Vai al contenuto

Manca una berlina media tra Giulietta e Giulia


cosa ne pensereste di una lancia delta riallestita su base fiat viaggio  

58 voti

  1. 1. una lancia delta riallestita su base fiat viaggio

    • vi sembra una cattiva idea?
    • vi sembra una buona idea?


Messaggi Raccomandati:

posso dire un'assurdità?

cosa costava far diventare Lancia la "Skoda" di FCA?

bastava avere la gamma Tipo marchiata Lancia, lasciando a Fiat tutta la gamma "emotion"...

Panda, Punto destinata a morire, Freemont, la gamma 500 e 124.

i vari Qubo, Doblò, Fullback dritti in FIAT professional.

 

poi col tempo, se funzionava, avresti potuto allargare la gamma.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Forse è stato già detto, ma si poteva sfruttare la chrysler 200 nuova, con un interno un pò più europeo e qualche dettaglio più italiano, non sarebbe stata un grandissimo investimento, e comunque tenevi un pò su almento il marchio. Su questa uno scudetto lancia ci sarebbe stato meglio che rispetto a Viaggio.

2016-200-performance-power.jpg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè, ma veramente si pensa che per rilanciare il marchio Lancia in Europa basta rimarchiare un'auto pensata (e prodotta) per il mercato cinese, di segmento C, per proporla nel segmento D? Una sedan poi, tipo di carrozzeria con poco appeal in Italia, unico mercato che conosce e compra ancora delle Lancia, che nacquero come Autobianchi poi!

Cioè, ma veramente si pensa che per rilanciare il marchio Lancia in Europa basta rimarchiare un'auto pensata (e prodotta) per il mercato cinese, di segmento C, per proporla nel segmento D? Una sedan poi, tipo di carrozzeria con poco appeal in Italia, unico mercato che conosce e compra ancora delle Lancia, che nacquero come Autobianchi poi!

Link al commento
Condividi su altri Social

ok direi che il sondaggio è chiaro ed è inutile dare altro alla fantasia dialettica: ognuno vuole aggiungere alle domande la sua parte di verità e per chiunque sarebbe un'idea dal troppo banale al troppo complessa o irrealizzabile e quindi il campione interpellato mi ha risposto: non ci sarebbe un mercato. 

Pensare che fuori Europa lo fanno tutti, anche Toyota.

Grazie a tutti

Modificato da luicianox

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

17 hours ago, Auditore said:

Per Alfa ce li stanno mettendo e guarda caso i risultati si vedono.

Sì, ma non credo abbiano i "dindi" per rilanciare contemporaneamente anche la Lancia...

 

Forse con Alfa "a regime" si inizierà a pensare a Lancia...ma per ora l'importante è rimettersi in sesto e ricominciare fare margine (e oggi lo fai coi SUV).

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, luicianox dice:

ok direi che il sondaggio è chiaro ed è inutile dare altro alla fantasia dialettica: ognuno vuole aggiungere alle domande la sua parte di verità e per chiunque sarebbe un'idea dal troppo banale al troppo complessa o irrealizzabile e quindi il campione interpellato mi ha risposto: non ci sarebbe un mercato. 

Pensare che fuori Europa lo fanno tutti, anche Toyota.

Grazie a tutti

 

Scusa neh, ma guarda cos'è Toyota.

E poi confrontala con FCA.

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Stephanus dice:

Forse è stato già detto, ma si poteva sfruttare la chrysler 200 nuova, con un interno un pò più europeo e qualche dettaglio più italiano, non sarebbe stata un grandissimo investimento, e comunque tenevi un pò su almento il marchio. Su questa uno scudetto lancia ci sarebbe stato meglio che rispetto a Viaggio.

2016-200-performance-power.jpg

 

La strada del rimarchiamento è stata sperimentata, e l'esito dell'operazione è stato chiaro: mai più rimarchiamenti.

 

L'unico che abbia funzionato è stato quello della Fiat Idea, ma in quel caso si trattava di un'utilitaria, e soprattutto di una Fiat, quindi probabilmente percepita di meno come "corpo estraneo" col marchio Lancia rispetto a delle Chrysler. Ma al di sopra del segmento B il risultato è rigetto sicuro.

 

Piuttosto, meglio proseguire col metodo Francois, che è uno che a suo tempo ci ha visto lunghissimo, facendo un'operazione nel contempo di forte condivisione con Fiat e coerente col marchio Lancia, perché continuava esplicitamente la tradizione cominciata con la Y10 (una mezza Lancia) e con la Y.

Avere una nuova Ypsilon fatta bene sarebbe un buonissimo inizio, stavolta qualcosa non di prettamente cittadino ma adatto anche a frequenti viaggi. Un po' come la Mini, che è una seg. B ma con un'immagine (e un prezzo) talmente forte da essere inter-segmento. Bagagliaio piccolo ma emozione di guida elevata. Piattaforme, motori, trasmissioni, componentistica, FCA ha già tutto. Ho detto Mini ma potevo dire MiTo, tanto per restare in casa.

 

Se poi il primo passo andasse benissimo, si potrebbe cominciare a pensare al secondo. E' per paradosso il vantaggio di avere un marchio che non ha niente da perdere e quindi può solo migliorare (o chiudere).

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.