Vai al contenuto

Manca una berlina media tra Giulietta e Giulia


cosa ne pensereste di una lancia delta riallestita su base fiat viaggio  

58 voti

  1. 1. una lancia delta riallestita su base fiat viaggio

    • vi sembra una cattiva idea?
    • vi sembra una buona idea?


Messaggi Raccomandati:

Boni!

Le attuali vendite europee di Lancia lasciano il tempo che trovano, dato che sarà venduta in tre o quattro mercati al massimo ed ora non è affatto spinta, senza considerare che al momento non si può certo parlare di rete di vendita.

Ypsilon aveva in Francia un bel seguito, così come vendicchiava Delta; altrove, lasciamo perdere.

Anche se ai tempi di Dedra, in Germania vendeva molto bene.

 

Le 6500 Lancia sono tutte Ypsilon e praticamente tutte Italiane.

Se Lancia vuol ripartire (se potrà ripartire), lo deve fare, imho, un passo alla volta.

  • Mi Piace 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Lancia non ripartirà prima del 2019. Marchionne vuole centrare l'obiettivo di azzerare il debito prima della scadenza del suo mandato (cosa che gli porterebbe un bel guadagno personale).

Alfa condividerà la piattaforma Giorgio con le future Dodge (marchio a vocazione prettamente sportiva) e forse con Maserati. Per una rinascita Lancia, servirebbe una nuova raffinata piattaforma a trazione anteriore da condividere con Chrysler, sviluppata magari in collaborazione con un altro grande big. Posizionerei Lancia un gradino sotto Alfa, in modo da non avere buchi di prezzo in gamma. Se Skoda riesce a vendere 1.127.700 auto in un anno, non vedo perchè Lancia con la storia immensa che si ritrova, non debba (con il tempo) riuscire nell'impresa.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, jameson dice:

Per dirne una, chi oggi ha una Lybra o una Delta III non ha modo di restare in FCA senza scendere a compromessi.

 

Nel giro delle mie conoscenze chi ha sostituito una SW degli anni 2000 di seg. D o è passato a SUV/crossover o, per esigenze di dimensioni, è passato a seg. C SW. 

Segmenti in cui oggi FCA è ben coperta.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, gianmy86 dice:

 

Nel giro delle mie conoscenze chi ha sostituito una SW degli anni 2000 di seg. D o è passato a SUV/crossover o, per esigenze di dimensioni, è passato a seg. C SW. 

Segmenti in cui oggi FCA è ben coperta.

Una Tipo è equivalente a una Lybra? L'hai mai vista una Lybra dentro?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, gianmy86 dice:

Questo topic è così surreale da farmi trovare totalmente d'accordo, per la prima volta da quando mi capita di leggerlo, con @carlo1967:-D

in realtà sarebbe un sondaggio, con 2 opzioni di risposta, nei miei intendimenti anche piuttosto preciso...vedo che però le votazioni si sono subito fermate... evidentemente non c'è molto fuoco sotto la cenere di LANCIA

Modificato da luicianox

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, gianmy86 dice:

Questo topic è così surreale da farmi trovare totalmente d'accordo, per la prima volta da quando mi capita di leggerlo, con @carlo1967:-D

Non pensavo di  scrivere tante cazzate!!

 :-)

6 minuti fa, Auditore dice:

Lancia non ripartirà prima del 2019. Marchionne vuole centrare l'obiettivo di azzerare il debito prima della scadenza del suo mandato (cosa che gli porterebbe un bel guadagno personale).

Alfa condividerà la piattaforma Giorgio con le future Dodge (marchio a vocazione prettamente sportiva) e forse con Maserati. Per una rinascita Lancia, servirebbe una nuova raffinata piattaforma a trazione anteriore da condividere con Chrysler, sviluppata magari in collaborazione con un altro grande big. Posizionerei Lancia un gradino sotto Alfa, in modo da non avere buchi di prezzo in gamma. Se Skoda riesce a vendere 1.127.700 auto in un anno, non vedo perchè Lancia con la storia immensa che si ritrova, non debba (con il tempo) riuscire nell'impresa.

Mai saputo quanto vendesse Skoda ai tempi d'oro ( dagli anni trenta fino ai settanta) ma Lancia ha raggiunto il 1° milione di auto prodotte  dall'inizio della sua nascita con Prisma. Dubito fortemente si possa avvicinare a queste cifre.

Il target per Alfa Romeo per il 2018 è di 400.000 unità ( difficilmente raggiungibile ).

Modificato da carlo1967

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, jameson dice:

Una Tipo è equivalente a una Lybra? L'hai mai vista una Lybra dentro?

 

SI, conosco e l'ho sempre apprezzata non poco, linea a parte. Il paragone di Lybra vs Tipo, tuttavia, apparirà (ok, leggermente...) meno forzato se si pensa a come la qualità interna media delle auto sia cambiata dal periodo pre a quello post crisi Lehmann Brothers (es. Mercedes W203 vs W204, Vectra/Signum vs Insignia, ma si può continuare all'infinito)

Senza dimenticare che i vendutissimi Qashqai e Tucson, dentro, tanto peggio di Tipo non mi sembrano. Piuttosto, a trovarne auto con interni come quelle di 15 anni fa.

10 minuti fa, luicianox dice:

in realtà sarebbe un sondaggio, con 2 opzioni di risposta, nei miei intendimenti anche piuttosto preciso...vedo che però le votazioni si sono subito fermate... evidentemente non c'è molto fuoco sotto la cenere di LANCIA

 

Il mio commento non voleva essere offensivo, ritengo oggi, per l'appunto, surreale e invendibile l'industrializzazione di una berlina 3v Lancia su base "povera".

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.