la macchina é molto simpatica, ben insonorizzata, viaggia bene e consuma poco, 16-17 km litro senza riguardi e con acceleratore on off tipico di mia moglie.

 

Se non sei uno che ci mette mano in autonomia ogni anno prevedi 1000 euro di manutenzione straordinaria.

 

Ciaooo

 

"A parte questo" ha un suono vagamente e involontariamente comico :D

 

Un amico aveva una 1.6 a benzina, soggetta a frequenti scaricamenti di batteria. Tra l'altro era una cabrio, e senza elettricità non funzionava il meccanismo di discesa del finestrino che hanno le portiere senza montanti. 

Perciò la porta si apriva lo stesso (il finestrino e la capote flettevano abbastanza da consentire l'apertura della portiera con poco sforzo), il malcapitato provava a mettere in moto, si accorgeva della batteria andata, e quindi non riusciva nemmeno a richiudere la portiera perché la capote stavolta bloccava il finestrino.

Una volta gli accadde un mattino che minacciava pioggia. Era domenica: niente elettrauto, niente cavi, niente di niente.

Per fortuna l'auto era in un cortile condominiale, così accostammo la portiera lato guida il più possibile, coprimmo la fessura con giornali e teli di stoffa, e partimmo con la mia macchina.

 

Chiusa parentesi.

 

E' vero che la ragazza di recuvision fa un chilometraggio annuo minimo, il che provocherebbe un deterioramento dell'auto molto ridotto, però bisogna imbattersi in un esemplare non martoriato dalla sfiga. Sacrosanto il suggerimento di cercare uno degli ultimi prodotti. 

Modificato da Yakamoz
  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
55 minuti fa, Yakamoz dice:

 

"A parte questo" ha un suono vagamente e involontariamente comico :D

 

Un amico aveva una 1.6 a benzina, soggetta a frequenti scaricamenti di batteria. Tra l'altro era una cabrio, e senza elettricità non funzionava il meccanismo di discesa del finestrino che hanno le portiere senza montanti. 

Perciò la porta si apriva lo stesso (il finestrino e la capote flettevano abbastanza da consentire l'apertura della portiera con poco sforzo), il malcapitato provava a mettere in moto, si accorgeva della batteria andata, e quindi non riusciva nemmeno a richiudere la portiera perché la capote stavolta bloccava il finestrino.

Una volta gli accadde un mattino che minacciava pioggia. Era domenica: niente elettrauto, niente cavi, niente di niente.

Per fortuna l'auto era in un cortile condominiale, così accostammo la portiera lato guida il più possibile, coprimmo la fessura con giornali e teli di stoffa, e partimmo con la mia macchina.

 

Chiusa parentesi.

 

E' vero che la ragazza di recuvision fa un chilometraggio annuo minimo, il che provocherebbe un deterioramento dell'auto molto ridotto, però bisogna imbattersi in un esemplare non martoriato dalla sfiga. Sacrosanto il suggerimento di cercare uno degli ultimi prodotti. 

 

Non solo:

- l'auto starebbe fuori, estate e inverno, quindi preferibilmente niente cabrio (meglio così, la normale costa meno e evita tante noie)

- non ha idea di cosa sia la manutenzione ordinaria, nè la normale sicurezza...prima di Natale ha girato una settimana con gli anabbaglianti rotti ("tanto ci vedo")...:oddio:

Modificato da recuvision
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 minuti fa, recuvision dice:

 

Non solo:

- l'auto starebbe fuori, estate e inverno, quindi preferibilmente niente cabrio (meglio così, la normale costa meno e evita tante noie)

- non ha idea di cosa sia la manutenzione ordinaria, nè la normale sicurezza...prima di Natale ha girato una settimana con gli anabbaglianti rotti ("tanto ci vedo")...:oddio:

 

:shock: temo che la tua ragazza sia molto vicina alla Memole letta sul topic "donne e motori, gioie e dolori"

IMHO: il new Beetle non è certo stata una delle migliori VW del suo tempo. Se puoi/vuoi/uoi, cerca l'attuale modello: meno giocattoloso e forse dall'aspetto più "maschio", ma IMHO migliore sotto tutti i punti di vista.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.