Vai al contenuto
  • 0

Passaggio da Lancia Delta a Fiat Tipo SW o Fiat Freemont


ciciuporchittu

Domanda

ciao a tutti...

volevo chiedervi cortesemente un' informazione per chi ha avuto modo di testare e raffrontare il bagagliaio della tipo SW  o quello di un Freemont.

attualmente sono felice possessore di una Lancia Delta 1.6 mjt del 2008 versione platino con su 94.000 km ma avendo una moglie e un pupetto inizio ad avere qualche difficoltà negli spostamenti (spesso a lungo raggio centro-nord Italia) con la conseguenza che mi devo portare dietro un sacco di bagagliaio. Mi era balenata l'idea di una Tipo SW col 1.6 con cambio automatico anche per farla usare alla signora e volevo sapere se effettivamente ci sarebbe un guadagno di spazio bagaglio rispetto alla Delta che tra le altre cose ha anche i sedili che si possono avanzare longitudinalmente (molto utili). se il gioco non vale la candela ovviamente non mi pare il caso di affrontare una spesa che sarebbe superflua...o in alternativa l'acquisto di un buon usato Freemont che avrebbe anche la disponibilità dei 7 posti per scarrozzare all'evenienza i miei genitori o i suoceri per viaggi di medio raggio..

 

grazie per il consiglio 

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sono andato a vedere la Tipo giusto un mese fa, sia SW che 5p. IMHO per una famiglia di 3 persone potrebbe bastare persino la versione 5p, senza dover necessariamente puntare sulla SW. Il baule è già molto grande e regolare, ben sfruttabile. Quello della SW guadagna qualcosa in lunghezza e in facilità di carico avendo la soglia d'accesso più bassa. Tuttavia ho trovato gli interni veramente imbarazzanti: tanto carina fuori quanto scarna dentro. 

Modificato da Gioppino
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
24 minuti fa, RS6plus dice:

Leggendo i forum non mi pare di leggere questi consumi da petroliera che sento qui, chiaro pur sempre 5 metri di SUV sono. Tolti chi fa i 12km/l e chi i 17km/l, una media di 15km/l sono raggiungibili anche con l automatico

 

15 di media con l'automatico secondo me te li sogni!

io ho la Renegade con il 140cv (4x4) e sto su quella media: in extraurbano arrivo i 18/19, in urbano  faccio i 12/13 (e chi ha il cambio automatico "paga" 1 o 2 km/l).... considerando la stazza maggiore del Freemont dubito possa consumare uguale con lo stesso motore (alVolante ha rilevato un consumo medio di 13km/l con la 2WD manuale, ad esempio).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Delta è una signora macchina, oltre che molto versatile, con divano scorrevole ed un discreto baule. Inoltre, non ha nemmeno 100k km. 

Inoltre, siete solo in 3. Dopo qualche anno, un Freemont o un SW in genere diventa semplicemente sprecato!

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

15 km/l Freemont con l'automatico? Manco quando viaggio a 50 col cruise inserito :lol: La nostra media ormai si è stabilizzata sugli 11. E non riesco a migliorarla, ci ho provato.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, Uno Turbo D dice:

Personalmente mi terrei la Delta fino a implosione della suddetta, a meno che questi viaggi non siano frequenti, anche se i pochi km in 8 anni della Delta mi farebbero pensare che alla fine non lo siano...al limite prova a stipare i bagagli in maniera diversa e a lasciare a casa il superfluo, perchè spesso è quello che ruba spazio e fa sentire il bisogno di una SW.

Ciao..la macchina l ho presa usata giusto 3 anni fa che aveva 39000 km...in 3 anni ne ho fatti i restanti 55000 ma la uso solo sabato e domenica e ferie solamente...nella settimana uso quella aziendale (velo pietoso ???)

3 ore fa, Gioppino dice:

Sono andato a vedere la Tipo giusto un mese fa, sia SW che 5p. IMHO per una famiglia di 3 persone potrebbe bastare persino la versione 5p, senza dover necessariamente puntare sulla SW. Il baule è già molto grande e regolare, ben sfruttabile. Quello della SW guadagna qualcosa in lunghezza e in facilità di carico avendo la soglia d'accesso più bassa. Tuttavia ho trovato gli interni veramente imbarazzanti: tanto carina fuori quanto scarna dentro. 

Gli interni ( sedili nelle versioni intermedie) mi sembrano quelli della gpunto di cui ho un bellissimo ricordo..quelli della versione top hanno anche una bella trama delle cuciture ...se dovessi prendere una 5p mi terrei la delta senza dubbio...

3 ore fa, RS6plus dice:

Leggendo i forum non mi pare di leggere questi consumi da petroliera che sento qui, chiaro pur sempre 5 metri di SUV sono. Tolti chi fa i 12km/l e chi i 17km/l, una media di 15km/l sono raggiungibili anche con l automatico. Detto ciò, non la prenderei per passare ad un usato che è sempre un enigma. Meglio tipo, e il bagagliaio è 90lt più grande rispetto a delta con la panchetta tirata in avanti, riducendo quindi la spazio dietro. La differenza è notevole, ma delta non ha mai avuto il punto di forza nel bagaglio se si confrontava con una sw. 

...be la delta non è una sw ma è un buon punto di incontro tra versatilità e comodità...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mio singolo centesimo: se vuoi cambiar la Delta non per necessità ma perché hai voglia di cambiare (e ci mancherebbe :) ), fai pure.

Altrimenti, barre sul tetto, "cassa" sopra, e via la paura. Io l'ho fatto con la 159 SW (moglie, due figli e cane taglia media) e sto ancora valutando (ho tempi un po' lunghi :attorno: ) se montare anche il gancio traino con bagagliera supplementare.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La tipo non è una vettura creata per grandissimi viaggi, anche se sono certo che ne sia capace. Il freemont è un po' datato......magari prendi in considerazione anche un Renegade 1.6 diesel secondo me. E' fatto bene e viaggia con disinvoltura.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.