Vai al contenuto

Peugeot si compra Opel?


Messaggi Raccomandati:

Aspetto non indifferente. Peugeot a livello tecnico ha al momento grosse lacune, ma bisogna vedere quanto GM lascerebbe nei cassetti di Opel. Questo credo lo possano sapere solo i diretti interessati.

 

La cosa che non capisco è il fatto che ci si unisce per aumentare le sinergie e avere altri mercati, in questo caso si pesterebbero i piedi in europa. Opel fuori non ha altro :pen: 

 

Boh, i conti se li saranno fatti. 

 

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Chissà che ne pensano gli italiani, pardon, i torinesi, di GM Powertrain.

 

Considerato che Peugeot produce ancora casalinghi come i macinapepe e che Opel è nata come produttore di biciclette e macchine da cucire, si tratterebbe di un allargamento della gamma.... :D 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Opel secondo me potrebbe ingolosire di più FCA, che finalmente avrebbe un marchio con cui condividere sviluppo e costi dei segmenti A B e C, in questo momento come investimenti sono un pò troppo sbilanciati nell'alto di gamma. Chissà se il Marchionne cercherà di infilarsi di nuovo in questa trattativa...

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Cosimo dice:

Aspetto non indifferente. Peugeot a livello tecnico ha al momento grosse lacune, ma bisogna vedere quanto GM lascerebbe nei cassetti di Opel. Questo credo lo possano sapere solo i diretti interessati.

 

La cosa che non capisco è il fatto che ci si unisce per aumentare le sinergie e avere altri mercati, in questo caso si pesterebbero i piedi in europa. Opel fuori non ha altro :pen: 

 

Boh, i conti se li saranno fatti. 

 

 

L'auto elettrica è l'unica motivazione plausibile. per il resto solo problemi.

 

Sullo sfondo i cinesi di Dongfeng(accordo con PSA), che se gli dai tecnologia (brevetti) ti sfornano la qualunque.

 

Più facile anche la fusione GM-FCA dopo. ci sarebbero "solo" problemi di governance

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Corsa e' ancora senza erede, progetto/concetto ormai vecchio..

 

Il crossland nasce da una costola Peugeot, che sia un preludio a future auto con scheletri uguali e pelli differenti?

 

Le rispettive case dove hanno i loro punti di forza?

 

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Matteo B. dice:

 

L'auto elettrica è l'unica motivazione plausibile. per il resto solo problemi.

 

Sullo sfondo i cinesi di Dongfeng, che se gli dai tecnologia 8brevetti) ti sfornano la qualunque.

 

Più facile anche la fusione GM-FCA dopo. ci sarebbero "solo" problemi di governance

 

tecnologia opel = ampera e fari. Altro non vedo. I prospettiva interessante, adesso grosso meh

 

Vero che i cinesi in questo caso sono l'ago della bilancia

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Stephanus dice:

Opel secondo me potrebbe ingolosire di più FCA, che finalmente avrebbe un marchio con cui condividere sviluppo e costi dei segmenti A B e C, in questo momento come investimenti sono un pò troppo sbilanciati nell'alto di gamma. Chissà se il Marchionne cercherà di infilarsi di nuovo in questa trattativa...

La penso come Stephanus, per FCA Opel significherebbe aumentare clamorosamente le vendite Europee soprattutto nei paesi dove è più debole.

Inoltre Opel ha modelli assenti nella gamma Fiat (penso in particolare a Zaffira e Insignia) e permetterebbe compartire motori e piattaforme in base a efficienza e economía.

Alla fine l'ultima perdita d'esercizio di Opel era "poca roba"

 

Modificato da Parabellum
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

PSA ha una gamma recentissima e rinnovata. Magari i pianali/telai etc sono piu recenti dei rispettivi Opel e quindi in vista delle prossime generazioni la sinergia verrebbe "comoda"

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.