Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Eliminando l'EGR si risolvono alcuni problemi ma se ne creano altri. Non serve solo a ridurre le emissioni di NOx ma anche ad abbassare le temperature in camera di combustione. Temperature superiori possono danneggiare il motore a cominciare dal turbocompressore.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

14 hours ago, Jazzboy said:

Nel momento in cui utenti di 500mj o Mazda6 si trovano a dover tagliandare ogni 5000km di uso cittadino, nel momento in cui possessori di Clio con il gpl della casa rifanno valvole e testate a 80000km, imho c'è poco da incolpare l'utente da 20000 km annui che prende il cinquino diesel nonostante l'uso prevalentemente urbano...

 

In casa abbiamo due Panda a metano (una di 8 e l'altra di 6 anni), mai un problema e costi di gestione/manutenzione praticamente nulli, ci metti il metano e via.

 

Non è che ogni volta che si parla dei difetti congeniti del diesel bisogna sempre dire "eh, ma anche quelle a gas...", quando invece in questo caso dipende tutto dai modelli e, nel caso di modifiche successive, dall'abilità dell'installatore (o da chi gasifica auto non adatte...). 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, a volte leggendovi mi sembra di vivere in un altro mondo oppure avete la fortuna di cambiare auto prima di superare i 100.000 km ecc.
Avete perfettamente ragione su tutto quello che dite e io appoggio le vostre tesi però la realtà è un altra: oltre la metà delle auto diesel in circolazione sono senza DPF ed egr anche usandole quasi esclusivamente in extraurbano, avrei da portarvi decine di esempi fra miei amici.
Io a questo punto mi chiederei se le normative non siano troppo restrittive per un carburante che oggettivamente ha certe emissioni.


☏ X1 ☏

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Eh ma allora si prende altro carburante. Non è un diritto divino dover andare a gasolio.

Che poi grazie a questi pratiche nelle città peggioriamo la qualità dell'aria con blocchi sempre più restrittivi.

Che non coinvolgono i soggetti in precedenza perché tanto sulla carta sono "ecologici" ?

Mentre chi vuole stare in regola si ritrova come al solito cornuto e mazziato.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Popy dice:

.....oltre la metà delle auto diesel in circolazione sono senza DPF ed egr anche usandole quasi esclusivamente in extraurbano...

 

Dove trovi queste fonti statistiche?

 

Se ci limitiamo alle conoscenze personali quelli che hanno eliminato FAP-DPF e/o EGR sul diesel si contano sulle dita della mano.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Dove trovi queste fonti statistiche?
 
Se ci limitiamo alle conoscenze personali quelli che hanno eliminato FAP-DPF e/o EGR sul diesel si contano sulle dita della mano.


Ho scritto fra quelli che conosco...
Un mio amico ha un officina e mi dice che ormai è all ordine del giorno almeno 1 richiesta di eliminazione DPF ed egr per le rigenerazioni e perché chi l ha fatto consuma di meno va di più ecc.
Purtroppo questo andazzo illegale sta prendendo piede e come dice Tonyh chi non lo fa rimane cornuto e mazziato a spendere soldi in additivi cerine ecc.
Se non cambia mentalità andremo sempre peggio per la qualità dell aria...e ripeto anche io condanno queste pratiche, ho solo riportato un andazzo che sto notando.

☏ X1 ☏

  • Mi Piace 2

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Popy dice:

Ho scritto fra quelli che conosco..

 

Veramente no...

 

36 minuti fa, Popy dice:

Ragazzi, a volte leggendovi mi sembra di vivere in un altro mondo oppure avete la fortuna di cambiare auto prima di superare i 100.000 km ecc.
Avete perfettamente ragione su tutto quello che dite e io appoggio le vostre tesi però la realtà è un altra: oltre la metà delle auto diesel in circolazione sono senza DPF ed egr anche usandole quasi esclusivamente in extraurbano, avrei da portarvi decine di esempi fra miei amici.
Io a questo punto mi chiederei se le normative non siano troppo restrittive per un carburante che oggettivamente ha certe emissioni.

 

Un conto è dire " la metà di quelli che conosco", un altro è dire "la metà di quelli in circolazione"...

 

Se tra i tuo conoscenti questa prassi è normale, non è così dappertutto.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.