Vai al contenuto
  • 0

ernesto1985

Domanda

Ragazzi buonasera,

finalmente ho deciso di cambiare la mia auto (ho una punto evo del 2011 69CV a GPL) in quanto non sono più un giovincello e presto sarò papà :p.

Piccola premessa, sono di Napoli e guiderò l'auto sia in città che in autostrada, per ovvi motivi mi serve una macchina non troppo grande. La punto evo è lunga 406cm, la mia nuova macchina non deve superare assolutamente i 440cm! e, cosa importantissima, il bagagliaio deve essere almeno 400 lt.

Per quanto riguarda l'alimentazione, considerando che percorro circa 15km all'anno distribuiti in 60% autostrada 40% urbano, e, considerando che il mio meccanico di fiducia è un mio parente e, quindi, mi fa pagare solo il costo dei pezzi di ricambio, avevo pensato un macchina a GPL.

Il mio budget è di 17000 euro per una macchina nuovo oppure con un km inferiore a 30k km. Mi serve un auto che sia affidabile, che non mi dia molti problemi....

In primo luogo avevo pensato ad una BMW X1 oppure una mercedes classe B, considerando i marchi prestigiosi ho fatto un'eccezione sul chilometraggio, ho seguito questo ragionamento: queste auto sono molto rinomate per la loro qualità ed il loro elevato numero di km che possono percorrere, quindi, con 17000 euro posso trovare una BMW con 70k km che è paragonabile ad un opel mokka con 20k km...sbaglio secondo voi?

COsa mi consigliate???? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
2 ore fa, leon82 dice:

Se non sbaglio le ultime ASX hanno il 1600 hdi. il 1800 mitsu dovrebbe essere "morto" con l'euro5

 

Motore con un gran potenziale ma nato male, purtroppo per Mitsu.

 

Io sulla Captur di mio fratello ci carico una sedia a rotelle a ruote piccole.

Il passeggino potrebbe forse avere qualche problema.

I posti dietro però, per due adulti sono ok. ;)

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
46 minuti fa, MaxKTMp3 dice:

Lascia perdere i VW diesel (vedi Dieselgate).

QQ non male col 1.5d, meglio ancora col 1.6/2.0

Il Suzuki Vitara è rinomato per ottima versatilità in fuoristrada, ma su asfalto meglio altro

 

L'attuale Vitara se la cava molto molto bene, su strada.

Ha un'altezza da terra inferiore rispetto alla vechia, pur cavandosela sempre bene in fuoristrada. ;)

Ormai è un vero è proprio suv compatto.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il qashqai è rifinito molto meglio rispetto ad asx ed è facile trovarlo usato o km0. Entrambi i diesel sono ottimi, sarebbe meglio il 1.6 perché è più brillante.
Io la golf diesel 2.0 tdi 150cv euro6 la prenderei tranquillamente. Non è coinvolta nel dieselgate e va molto meglio del tdi 140cv che c'era su golf6.
Anzi, se fai meno di 25000km annui prendi il 1.4 tsi

☏ SM-G935F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.