Vai al contenuto

Cagiva River 600 1995


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Un amico aveva questa moto, non era male, peccato che la ciclistica meritasse qualche cavallino in più.

 

A quei tempi da 18 enne guidavo l'anziana Cagiva Ala Rossa 350 ereditata dal fratello, e quasi quasi da originale andava più della River. Di quella moto ricordo ancora con piacere il cambio, preciso, corsa breve. L'avviamento a pedale lo ricordo con meno orgoglio.

 

Quando avevo il Pegaso mi stava frullando l'idea di prendermi una Canyon 900 con il bicilindrico ducati, ma poi appesi il casco al chiodo.

 

 

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

era venduta mi pare già con le borse...ne ho vistauna in concessionario e basta...in giro mai

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Al mio amico l'aveva presa il padre, comunque veniva venduta già con le borse.

Era una moto pensata per essere usata come uno scooterone (non ce n'erano molti al tempo). A mio avviso era un po' una mezza via non capita dal mercato. Era facile da guidare, non richiedeva grosso impegno, ma i 31 puledri del 600 erano pochini.

Mi ricordo che sulla Canyon, dotata dello stesso 600, più di qualcuno montò il 610 Husky, e oltre che bella diventava una discreta bestiolina.

 

 

 

 

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, lantanio dice:

A quei tempi da 18 enne guidavo l'anziana Cagiva Ala Rossa 350 ereditata dal fratello...

 

Mitica Ala rossa! la mia prima moto.

 

Una moto tuttofare, ed il motore, nonostante era un semplice 2 valvole, non andava vale, regolare in basso ed adeguato in alto.

 

Peccato per il peso, pesava più della XL 600 di un mio amico, ed unita al cambio 5 marce, con la prima troppo lunga per il fuoristrada serio e la 5^ troppo corta per l'autostrada, limitava il campo di azione, mentre il telaio ed il motore erano adattissimi.

Peccato che non si trovavano più ricambi, altrimenti l'avrei tenuta più a lungo, alla fine l'ho venduta "a peso".

Modificato da bik
  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensa che la mia gira ancora.

 

Dopo di me l'ha presa mio cugino, che la usa ancora. E' riuscito a mettere mano ad un sacco di ricambi, comprati come fondi di magazzino di un vecchio concessionario. 

Credo abbia superato i 50.000 km.

 

Condivido le tue impressioni, in autostrada non credo di averla mai portata; in fuoristrada la prima era decisamente troppo lunga.

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.