Vai al contenuto

Cagiva Mito 125


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

11 ore fa, NOKXIS dice:

No dai cominciamo dal 1990, esattamente da qui, le origini di un mito... :(((

https://125stradali.com/mito-i/

Brochure_Cagiva_Mito-I-_rossa_90-5.jpg

Spetta spetta che li ho anche più vecchi del 95.

Piano piano li metterò tutti

4 ore fa, milalor dice:

Sarà che evevo 14 anni e non pensavo ad altro ma la mito che adoro resta ancora quella del '94

0fd529fb59423dfdfde32d2e28e2dd73.jpg

Magnifica... Ma era quella a 7 marce giusto? 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/1/2017 at 23:36, LucioFire dice:

Comunque dalle mie parti giravano per lo più moto italiane, e in gran parte cagiva Mito (di tutti i tipi, fari tondi o 916)

 

Le 125 Italiane degli anni 80/90 erano al top mondiale e come contenuti ciclistici potevano competere (e in alcuni casi eccedere) con le "Superbike" Giapponesi dello stesso periodo.

La mia preferita di tutte: Gilera SP02 ma ricordo benissimo il giorno di uscita della scultorea Aprilia AF1 Futura e della Cagiva Mito, con la cumpa 15enne delle 14:30, tutti appiccicati con la lingua alla vetrine del rivenditore locale.

Anche a fine '80 ci sono state grandi moto 2T Italiane ed addirittura nell'enduro / Motard ci sono stati dei pezzi ciclistici da 90.

 

Bei tempi!!!

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, 2 strokes dice:

 

Le 125 Italiane degli anni 80/90 erano al top mondiale e come contenuti ciclistici potevano competere (e in alcuni casi eccedere) con le "Superbike" Giapponesi dello stesso periodo.

La mia preferita di tutte: Gilera SP02 ma ricordo benissimo il giorno di uscita della scultorea Aprilia AF1 Futura e della Cagiva Mito, con la cumpa 15enne delle 14:30, tutti appiccicati con la lingua alla vetrine del rivenditore locale.

Anche a fine '80 ci sono state grandi moto 2T Italiane ed addirittura nell'enduro / Motard ci sono stati dei pezzi ciclistici da 90.

 

Bei tempi!!!

 

Anche io preferivo a tutte la Gilera SP sia la 01 che la 02... Il loro fascino corsaiolo era inarrivabile (nonché la folle erogazione passati i 7.000 con allungo incredibile fino agli 11.000).

Però la Mito era la Moto con cui ti riempivi più la bocca... "Telaio in alluminio, forcellone asimmetrico con profilo a banana o boomerang, carenatura integrale, 31 cavalli alla ruota, passava i 170 senza battere ciglio e lo 0/100 in poco più di 6 secondi..." . Quante volte le abbiamo ripetute queste cose...

Poi tutt'ora il codone è di una bellezza fuori parametro, in generale si può parlare di ennesimo capolavoro di Tamburini.

Per esempio ho sempre detestato (nonostante l'innegabile bellezza) l'operazione 916 in miniatura che portò alla EVO...

 

  • Mi Piace 2

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, NOKXIS dice:

Anche io preferivo a tutte la Gilera SP sia la 01 che la 02... Il loro fascino corsaiolo era inarrivabile (nonché la folle erogazione passati i 7.000 con allungo incredibile fino agli 11.000).

Però la Mito era la Moto con cui ti riempivi più la bocca... "Telaio in alluminio, forcellone asimmetrico con profilo a banana o boomerang, carenatura integrale, 31 cavalli alla ruota, passava i 170 senza battere ciglio e lo 0/100 in poco più di 6 secondi..." . Quante volte le abbiamo ripetute queste cose...

Poi tutt'ora il codone è di una bellezza fuori parametro, in generale si può parlare di ennesimo capolavoro di Tamburini.

Per esempio ho sempre detestato (nonostante l'innegabile bellezza) l'operazione 916 in miniatura che portò alla EVO...

 

 

Leggo li in piccolo piccolo... LeMans 76...

:agree: :agree: :agree: :agree:

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.