Vai al contenuto
  • 0

qwertysz

Domanda

Ciao a tutti, 

 

pian piano la mia Clio mi sta abbandonando, sono rimasto un po' deluso ma ha pur sempre 10 anni ormai. 

 

Mi stavo orientando su un auto nuova/km0, ho visto che ho 15k riuscirei ad avere una Fiesta Titanium con tutto e di più. Mi piacerebbe la Focus ma passiamo poi ai 20k (almeno da configuratore).. Il diesel non è necessario oggi ma visto che considero maggiori km in un prossimo futuro potrebbe valerne la pena prenderlo subito... Mi piaceva l'idea del MiniSuv, come il Captur ma poi sforiamo il budget. 

A livello di optional, quello che mi piacerebbe avere è il Cruise Control, Telecamera posteriore, Keyless (ahimé continuo a lasciare le chiavi nel quadro dell'auto), Clima automatico... Diciamo che questi sono quelli che vorrei

 

Leggendo alcuni post ho visto citare Audi A1 1.4 TFSI, ho dato un occhio (sull'usato ovviamente) e ho visto che con 15k si trova un usato con auto di 3-5anni con max 50.000 km... Che dire è un Audi a tutti gli effetti, un altro mondo insomma... Ma la domanda è, vale la pena? 

 

Grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Un'altra renault clio? Ha gli optional che ti servono. Sia il tce che il dci sono ottimi motori che consumano poco. Il restyling recente ha notevolmente migliorato gli interni.

La A1 è sfiziosa e il 1.4 tfsi è una bomba, ma keyless e telecamera non penso si trovino sull'usato e nemmeno il cruise control (era optional) e come dici tu con il tuo budget la trovi usata

☏ SM-G935F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Potresti valutare una Nissan Pulsar in allestimento Tekna o Acenta + tech pack, sul nuovo non ci sono grossi sconti ma si svaluta molto e trovi usato fresco entro il budget:

 

http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C&make=52&model=19293&mmvmk0=52&mmvmd0=19293&mmvco=1&version=tekna&fregto=2015&kmto=50000&cy=I&zipc=I&zipr=200&ustate=N,U&sort=threetier,price&results=20&page=1&event=addB||mileage&dtr=s

 

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con 15 mila euro ti puoi comprare qualsiasi utilitaria nuova ( Fiesta, Polo, Clip ecc ecc ), se cerchi dell'usato puoi guardare qualche segmento C ( Classe A180, Peugeot 308, Megane, Giulietta, Golf ecc ecc ) per i crossover o mini suv devi cercare ( Juke, Kaptur ecc ) sempre usato però

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se l'obiettivo è di tenerti l'auto altri 10 anni vai sul nuovo...

 

Miei 2 cents: Clio 1.5 DCI se fai tanti km o TCE se ne fai pochi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lo scopo, come immagino per molti, è sempre quella di tenerla in più possibile.. Con i configuratori online tra una cosa e l'altra si va sempre a finire fuori budget.

 

Diciamo che da tutte le auto citate in estestica preferisco la Clio, in, La A1 mi piace veramente un'ottima sfiziosità e potrei anche rinunciare al keyless e alla telecamera 

 

Più che altro, Audi a parte che credo sia comunque di altro livello, sulle auto usate ho sempre un po' di sfiducia (cambio la Clio solo dopo averla da 3 anni e 80k km) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se vale la pena la A1 lo sai solo tu... nel senso che certi aspetti sono soggettivi. Senza dubbio come qualità degli interni è un bel passo avanti rispetto alla Clio.

 

tornando a dati oggettivi invece considera:

 

- spazio: A1 ha lo spazio che ti serve anche come bagagliaio ?

- ricambi e manutenzione: anche quelli hanno prezzi Audi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In tutta sincerità A1 la lascerei perdere per il TFSI rognoso e perché alla fine non è nulla di speciale, anche se sicuramente è meglio rifinita della Clio.

Proprio sul piano delle rifiniture con l'ultimo restyling la Clio pare sia migliorata, con quel budget potresti prendere in considerazione molte B, tra le quali consiglio, oltre a Clio, Corsa 1.0 turbo e Yaris 1.3.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.