Vai al contenuto
  • 0

Domani vado a provare la picassina.


david82

Domanda

Finalmente dopo vari tentennamenti,domani vado a provare questa,sono quasi convinto di prenderla.

http://ww3.autoscout24.it/classified/303030393?asrc=st|as

Mi serviva un auto famigliare,comoda,affidabile e penso di averla trovata.

Voi che dite?

Consumi e prestazioni possono essere soddisfacenti??

Tratto un po sul prezzo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

L'auto sembra in ordine. il 1.6 HDi è un mulo, ma verifica il kmtraggio ( il 109 cv ha il volano bimassa , che ha dato qualche problema ) e che i tagliandi siano in ordine. Verifica il livello del serbatoio della cerina ( l'addittivo che usa PSA per abbattere le emissioni che viene iniettato nel cat ) , in quanto potrebbe necessitare di un rabbocco.

Se è 16V ( non ricordo ) la catena tra i due alberi a camme ha dato qualche problema, così come la pompa dell'olio ( anche se è mostrato dall'accesnsione della spia allarme motore )

Il cambio a 5 mrce non è un granchè ( ma vale per tutti i modelli PSA con quel motore cambio ). L'auto non ha presentato particolari problemi ulteriori, se non un invecchiamento precoce degli interni ( comune a tutte le Citroen )

 

 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

controlla che i tagliandi siano tutti documentati perchè 88mila km in 6-7 anni sono pochi per un diesel

in casa abbiamo avuto quel motore su 207, arrivata a 100mila km ha iniziato a rompersi, data via per disperazione a 140mila km con la turbina rotta. Bruciava lampadine come poche.

però quando funzionava era davvero piacevole da guidare e parca nei consumi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo con stev, il 1600 hdi 16v è un mulo a patto di rispettarne la manutenzione, altrimenti escono fuori problemi alla catena che collega gli alberi a camme e alla turbina.
Ha i tagliandi certificati da timbri e fatture?

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lo ebbi anch'io su Volvo C30 quel motore, confermo quanto scritto da stev&leon e aggiungo che se la percorrenza è reale è probabile che abbia fatto vita cittadina con accendi/spegni ravvicinati ...e a quel kmetraggio, così utilizzata avrà, se non già sostituito, Fap pieno (>1000€) e serbatoio cerina vuoto (2-300€).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho avuto anch io quel motore sulla c4 picasso,ci ho fatto pochissimi km in 6 anni ,poco più di 60 mila e non mi ha mai dato noie,il resto invece un pianto,lampadine come se non ci fosse un domani(penso che tra 206,207 e la c4 avrò cambiato 70 lampadine)interni che si autodistruggono senza che li tocchi e sospensioni di M.

Modificato da alfagtv

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono tornato adesso.

Purtroppo i consigli che mi avete dato non li ho potuti verificare,ho chiamato adesso e mi ha assicurato che il fap e il serbatoio cerina nessuna problema,mi ha detto che le macchine le ispezionano da cima a fondo e bla bla.

Impressioni positive che si guida bene,parabrezza bello ampio con buona visibilità buona anche in retromarcia,1.6 buon proporzionato è possibile ottenere belle riprese anche senza scalare marcia.

Quello che mi ha lasciato perplesso sono state le dimensioni del bagagliaio un po piccolino,piu che altro il pianale basso e le plastiche laterali ne compromettono di tanto lo spazio,le marce se cambiate velocemente lasciano un po a desiderare,le sospensioni mi sono sembrate ok e la frizione leggermente dura e sedili un po consumati sui lati.

Ceto che,leggendo i vostri commenti un po l'entusiasmo mi è calato...posso riprovarla e fare una capatina dal meccanico per controllare fap,cerina e quant altro,voi che dite?e per il prezzo è onesto?

Dimenticavo,unicoproprietario anziano.

Fino adesso ho provato una honda jazz è non mi ha entusiasmato in quanto a ripresa,questa invece il contrario ma cha un po di cose che lasciano a desiderare,non so che fare.

Con 7 mila euro sono un pò limitato,ho adocchiato anche una hyundai ix 20 che dovrei andare a provare,il prezzo sale un po.

Il fatto è che ho abbastanza fretta e non c'è cosa peggiore che fare una scelta in base alla fretta.aiutatemi

 

Modificato da david82
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In generale, le assicurazioni del venditore valgono come la neve dell'anno scorso :)

 

Fatti dare il libretto dei tagliandi ( se ce l'ha ) e con la targa prova a risalire al proprietario precedente per vedere se i km sono veri.

 

Jazz è sicuramente meglio ( tra l'altro il motore a benzina aspirato è intrinsecamente più robusto ), ma in ogni caso la mautenzione deve essere stata fata anche lì.

Le ix20 hanno avuto problemi abbondanti al 1.4 turbodiesel e problemi cronici agli ammortizzatori. 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la distribuzione è già stata fatta? altrimenti sarebbe ora  (ha 6 anni) e solo questo intervento costa circa 600 euro, tienilo in conto.

Avere lo storico dei tagliandi è fondamentale, senza non acquisterei. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.