Vai al contenuto

Trasformare auto a benzina/diesel in auto elettrica. Cosa ne pensate?


Messaggi Raccomandati:

Buongiorno a tutti.

Mi sono appena imbattuto in un articolo che parla della possibilità di trasformare le vecchie auto alimentate a benzina/diesel in auto elettrica.

Non so se qualcuno ha già aperto un topic a riguardo e non so se posso inserire il link dell'articolo, ma si parlava di costi che vanno dai 5000€ ai 15000€.

Secondo voi potrebbe valerne la pena? Quali sarebbero i pro e i contro?

 

Ecco qui, su autorizzazione di Gian, il link: 

http://canali.kataweb.it/kataweb-consumi/2017/02/09/trasformare-la-vecchia-auto-inquinante-in-una-elettrica-si-puo-fare-ecco-come/?ref=HRSN-1

 

Quanto costa? Essendo un mercato giovane e in espansione, i costi per la riconversione sono ancora alti: si va dai 5.000 fino ad un massimo di 15.000 euro. La cifra comprende la mano d’opera (un massimo di 3.000 euro), lo smaltimento del motore a benzina o a gasolio, del radiatore e dei tubi di scarico e di raffreddamento (circa mille euro), l’installazione del motore elettrico (fino a 4.000 euro) e l’acquisto dell’intero kit retrofit che varia a seconda del modello dell’aiuto. Le batterie costano in media 4.000 euro ma si possono raggiungere anche i 6.000 euro. In alternativa si possono affittare a 90 euro al mese.

 

 

Modificato da Gioppino
Link al commento
Condividi su altri Social

Metti pure l'articolo mettendo link ed un po' del testo, magari la parte chiave ;-)

 

Personalmente ritengo che allo stadio attuale sia un'operazione non conveniente, perché ancora molto costosa ed a mio avviso senza tutte le accortezze (anche in termini di sicurezza) e raffinatezza di funzionamento di un mezzo che nasce per essere elettrico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.