Vai al contenuto
  • 0

ernesto1985

Domanda

Ragazzi buonasera,

finalmente ho deciso di cambiare la mia auto (ho una punto evo del 2011 69CV a GPL) in quanto non sono più un giovincello e presto sarò papà :p.

Piccola premessa, sono di Napoli e guiderò l'auto sia in città che in autostrada, per ovvi motivi mi serve una macchina non troppo grande. La punto evo è lunga 406cm, la mia nuova macchina non deve superare assolutamente i 440cm! e, cosa importantissima, il bagagliaio deve essere almeno 400 lt.

Per quanto riguarda l'alimentazione, considerando che percorro circa 15km all'anno distribuiti in 60% autostrada 40% urbano, e, considerando che il mio meccanico di fiducia è un mio parente e, quindi, mi fa pagare solo il costo dei pezzi di ricambio, avevo pensato un macchina a GPL.

Il mio budget è di 17000 euro per una macchina nuovo oppure con un km inferiore a 30k km. Mi serve un auto che sia affidabile, che non mi dia molti problemi....

In primo luogo avevo pensato ad una BMW X1 oppure una mercedes classe B, considerando i marchi prestigiosi ho fatto un'eccezione sul chilometraggio, ho seguito questo ragionamento: queste auto sono molto rinomate per la loro qualità ed il loro elevato numero di km che possono percorrere, quindi, con 17000 euro posso trovare una BMW con 70k km che è paragonabile ad un opel mokka con 20k km...sbaglio secondo voi?

COsa mi consigliate???? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

I pezzo di ricambio delle mercedes e bmw costano più della media, inoltre comprendola a 70000km sei già più vicino alle manutenzioni straordinarie (quelle che fai a 130000).
Io rimarrei su una C sw, dove devi comunque andare sull'usato ma più fresco.
Es una Peugeot 308 sw hdi

☏ SM-G935F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, ernesto1985 dice:

....la mia nuova macchina non deve superare assolutamente i 440cm! e, cosa importantissima, il bagagliaio deve essere almeno 400 lt.....

 

L'identikit perfetto per la Fiat Tipo T-jet GPL:

 

http://ww4.autoscout24.it/?atype=C&mmvmk0=28&mmvmd0=1752&mmvco=1&fuel=L&fregfrom=2016&pricefrom=5000&body=6&cy=I&powerfrom=81&powerto=110&zip=80121&zipc=I&zipr=200&ustate=N,U&sort=threetier,price&results=20&page=1&event=addB||price&dtr=s

 

Con 17.000€ o poco più la prendi con l'allestimento Lounge Km0, ed ai tagliandi non spendi come una BMW o Mercedes usata, che, tra l'altro, per i modelli che hai postato, non ci sono versioni GPL di fabbrica.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 ...con 17000 euro posso trovare una BMW con 70k km che è paragonabile ad un opel mokka con 20k km...sbaglio secondo voi? ...

 

Secondo me si, non vedo perche' definire piu' affidabile una Bmw serie 1 con 70 mila km rispetto ad una Astra con 20 mila.

 

Come ti hanno accennato sopra gli amici di Autopareri.com, oggi una auto percorre tranquillamente 200 mila km (ma anche di piu')

L' elemento fondamentale e' la MANUTENZIONE. Acquistando una vettura nuova (Km0 come la ottima Tipo Gpl proposta da Bik) sei sicuro di come l' auto viene gestita.

Per altro ci sono anche ottime occasioni sull' usato, ma (imho) non devi guardare solo la Marca, bensi' le condizioni di Manutenzione e generali.Tenendo anche presente eventuali Garanzie residue.

Ti faccio un esempio: nel tuo caso io prenderei una Toyota AURIS Hybrid usata *generalmente sono tenute in modo maniacale, i proprietari sono guidatori col piede leggero e la manutenzione e' OBBLIGATORIA ogni 15 mila km.

Poi farei montare GPL da Romano (la Sede e' nella tua citta', con 1000 euro hai un impianto affidabilissimo e un costo kilometrico di 3 euro per 100 km)

Cambio automatico di serie , frenata di Emergenza, Garanzia su Elettrico fino a 10 anni con 1 solo CHECK annnuale (circa 35 euro)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si trovano diverse Meriva a GPL in budget

 

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=280810784

 

hanno una buona verve, sono a GPL, hanno spazio pur non essendo troppo ingrombranti.

Le porti via praticamente nuove e con garanzia della casa.

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
26 minuti fa, 1happydream dice:

Ti faccio un esempio: nel tuo caso io prenderei una Toyota AURIS Hybrid usata

 

E' una buona soluzione, ma l'esigenza era avere almeno 400l di bagagliaio e meno di 4.4m, con la berlina sei dentro la misura ma hai 360l, che penso diminuiranno con il serbatoio GPL, con la wagon sei oltre i 4.4m.

IMHO le uniche berline standard sotto i 4.4m con un baule adeguato sono la Tipo, la Citroen C4 e la Peugeot 308, ma per queste due non c'è il GPL di fabbrica.

In alternativa dovrebbe andare su monovolume o multispazio oppure su una station del seg. B (Ibiza, Fabia, Clio) ma anche queste non hanno il GPL di serie.

 

Aggiungo: come multispazio ci sarebbero:

Ford C-max: più spaziosa ma con una dinamica di guida peggiore ed un motore più vecchio ed assetato.

- Opel Meriva: Come motore è buono e si trova a prezzi inferiori rispetto alla Tipo, costa di più come manutenzione ma, se si trova a prezzi più bassi, potrebbe essere un ottima alternativa.

- Hyundai IX20 o Kia Venga: più corta e scomoda come posizione di guida e con un motore lento.

- Mitsubishi ASX: sinceramente non ho molti feedback sulle versioni GPL, e non costa poco.

- DR5, Dacia dokker e Dacia Duster, io le eviterei.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hai fatto la descrizione della Tipo. Riguardo ai marchi, il rischio è che un'auto prestigiosa sia tenuta peggio di una generalista a causa del costo maggiore della manutenzione. Non c'è motivo per cui una BMW debba durare più di una Opel, anzi da quello che vedo in giro direi il contrario.

☏ Jolla C ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riguardo alla durata, penso che, rispetto ad una BMW gasata aftermarket, una Tipo o Meriva nuova con GPL della casa siano più indicate.

 

La BMW a pari budget la acquisti già kmtrate, quindi partiresti con 100k km in meno, hai l'incognita del GPL aftermarket e dell'uso precedente e i ricambi e la manutenzione sono più costosi.

 

Come ricambi e manutenzione la Opel è più cara rispetto alla FIAT, ma se il prezzo della Meriva è minore la convenienza c'è comunque.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.