Vai al contenuto

Aprilia rs 125 [inmoto]


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi volevo fare un esperimento. 

Mettere le prove e test delle vecchie glorie e discuterne assieme :D

 

Questa è una specie di prova. Poi migliorero' XD

8STPZaz.jpg

 

Avete do una tuono 125 confermo che l'assenza di un indicatore carburante si fa sentire

 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto se leggete potete commentare,  se avete consigli (soprattutto per fare le foto che non vengano gialle di sera causa luce)  sono qua... 

 

Nessuno qua dentro ha avuto questa bestiolina? 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io! Ho avuto la versione euro 3 del 2011, nera coi leoni rossi, bellissima! ripotenziamento originale più pancia Giannelli, una gran bella moto da guidare. Potente il giusto, quando la valvola di scarico apriva era LIBIDINE.

Leggerissima, la buttavi dove volevi e freni potentissimi e poco modulabili.

Ora ho una Shiver 750, è più potente e più sfruttabile, ma non da le stesse sensazioni purtroppo..

 

FB_IMG_1480417661788.jpg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Non devi farlo.:(((:(((

Indicatore carburante?Mai avuto all'epoca era sintomo di omosessualità latente.:mrgreen:

Al massimo miscelazione separata.I veri uomini si facevano la miscela in garage col tts o il bardhal.

E generalmente avviavano a strappo.B)

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, sarge dice:

Non devi farlo.:(((:(((

Indicatore carburante?Mai avuto all'epoca era sintomo di omosessualità latente.:mrgreen:

Al massimo miscelazione separata.I veri uomini si facevano la miscela in garage col tts o il bardhal.

E generalmente avviavano a strappo.B)

Ma porca Eva l'unica mia esperienza prima di prendere la tuono e farci solo 1000 km a causa di meccanici idioti, era il sì. E pure li un indicatore mi avrebbe fatto comodo. 

Che poi caxxo l'ultima volta mi è entrata in riserva mentre sorpassavo. 

Ancora c'ho paura... Ho aspettato troppo per prendere  la mia prima due ruote :D

Qualche anno fa sarebbe stato più semplice. 

Per chi non smanetta tanto il 2t é un po' una sera. 

Ricambia con sound e progressione pazzeschi, ma fa capricci come una donna. 

La tuono é più comoda dell'rs (che era la mia prima scelta ma non ne ho trovate tenute bene) però ugualmente svelta.  Troppo svelta per uno sdatto come me :D

Se immagino che sto mostriciattolo D 180 km/h finiva in mano a 16enni 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, LucioFire dice:

...cut...

Che poi caxxo l'ultima volta mi è entrata in riserva mentre sorpassavo. 

Eh son belle esperienze....anche grippare mentre stai tirando come non ci fosse domani...

:disp2::disp2::disp2:

 

2 minuti fa, LucioFire dice:

Ancora c'ho paura... Ho aspettato troppo per prendere  la mia prima due ruote :D

Qualche anno fa sarebbe stato più semplice. 

Sicuro.

2 minuti fa, LucioFire dice:

Per chi non smanetta tanto il 2t é un po' una sera. 

Ricambia con sound e progressione pazzeschi, ma fa capricci come una donna. 

Ehhhh bei tempi quando si sporcava la candela....o si ingolfava sotto il sole al semaforo...

2 minuti fa, LucioFire dice:

La tuono é più comoda dell'rs (che era la mia prima scelta ma non ne ho trovate tenute bene) però ugualmente svelta.  Troppo svelta per uno sdatto come me :D

Se immagino che sto mostriciattolo D 180 km/h finiva in mano a 16enni 

E se immagini che la follia dei sedici anni unita alle lamelle boyesen,un 34 e un arrow.....andavano ben oltre il dichiarato:disp2::disp2:

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Io avevo una rs125 replica Poggiali, del 2004...a mio parere la più bella replica mai realizzata da Aprilia..fonte di gioie e dolori, venivo da un ciao quindi potete immaginarvi le sensazioni appena portata a casa :-D Ci ho girato in lungo e in largo in montagna, per diversi anni, anche ad altitudini dove sarebbe stato necessario cambiare getti del carburatore...ricordo che sopra i 1600-1700 metri di quota il range utile del motore era davvero limitato, tipo un 2 mila giri...quindi frizione in mano ad ogni tornante e via :lol:

Poi son passato a una ben più matura Street Triple, ma l'Aprilietta me la ricomprerei subito

 

207334_1009234849581_1900555_n.jpg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, Exander dice:

Io avevo una rs125 replica Poggiali, del 2004...a mio parere la più bella replica mai realizzata da Aprilia..fonte di gioie e dolori, venivo da un ciao quindi potete immaginarvi le sensazioni appena portata a casa :-D Ci ho girato in lungo e in largo in montagna, per diversi anni, anche ad altitudini dove sarebbe stato necessario cambiare getti del carburatore...ricordo che sopra i 1600-1700 metri di quota il range utile del motore era davvero limitato, tipo un 2 mila giri...quindi frizione in mano ad ogni tornante e via :lol:

Poi son passato a una ben più matura Street Triple, ma l'Aprilietta me la ricomprerei subito

 

207334_1009234849581_1900555_n.jpg

Perché ti ha dato dolori? Da quel che so quelle che davano problemi erano quelle degli anni successivi. 

In basso é un po' vuota pure le mia tuono, appena presa e regolata a cazzo era morta. Ora va meglio. 

Ma le sospensioni davanti si possono regolare in qualche modo? 

 

Comunque io ti capisco. La mia esperienza motociclisti a risalita a 15 anni fa con un si elaborato. Appena presa la tuono lo scorso maggio mi pareva di volare 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Dolori quando ha deciso di grippare :-D e per un 17enne studente che si manteneva con qualche lavoretto saltuario, rifare il motore è stata una bella spesa imprevista ;)

Se giri per strada, ti consiglio di accorciare leggermente il rapporto finale..ti troverai ancora meglio, specie in salita

Sospensioni non regolabili, né davanti né dietro (o meglio, dietro solo registro precarico) però per girare su strada non ho mai avuto alcun tipo di problema. Se proprio dovessi sentirne la necessità, si possono cambiare le molle se non dovessero essere adatte al tuo peso ed eventualmente mettere un olio un po' più denso..

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La mia esperienza e capacità manuale si limita a togliere la batteria :D

L'ho portata da diversi meccanici da maggio in poi. Mi risolvevano un problema, ne compariva un altro. Non ci sanno più mettere le mani. È stata un'odissea. Alla fine ho trovato un'officina specializzata nei 2t... Hanno detto rave incrostata, filtro sporco (i meccanici prima hanno detto di averli sistemati) officina ufficiale guzzi ha detto che avevo preso un'inculata. 

Poi finalmente a settembre questi me l'hanno sistemata. 

Hanno detto che c'è voluto più per risistemare i pasticci degli altri meccanici che altro. 

La moto va bene i 6500km erano i suoi, niente fregatura. 

Solo che, mi hanno alzato il posteriore essendo io alto. 

Da lì non mi ci sono trovato bene, troppo agile. E il davanti affonda troppo in frenata e inserimento . Per questo ho chiesto se era regolabile.

Mi rompe le balle che il primo estate fi utilizzo è stata più in officina che sotto le mie chiappe. Era inguidabile, si spegneva in decelerazione e steappava.

Ora mi sa che le cambierò le gomme che sono in ottimo stato ma mi sa vecchiotte, sono state ferme  

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.