Vai al contenuto

Manca una berlina media tra Giulietta e Giulia


cosa ne pensereste di una lancia delta riallestita su base fiat viaggio  

58 voti

  1. 1. una lancia delta riallestita su base fiat viaggio

    • vi sembra una cattiva idea?
    • vi sembra una buona idea?


Messaggi Raccomandati:

19 minuti fa, carlo1967 dice:

Marchionne non vuole fare una Giulia SW perché poco remunerativa secondo i suoi parametri.

Lo sarebbe di più una tre volumi mild size,per giunta marchiata Lancia! No! Se si vuole vendere in Turchia e / o Romania ok , ma già presidiato con Tipo.

I tempi sono cambiati, macchine di quel genere a prescindere del marchio sopra impresso non si vendono..

Vedesi Golf e Jetta ad esempio.

 

 

 

Non è iso Jetta ma iso Passat, costerebbe molto meno di Giulia (si tratta di ricarrozzare un modello esistente) e sarebbe prezzata in maniera decente (circa come una Mondeo/Insignia), e ovviamente avrebbe anche una station. Sono pronto a scommettere che venderebbe ben più di Giulia (in Italia).

Link al commento
Condividi su altri Social

Mio singolo cent.

Date le dimensioni raggiunte dalle SW seg.C (ormai pari a quelle della mia 159 SW :shock:) e soprattutto delle generaliste seg. D, un'operazione del genere ci starebbe.

Alla fine si tratterebbe di una famiglia di modelli: berlinetta 5 porte, berlina 4 porte, SW, non dissimile nell'idea a quella che è la gamma Tipo.

Ovviamente con qualità reale e percepita e prezzi superiori: si parla pur sempre di Lancia.

 

Oh, io penso sempre alla mia 159 SW quanto sarebbe stata bella in veste Lancia, sempre col 1750 TBi ma col marchietto HF o integrale sul portellone del baule... :(((

 

OK, chiudo la scatola del piccolo CEO automotive :mrgreen: ho già giocato abbastanza.

Per com'è messa oggi FCA, e soprattutto per dove si sta spostando il baricentro, la vedo impossibile.

  • Mi Piace 2

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, jameson dice:

Non è iso Jetta ma iso Passat, costerebbe molto meno di Giulia (si tratta di ricarrozzare un modello esistente) e sarebbe prezzata in maniera decente (circa come una Mondeo/Insignia), e ovviamente avrebbe anche una station. Sono pronto a scommettere che venderebbe ben più di Giulia (in Italia).

 

Facciamo a non capirci!

Chiaramente, se la prezzi in maniera decente intorno a 25000 / 30000 euro facile che in casa venda più di Giulia che parte da 38000, mi stupirebbe il contrario semmai. 

Vale la pena produrla, visto che fuori dal mercato domestico non venderà sicuramente. Io dico di NO!

Lancia o qualunque altro marchio ad eccezione di Jeep ( ed in parte Alfa , ma ci stanno lavorando non è percepito come premium ).

Ad esempio quanto pesano in volumi le vendite di A3 sedan rispetto alla 3p e alla sportback?

Forse non arrivano al 10% del totale.

Ecco perché non conviene.

Poi nel mondo del vorrei tutto è possibile, ma è un altro film.

 

Saluti.

 

  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, carlo1967 dice:

Ad esempio quanto pesano in volumi le vendite di A3 sedan rispetto alla 3p e alla sportback?

No, aspetta, io sto parlando di una D, non di una C. E non solo sedan.

Quanto pesano in volume le vendite di A4 berlina + station rispetto al totale? Il 100%.

Una D Lancia sarebbe IMO un'ottima alternativa non tanto ad Audi quanto a Lexus o Infiniti, più emozionale delle anonime giapponesi. Sicuramente in Italia andrebbe bene, se poi spingi il marchio qualcosa può fare anche all'estero. Lancia quando aveva il prodotto vendeva, quando le hanno dato i modelli USA che non vendevano neanche in USA cosa si aspettavano? Considera poi che non bisogna creare un'architettura da zero come fatto per Alfa, che puoi condividere i motori al 100% con Fiat, e che se la fai in Turchia o in India non si scandalizza (quasi) nessuno, ed ecco che rimetterci diventa veramente dura.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, jameson dice:

No, aspetta, io sto parlando di una D, non di una C. E non solo sedan.

Quanto pesano in volume le vendite di A4 berlina + station rispetto al totale? Il 100%.

Una D Lancia sarebbe IMO un'ottima alternativa non tanto ad Audi quanto a Lexus o Infiniti, più emozionale delle anonime giapponesi. Sicuramente in Italia andrebbe bene, se poi spingi il marchio qualcosa può fare anche all'estero. Lancia quando aveva il prodotto vendeva, quando le hanno dato i modelli USA che non vendevano neanche in USA cosa si aspettavano? Considera poi che non bisogna creare un'architettura da zero come fatto per Alfa, che puoi condividere i motori al 100% con Fiat, e che se la fai in Turchia o in India non si scandalizza (quasi) nessuno, ed ecco che rimetterci diventa veramente dura.

Rinuncia, 

Tanto Lancia è defunta e non è una mia opinione.

Parlano le vendite, questo mese 6 Y in Francia e 13 in Spagna , in Germania non è venduta Lancia.

 

Di ché parliamo?

 

Saluti.

 

 

  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, jameson dice:

No, aspetta, io sto parlando di una D, non di una C. E non solo sedan.

Quanto pesano in volume le vendite di A4 berlina + station rispetto al totale? Il 100%.

Una D Lancia sarebbe IMO un'ottima alternativa non tanto ad Audi quanto a Lexus o Infiniti, più emozionale delle anonime giapponesi. Sicuramente in Italia andrebbe bene, se poi spingi il marchio qualcosa può fare anche all'estero. Lancia quando aveva il prodotto vendeva, quando le hanno dato i modelli USA che non vendevano neanche in USA cosa si aspettavano? Considera poi che non bisogna creare un'architettura da zero come fatto per Alfa, che puoi condividere i motori al 100% con Fiat, e che se la fai in Turchia o in India non si scandalizza (quasi) nessuno, ed ecco che rimetterci diventa veramente dura.

 

famme capi'...

te vorresti ricavare una berlina media a marchio Lancia da una compatta Fiat nata per il mercato cinese, equipaggiarla coi motori della Tipo e produrla in Turchia per venderla a un prezzo più basso di un'Alfa e fare concorrenza a Lexus? :clap

Modificato da slego
  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Pensi che in Turchia non siano in grado di fare un'auto decente? Viaggio non è una compatta comunque. Poi guardo la storia, Prisma e Dedra non erano migliori di un'auto del genere e hanno avuto successo (specie la prima).

☏ Jolla C ☏


Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, jameson dice:

Pensi che in Turchia non siano in grado di fare un'auto decente? Viaggio non è una compatta comunque. Poi guardo la storia, Prisma e Dedra non erano migliori di un'auto del genere e hanno avuto successo (specie la prima).

☏ Jolla C ☏
 

 

La Prisma è stata una grandissima vettura a quei tempi ed è stato il modello della rinascita dopo il salvataggio Fiat.

Ma oggi tutto un altro film

Link al commento
Condividi su altri Social

sul fatto che il pubblico non guardi più l'originalità del progetto e che percepisca solo elettronica e tessuti non ci piove: per questo non si può rifare una Prisma con un management luxury che latita né fare cose a metà come con la libra con un management luxury che viveva un po' di vecchie illusioni.

Ma aggiungere dei pezzi alla linea della viaggio non è investire, non so come spiegare. E' una cosa banale come rimarchiare la chrysler 200 cabrio e chiamarla Flavia: perché una cannata simile per l'europa, con un 2.7 benzina era buona e non dovrebbe essere questa una impresa più fortunata ora con la Viaggio già sulle linee in Cina?

parliamo di una cosa che a listino nopn dovrebbe costare più di 25k€ ma con molto più spazio di Giulietta

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.