Vai al contenuto
  • 0

ILuk3I

Domanda

Ciao,

 

devo cambiare gli ammortizzatori alla mia 147 1.9 jtd 120cv (150.000 km).  Pensavo ai Blistein B6 con molle originali, perchè essendo già bassa di suo la 147, non vorrei esagerare...fra l'altro la mia città è piena di buche..

 

Quello che volevo chiedervi è: è bene cambiare anche le molle, con delle originali nuove, o posso tenere quelle che ci sono già? cioè hanno una durata, dopo di che perdono la durezza? 

 

 

'07 Alfa 147 1.9 JTD 120cv
'04 Fiat Punto 1.2 16v Sporting
'02 Fiat Panda 900 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

altra domanda.. se volessi prendere in qualche shop online, dove potrei cercare? ho fatto delle ricerche ma vedo solo roba aftermarket, io invece vorrei prendere roba originale.. mi interessavano non solo gli ammortizzatori ma tutto il reparto sospensioni. qualcuno conosce un sito affidabile?

'07 Alfa 147 1.9 JTD 120cv
'04 Fiat Punto 1.2 16v Sporting
'02 Fiat Panda 900 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per gli ammortizzatori originali prova a sentire qui:

 

http://icmagroup.it/

 

Ma, secondo me, spendi il doppio a pari qualità rispetto ai vari Bilistein, Boge, Kyb e Monroe.

 

comunque mi ripeto, se cerci il comfort scegli i Kyb excell G, di produzione Giapponese (Kayaba) sono leggermente meno frenati degli originali ma molto più scorrevoli:

 

http://www.kyb-europe.com/kyb-italy/ammortizzatori-a-doppio-tubo-a-gas.html

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
altra domanda.. se volessi prendere in qualche shop online, dove potrei cercare? ho fatto delle ricerche ma vedo solo roba aftermarket, io invece vorrei prendere roba originale.. mi interessavano non solo gli ammortizzatori ma tutto il reparto sospensioni. qualcuno conosce un sito affidabile?

EBay.

☏ T8-PLUS ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, anche gli ammo della mia 156 sono alla frutta.

Personalmente mi sto orientando sugli excel-G, che leggendo qua e là quel che ho capito è che dovrebbero essere equivalenti agli originali: in fondo, se l'hanno progettata con questo tipo di ammortizzatori, mi fido :mrgreen: Tra l'altro le doti stradali delle nostre 156/147/GT sono proverbiali, quidi non c'è mottivo di andare a toccare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
22 minuti fa, bik dice:

Per gli ammortizzatori originali prova a sentire qui:

 

http://icmagroup.it/

 

Ma, secondo me, spendi il doppio a pari qualità rispetto ai vari Bilistein, Boge, Kyb e Monroe.

 

comunque mi ripeto, se cerci il comfort scegli i Kyb excell G, di produzione Giapponese (Kayaba) sono leggermente meno frenati degli originali ma molto più scorrevoli:

 

http://www.kyb-europe.com/kyb-italy/ammortizzatori-a-doppio-tubo-a-gas.html

 

5 minuti fa, jameson dice:


EBay.

☏ T8-PLUS ☏
 

 

grazie ;)

'07 Alfa 147 1.9 JTD 120cv
'04 Fiat Punto 1.2 16v Sporting
'02 Fiat Panda 900 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho parlato con i meccanici dell'assistenza Fiat dove avevo lasciato la macchina, e mi hanno detto che andrebbero rifatte completamente tutte le sospensioni..  mi hanno fatto un preventivo di 1.580€ 

'07 Alfa 147 1.9 JTD 120cv
'04 Fiat Punto 1.2 16v Sporting
'02 Fiat Panda 900 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ho parlato con i meccanici dell'assistenza Fiat dove avevo lasciato la macchina, e mi hanno detto che andrebbero rifatte completamente tutte le sospensioni..  mi hanno fatto un preventivo di 1.580€ 

Devi cambiare i bracci oscillanti? Davanti, dietro o entrambi?
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, jameson dice:


Devi cambiare i bracci oscillanti? Davanti, dietro o entrambi?

 

si anche.. nel preventivo ci sono tutti i componenti delle sospensioni anteriori e posteriori. Mi dicevano che sono messe male, non avrebbe senso cambiare solo gli ammo..del resto l'auto ha 150.000 km, ma sono convinto che ne abbia molti di più.. quando l'ha presa mio padre aveva 4 anni, due precedenti proprietari e soli 37.000 km.. non mi stupirei se chi gliel'ha venduta avesse scalato il contakm, magari quelli reali adesso sono 300.000 chi può dirlo..

'07 Alfa 147 1.9 JTD 120cv
'04 Fiat Punto 1.2 16v Sporting
'02 Fiat Panda 900 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, danicube dice:

Ciao, anche gli ammo della mia 156 sono alla frutta.

Personalmente mi sto orientando sugli excel-G, che leggendo qua e là quel che ho capito è che dovrebbero essere equivalenti agli originali: in fondo, se l'hanno progettata con questo tipo di ammortizzatori, mi fido :mrgreen: Tra l'altro le doti stradali delle nostre 156/147/GT sono proverbiali, quidi non c'è mottivo di andare a toccare qualcosa.

 

Ho montato gli Excell-G sulla mia 156 anni fa, rispetto agli originali nuovi sono leggermente meno frenati ma molto più scorrevoli.

Io li consiglio, sopratutto se punti al comfort, le doti dinamiche sono comunque alte, vista la base, ed il comfort migliora decisamente.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.