Vai al contenuto

Parere su... pandino


Lagarith

Messaggi Raccomandati:

Salve,

Per motivi sentimentali vorrei acquistare un pandino, seconda serie (per intenderci dal 86 al 2003)

Ho adocchiato un 1000 fire i.e. di dicembre 92, apparentemente in buone condizioni. Attualmente è di proprietà di un meccanico che lo ha avuto "in dono" da un cliente insolvente qualche mese addietro; la propretaria era la madre di quest'ultimo che l'ha tenuta ferma diversi anni. Ha 102.000 km reali e il prezzo sarebbe 1000 euro. Il meccanico l'ha usata in queste settimane senza problemi

L'ho provata su strada e non mi è sembrata male (il meglio fra tutti i pandini/catorci guidati sinora). La macchina presenta qualche traccia isolata di ruggine, conseguenza del fatto che è stata custodita in zone di mare in quegli anni. Non sono presenti, almeno in apparenza, zone di ruggine in elementi strutturali o nel pianale.

Premesso ciò:

- come vi sembra il prezzo?

- cosa è bene controllare?

- ho avuto l'impressione di rientro di fumo di scarico nell'abitacolo... può essere?

- che voi sappiate, che mascherina adotta la 1000 my 92? Quella con i listelli più piccoli?

- secondo voi, una volta diventata trentennale, può aquisire valore? Può diventare un piccolo investimento, considerando comunque che avrei il piacere di usarla anche normalmente durante la settimana?

Grazie

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Investimento no.

 

Piccola soddisfazione si.

Verifica le condizioni della carrozzeria, più costosa da bonificare.

La meccanica si sistema con poco, e ci si può aprovvigionare dai demolitori.

 

Prezzo standard per una vettura ultradecennale in condizioni discrete e marciante.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

A parte il colore mi sembra carina e per 1000 € io non ci penserei 2 volte se è una vintage che m' interessa. Ovviamente solo se avessi un box dove tenerla......

Credo che per quasiasi riparazione non ci dovrebbero essere problemi. Al Sud i pezzi di ricambio si dovrebbero trovare ancora facilmente.

  • Mi Piace 1

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

ma 1000 euro non sono un po' tanti?

È quello che penso io... ma considera che tutti quelli che costano 500/700 euro ne richiedono altrettanti per i costi di ripristino

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Se Pandino deve essere che sia 4x4 oppure una prima serie ante '85. Altrimenti, secondo me, non ha senso spendere 1000 euro, ripristini esclusi, in un'auto obsoleta sotto ogni punto di vista.


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Se Pandino deve essere che sia 4x4 oppure una prima serie ante '85. Altrimenti, secondo me, non ha senso spendere 1000 euro, ripristini esclusi, in un'auto obsoleta sotto ogni punto di vista.


☏ iPhone ☏

Le 4x4 stanno diventando incomprabili. Le persone sono impazzite!!!
  • Mi Piace 2

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, Lagarith dice:

che voi sappiate, che mascherina adotta la 1000 my 92? Quella con i listelli più piccoli?

 

Dovrebbe essere questa:

 

Risultati immagini per fiat panda 1000 super

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.