Vai al contenuto
  • 0

Prima auto per figlia neopatentata


valllone

Domanda

Ciao a tutti, apro questo post per avere qualche consiglio e informazione.

Mia figlia sta prendendo la patente e nel giro di massimo 3 mesi avrà bisogno della prima auto.

Ho iniziato a dare un occhio in giro, e le prime due che ho visto sono state una y del 2007 a benzina richiesta 4700 euro più passaggio e una panda sempre 1200 benzina del 2009 a 5000 euro più passaggio. Ovviamente essendo vecchie garanzia questa sconosciuta.

Ora mi chiedo, ma sono prezzi reali o stiamo impazzendo? Tali cifre per roba vecchia quasi 10 anni?

Per poco più la compro semestrale, sono io che non capisco qualcosa o il mercato degli usati è folle?

Considerate che vivo a Rimini e l'uso sarà quello di una neopatentata, unica richiesta tassativa è il clima, oltre abs e airbag ovviamente....

Avete suggerimenti su modelli da valutare e/o che ne dite di un renting tipo Hurry?

Grazie dei preziosi soliti consigli

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
22 ore fa, slego dice:

 

minchia, ma che gente frequenti? :-D

Ahahah, tranquillo Slego che molti di questi esempi col tempo sono migliorati o stanno migliorando, qualcuno invece vuole una discreta "limatina".

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On Thursday, February 16, 2017 at 16:55, Roberturbo dice:

Nonostante guidassi già a 16 anni la Y di mio padre nelle stradine di campagna, un giorno dopo pochi giorni di patente, avviai la macchina senza guardare se il cambio fosse in prima o in folle, bene era in prima,la povera Volvo ha fatto uno Scattino in avanti distruggendo l'armadio che ho in garage, la macchina un lieve danno, da quel momento sempre folle e freno a mano in garage :disag:

Perche In folle .? Io metto anche la marcia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dopo aver letto tutti i contributi, mi sono fatta l'idea che l'auto migliore sia un gruppo B ( intorno a 4 metri o poco meno) con potenza prossima al limite dei 55kw/tonnellata.  Quale auto soddisfa queste caratteristiche?  Opel corsa, volkswagen polo, seat ibiza, hiunday i20, Fiat punto,  ford festa, peugeot 208...qual'altre?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ripenso alle cazzate fatte tra i 16 e i 26 anni mi chiedo come faccio ad essere ancora vivo... brividi.

 

Ragazzi siate prudenti che la vita è una!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho vent'anni, e capisco molto bene l'irresponsabilità di cui parlate. Essere appassionato di auto, di velocità e avere un'età che ti porta naturalmente ad essere un po' ribelle e indifferente alle regole è un difficile mix da gestire.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
30 minuti fa, baloo dice:

gruppo B non significa auto intorno a 4 metri?

Generalmente per le auto in commercio si parla di "segmento" (seg. A "utilitarie", seg B "compatte" etc etc).
"Gruppo B" è stata una categoria di auto da corsa (leggi qua): erano macchine leggere e molto potenti in relazione al peso; dopo poche stagioni (e alcuni incidenti gravi, anche molto) la FIA decise di sopprimere questa categoria.

  • Mi Piace 2

Octavia III Combi g-tec

Panda "Cross" 1.2 gpl

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

chiedo rassicurazione sui seguenti dati:

Peugeot 207 imm. 2007

P.2: 1560 cc diesel

potenza massima P.1: 66,20 kw (< 70 kw)

rapporto potenza/tara 51,719 kw/t (<55 kw/t) 

 

questa auto è guidabile da un neopatentato, giusto? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.