Vai al contenuto
  • 0

Prima auto per figlia neopatentata


valllone

Domanda

Ciao a tutti, apro questo post per avere qualche consiglio e informazione.

Mia figlia sta prendendo la patente e nel giro di massimo 3 mesi avrà bisogno della prima auto.

Ho iniziato a dare un occhio in giro, e le prime due che ho visto sono state una y del 2007 a benzina richiesta 4700 euro più passaggio e una panda sempre 1200 benzina del 2009 a 5000 euro più passaggio. Ovviamente essendo vecchie garanzia questa sconosciuta.

Ora mi chiedo, ma sono prezzi reali o stiamo impazzendo? Tali cifre per roba vecchia quasi 10 anni?

Per poco più la compro semestrale, sono io che non capisco qualcosa o il mercato degli usati è folle?

Considerate che vivo a Rimini e l'uso sarà quello di una neopatentata, unica richiesta tassativa è il clima, oltre abs e airbag ovviamente....

Avete suggerimenti su modelli da valutare e/o che ne dite di un renting tipo Hurry?

Grazie dei preziosi soliti consigli

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao

I prezzi per le auto piccole a benzina sono più o meno quelli che hai trovato, perché sono auto molto richieste per la loro affidabilità ed economicità di manutenzione. In genere poi sono molto poco sfruttate e con pochi soldi si ripristinano gli eventuali inconvenienti.

a questo punto se c'è la disponibilità, meglio un km0 nuova .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Assicurati che ci sia l'esp, cosa difficile in segA di quegli anni!!

A questo punto meglio una segB, Punto, corsa, clio penso che vengano via agli stessi prezzi

Di sicuro tutte le opel corsa degli ultimi anni ce l'hanno!

  • Mi Piace 1

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,
Ti sconsiglio la smart per un neopatentato perché per imparare a guidare penso sia meglio iniziare con un cambio manuale; inoltre la manutenzione mercedes è onerosa in caso di interventi che non ti risolve il meccanico generico.
Ti consiglio la ypsilon, è meglio rifinita della panda.
Dovresti ampliare il campo di ricerca in tutta l'Emilia Romagna, ad esempio su Bologna si trovano occasioni migliori, es 4500€ per la ypsilon 1.2 del 2009 (rivenditori).
Altrimenti, se hai disponibilità, c'è la ypsilon 1.2 5 porte del 2012 a 7000€.

☏ SM-G935F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, valllone dice:

Ho iniziato a dare un occhio in giro, e le prime due che ho visto sono state una y del 2007 a benzina richiesta 4700 euro più passaggio e una panda sempre 1200 benzina del 2009 a 5000 euro più passaggio. Ovviamente essendo vecchie garanzia questa sconosciuta.

 

 

In più, oltre al fatto che sono auto piccole, hai preso proprio 2 modelli che (insieme a 5oo) mantengono molto il valore dell'usato negli anni (altrochè tedesche premium "assegni circolari").... Per trovarle ad un prezzo veramente basso devono essere esemplari proprio "sfruttati".....

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una riflessione. Lo scorso anno dovevo permutare una Yaris diesel del 2006, sembrava mi facessero un favore a valutarmela 1500 euro. Sono dovuto andare in Umbria per prenderne 3200.

Ora le vedo in vendita a oltre 5000 euro.

Qualcosa non mi torna..... 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se posso chiedere, qual'è il tuo budget?

 

Piccolo parere, i neopatentati solitamente fanno tanti chilometri, per esempio magari escono in paese, ma vanno avanti indietro destra sinistra su e giù anche inutilmente, almeno io facevo anzi faccio tutt'ora, ho 22 quindi più o meno siamo li, per esempio uscivo in piazza e dalla piazza si andava al bar dal bar si andava in un noto fast food, poi discoteca poi si portano a casa gli amici ecc ecc a fine serata ero a quota 100 150 km, consiglio dunque un Diesel :):)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vorrai dire i neopatentati NON fanno tanti km....per due motivi

1- dal lunedì al venerdì sei mediamente a scuola

2- i soldi della broda latinano sempre e volentieri.

 

150km a w-e sono 600km al mese...7200 all'anno...

 

tanti km iniziano a essere quando ne fai 100-150 AL GIORNO

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto Tony, sarebbero pochi km. E poi vivendo a Rimini in estate la macchina la usi molto poco fidati....

Budget direi intorno ai 5000, ma se devo prendere dei bidoni salgo a 8/9000 per un km0 o semestrale.

Non regalo 5000 euro per un rottame di 10 anni o più, mi dispiace

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, TonyH dice:

Vorrai dire i neopatentati NON fanno tanti km....per due motivi

1- dal lunedì al venerdì sei mediamente a scuola

2- i soldi della broda latinano sempre e volentieri.

 

150km a w-e sono 600km al mese...7200 all'anno...

 

tanti km iniziano a essere quando ne fai 100-150 AL GIORNO

Io a scuola ci andavo in macchina, abitando in un paesino le alternative erano o il pullman o la macchina, una volta presa la patente ci andavo in automobile, poi se sta prendendo ora la patente presumo sia il penultimo addirittura l'ultimo anno di  scuola ( superiore ) poi dopo le alternative sono:

Università o lavoro, in questi casi la macchina va sempre usata, poi abitando a Rimini sicuramente avrà tutto più vicino a casa, io ho riportato la mia esperienza :)

2 minuti fa, valllone dice:

Quoto Tony, sarebbero pochi km. E poi vivendo a Rimini in estate la macchina la usi molto poco fidati....

Budget direi intorno ai 5000, ma se devo prendere dei bidoni salgo a 8/9000 per un km0 o semestrale.

Non regalo 5000 euro per un rottame di 10 anni o più, mi dispiace

Secondo me con 9.000€ compri una Fiesta una Clio km/0, magari una 500 sempre amata dalla ragazze :)

9 minuti fa, valllone dice:

Quoto Tony, sarebbero pochi km. E poi vivendo a Rimini in estate la macchina la usi molto poco fidati....

Budget direi intorno ai 5000, ma se devo prendere dei bidoni salgo a 8/9000 per un km0 o semestrale.

Non regalo 5000 euro per un rottame di 10 anni o più, mi dispiace

Fortunati voi che abitate a Rimini, io ci vengo d'estate e vedo tutti con lo Scooter o la Vespa :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.