Vai al contenuto

Mario Poltronieri


AndreaB

Messaggi Raccomandati:

....e non dimentichiamo che, prima di offrirci soporifere telecronache di GP, era pilota Abarth...

 

Mario-Poltronieri-Fiat-Abarth-1000-1960.

Modificato da AndreaB
  • Mi Piace 3

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

mi mancherà... ;o(

Le "loro" telecronache eran più pacate ma indimenticabili.

conservo ancora VHS con i vecchi Gran Premi tra cui Imola 1994 dov'ero anche presente.

 

http://autosprint.corrieredellosport.it/news/formula1/2017/01/19-675658/addio_a_mario_poltronieri_pilota_e_voce_della_formula_1/

 

http://www.quattroruote.it/news/sport_news/2017/01/18/lutto_nel_giornalismo_sportivo_addio_a_mario_poltronieri.html

Matitaccia-FP-Zermiani-Poltronieri-Palazzoli-2016.jpg

Modificato da Adan67
  • Mi Piace 1

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, AndreaB dice:

R.I.P.

212556465-af170173-1eba-4e79-8bc9-e49c68

 

...oltre alla F1 ricordo che tra fine 80/primi 90 commentava anche le gare del Superturismo italiano, del Motorshow e pure gli speciali sulle gare del WRC...che belli erano quei pomeriggi della mia infanzia in cui in RAI si vedeva tanto e di tutto (sport motoristici), senza pay-per-view, internet e social...e Mario era sempre li, inconfondibile...RIP 

 

 

PS Poco tempo fa mi son ricomprato sul noto sito d'aste i due Topolino originali con quella mitica storia (1501-1502 del 1984)... :agree:

  • Mi Piace 1

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

r.i.p.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono quelle notizie che rattristano chi come me non è più ragazzino ed invece lo era ai tempi delle sue telecronache; forse proprio per la consapevolezza del tempo che passa, della fine di un'era.

Oggi le sue telecronache sarebbe considerate soporifere ( beh.. un po' anche allora :) ) ma dobbiamo considerare che sicuramente mamma Rai imponeva anche uno stile "composto": a quei tempi una telecronaca in stile Meda o anche Pillo sarebbe stata proibita.

Volendo sorridere un po', erano famose, oltre le sue sviste, le sue involontarie gufate, tanto che a casa mia ancora oggi mio padre usa il suo nome come sinonimo di portarogne :-) .

 

Sono rimasto sorpreso dal sapere che domani, Sabato, il suo funerale sarà a Lentate sul Seveso, a due passi da casa mia: era delle mie parti e non lo sapevo !

 

Condoglianze alla famiglia ed una preghiera per quella che penso sia stata sicuramente una bella persona.

 

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.