Vai al contenuto

Peugeot si compra Opel?


Messaggi Raccomandati:

36 minuti fa, RiRino dice:

Una fusione/allenaza FCA-GM stile Renault-Nissan(e Mitsu ora, ma quest' ultima è stata una acquisizione) ci può stare, però non è facile da gestire...loro sono stati molto bravi imho.

Paradossalmente, vedo meglio come alleanza una tra Gm e Renault Nissan...

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, led zeppelin dice:

Paradossalmente, vedo meglio come alleanza una tra Gm e Renault Nissan...

Io no...

 

Più sono complementari i marchi a livello di prodotto meglio è per una alleanza di quel genere.

 

Cosa differente se un marchio/gruppo ne acquista in toto(o una % maggioritaria) un altro, che magari ha una miglior presenza in altri mercati o offre prodotti/tecnologie differenti. Ed è in questo caso che bisogna temere per la chiusura di certi marchi(appartenenti al gruppo acquistato più probabilmente) che si sovrappongono...Per me non sarebbe questo il caso di una ipotetica fusione/alleanza FCA-GM.

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ultime notizie QR.

PSA-GM EuropeTrattativa Opel, la Germania è sicura: "L'accordo si farà.."
"Nessun ridimensionamento". Come riporta la Reuters, la GM e il gruppo francese hanno fornito certezze a Greg Clark, segretario all'Economia del governo britannico, catapultatosi a Parigi per chiarire la questione. Pare che l'incontro sia andato bene: PSA, ha riferito il politico, esclude che il marchio di proprietà Opel possa subirà ridimensionamenti, prevedendo piuttosto una strategia di crescita.

La Germania: l'accordo si farà. Secondo il ministro dell'Economia tedesco Brigitte Zypries, l'acquisizione andrà in porto. Il governo federale ha già incontrato il management dei due costruttori, assicurando di essere al lavoro per "garantire il futuro degli impianti e dei dipendenti": per ora, i tagli sono stati ipotizzati solo da alcune indiscrezioni, mentre PSA si è impegnata a mantenere la sede tedesca e a rispettare tutte le leggi sul lavoro.

Opel full electric. Nel frattempo, sono emerse le clamorose indiscrezioni sul piano per trasformare la Opel in un marchio esclusivamente elettrico: fonti tedesche parlano di un coinvolgimento in prima persona del ceo della Casa, Karl-Thomas Neumann, al lavoro su una trasformazione studiata per assicurare la sopravvivenza del costruttore tedesco all'interno della General Motors.

http://www.quattroruote.it/news/ind..._la_germania_e_sicura_l_accordo_si_fara_.html

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Full electric = chiusura del marchio :lol:

seriamente una gamma full electric per un generalista* sarà possibile  forse tra 20/30 anni non prima .

 

 

 

* che vuol dire, per capirci, che se oggi per esempio la Adam normale costa 10.000 euro, domani quella elettrica ne deve costare al max 12.000/13.000. Prezzi ad oggi ed a breve termine impossibili.

  • Mi Piace 8

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, stev66 dice:

Full electric = chiusura del marchio :lol:

seriamente una gamma full electric per un generalista* sarà possibile  forse tra 20/30 anni non prima .

 

 

 

* che vuol dire, per capirci, che se oggi per esempio la Adam normale costa 10.000 euro, domani quella elettrica ne deve costare al max 12.000/13.000. Prezzi ad oggi ed a breve termine impossibili.

 

Oggi diverse case puntano sull'elettrico  vedi  Nissan, Renault, BMW, Mercedes , Audi ,VW Tesla...

Mercedes ; in arrivo sei auto elettriche dal 2018 .., secondo le indiscrezioni, dovrebbero avere un marchio proprio e non la Stella a tre punte..

http://www.omniauto.it/magazine/40393/mercedes-auto-elettriche-

http://www.focus.it/scienza/energia/la-gigafactory-di-tesla-e-il-futuro-dell-auto-elettrica

  • Mi Piace 2

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, Pawel72 dice:

Opel full electric. Nel frattempo, sono emerse le clamorose indiscrezioni sul piano per trasformare la Opel in un marchio esclusivamente elettrico

 

inno-alla-risata-ridi-se-hai-coraggio-l-

 

I francesi quando le sparano...... le sparano eh?!?!? Poi se si mettono di coppia con i tedeschi......

Modificato da AndreaB
  • Mi Piace 3

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

il gioco Compro/Non compro è solo sui brevetti elettrici, come volevasi dimostrare.

 

a parte quelli (e altro, come capacità produttiva, ecc) c'è poco o nulla su Opel.... è un cadavere, siamo sinceri.

 

Steve, ok sui 20 anni ...ma io vedo movimenti veramente grossi sull'auto elettrica, non mi stupirei di trovarle ad ogni cantone in 10 anni.

 

stanno costruendo un Lidl nuovo dalle fondamenta dietro il mio ufficio, stamattina hanno posizionato una colonnina di ricarica elettrica con tanto di cartellone GRATIS PER I CLIENTI a lato.

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, mauxmau dice:

emh diciamo che gm si compra fiat d altronde l obbiettivo del marckionne era questo scorporando ferrari vende il resto e la famiglia se esce pure guadagnabdo invece che in perdita come 15 anni fa. gm i soldi li prende dalla vendita opel

 

 

Basta, non se ne può più di questa tiritera!

 

Sono 20 anni che si dice questa cosa, e gli ovini sono ancora lì a giocare a fare le macchinine.

 

Passiamo oltre?

  • Mi Piace 2

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.