Vai al contenuto
  • 0

jopps95

Domanda

Buonasera,

volevo sapere qualche parere sul mio possibile acquisto di un'auto (nonché prima auto) usata. Abitando in Germania mi baserei sul mercato tedesco e devo dire che nutro un sentimento di soavità ed affidabilità nei confronti della Audi. Data la mia giovane età e i miei interessi punterei su un'auto di segmento B o C. Nella fattispecie avrei adocchiato questi modelli:

Audi A1 Sportback 
Audi A3 Sportback

Comunque in entrambi i casi sempre accompagnate da una S-Line sia interiore che esteriore (data la scarsità di optional a modello base, preferisco puntare su qualche pacchetto completo). Di mio interesse sono i modelli a benzina, percorrerei davvero pochi km annui (meno di 6000 per capirci) e le tratte sarebbero davvero brevi (casa-lavoro, casa-supermarket e via dicendo). Il mio budget è intorno ai 17.000, nel senso che se ne vale la pena, salgo. A me interessa un'auto che sia di qualità, che mi duri qualche anno (mi accontenterei che mi durasse 5 anni e poi cambiarla) e che abbia un po' di sportività alla guida comunque combinata con comodità (in fatto di optional, per esempio i sedili riscaldabili utilizzandola principalmente d'inverno e dove si raggiungono temperature nettamente sotto lo zero).

Ho visto qualche offerta su siti locali e internazionali e visto alcune belle auto per esempio:

un'Audi A1 Sportback S-Line 1.4 122cv cambio manuale, con tutti gli optional di mio interesse, a 15.500 (60.000 km di fine 2013)

un'Audi A3 Sportback S-Line 1.4 122cv cambio manuale, sempre optional di interesse, a 16.000 (60.000 km dell'08/2013)

e poi un'Audi A1 Sportback S-Line 1.4 TFSI 185cv, full optional, a 16.500 (40.000 km ma del 02/2012)

Ora mi domando... che impatto ha il rapporto km percorsi/data di immatricolazione sul prezzo? Che peso è giusto dargli? Un auto del 2012 è "vecchia" se ha 40k km percorsi?

Ovviamente mi recherei in loco per vedere e provare la macchina prima di comprarla.

Un grazie anticipato

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

E per quanto mi riguarda ha anche consumi molto buoni e prestazioni convincenti,tra l altro ha dai 10 ai 15cv in piu del dichiarato

Modificato da alfagtv

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
58 minuti fa, Fabione90 dice:

Per la classe A, la 180 benzina è mossa da un 1.6 120cv aspirato. Se l'intento è prendere questa motorizzazione eviterei, perché è molto più piacevole il tfsi dell'Audi per prestazioni.
Certo essendo aspirato non hai la turbina che è pur sempre un organo soggetto a rotture

☏ SM-G935F ☏
 

 

?

 

La A180 benzina è turbo ed è lo stesso motore che monta la A200 in versione 156 cavalli.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

È turbo, ho chiesto un parere ad un mio compagno di squadra e mi ha detto che è un motore divertente giusto per un ragazzo giovane che non fa tanti chilometri, gli interni sono di qualità è ben curati, lo spazio dietro è quasi da coupé 2 + 2! 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bah...oggi ho per la prima volta percorso qualche km da passeggero a bordo di una A180 cdi nuova di pacca e con cerchi da 17".

Mi ha sorpreso poco favorevolmente per quanto sia rigida e scomoda su asfalto lievemente o mediamente dissestato.

Un comportamento del genere me lo aspetterei su una coupè con telaio sportivo di prim'ordine, non certo su una media seg. C.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sera...

 

scusate se vi rispondo con largo ritardo ma impegni lavorativi mi hanno trattenuto lontano dalla tastiera (purtroppo solo del mio personal computer...) e non sono riuscito a ritagliarmi nemmeno un briciolo di tempo per rispondere al topic. Mi avete fatto comparire altri dubbi, però ho provato un A3 (nella versione che mi interessa, Sportback) e devo dire che rispetto a l'A1 è un gran salto di qualità per quanto l'estetica della compatta abbia sempre quell'effetto calamita nei miei confronti. 

 

Non ve l'ho detto ma in ogni caso l'acquisto l'ho posticipato ad inizio autunno, quindi fine settembre/primi di ottobre, quindi posso ponderare meglio la mia scelta e magari deciderò pure di spenderci qualche migliaio in più. 

 

Considero anche la classe A 180 e la Giulietta come possibili varianti.

 

Buonanotte

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.