Vai al contenuto

Peugeot si compra Opel?


Messaggi Raccomandati:

13 minuti fa, mmaaxx scrive:

Quindi le Opel saranno semplicemente delle peugeò rimarchiate.
Tristezza.

Che falliscano pure.

E pensare che poco tempo fa PSA aveva annuciato che Opel doveva occuparsi dello sviluppo dei motori sopra ai 1.6 e dei veicoli commerciali...

Finchè ci sarà almeno parte di produzione a Russelsheim e negli altri siti tedeschi, la si può ancora considerare tedesca, anche se IMHO a poco poco PSA ridurrà/cederà/chiuderà tali siti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, stev66 scrive:

Ma c'erano dubbi ? Considerando che usare r&d opel significa pagare royalties a gm..

Possono fare come fece BMW con le Rover 25/45, eliminando la componentistica Honda.
O come fece VW con Skoda e con Audi (che mantengono un loro reparto R&D pur condividendo parte delle piattaforme)

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Escono di produzione Astra GTC e Zafira, salva la divisione OPC che si occupera di veicoli elettrici ad alte prestazioni (futura Corsa e 208  nelle versioni sportive) 

 

in PSA invece investono nei car sharing elettrici ? nei famosi sei modelli DS (e se i primi due ovvero la DS7 e la DS3 crossback non oso inmaginare gli altri 4). A quanto pare nei sondaggi interni il marchio che ha piu notoriera in USA è proprio Opel seguito da Peugeot e Citroen ?

Modificato da KimKardashian
Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato per Opel. Possiamo affermare che se ne è andato un pezzo di storia dell'automobile in Europa. L'affare l'ha fatto GM, liberandosene.

 

Comunque resto della mia idea; un inutile bagno di sangue per PSA, continuo a non capire il senso dell'operazione.  

  • Mi Piace 1

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/7/2018 at 12:58, KimKardashian scrive:

Escono di produzione Astra GTC e Zafira, salva la divisione OPC che si occupera di veicoli elettrici ad alte prestazioni (futura Corsa e 208  nelle versioni sportive) 

 

in PSA invece investono nei car sharing elettrici ? nei famosi sei modelli DS (e se i primi due ovvero la DS7 e la DS3 crossback non oso inmaginare gli altri 4). A quanto pare nei sondaggi interni il marchio che ha piu notoriera in USA è proprio Opel seguito da Peugeot e Citroen ?

Producevano ancora la GTC e la Zafira??

Una volta dismessi tutti i prodotti di origine GM, possono portare Opel in USA?

1 ora fa, Gianlu96 scrive:

Peccato per Opel. Possiamo affermare che se ne è andato un pezzo di storia dell'automobile in Europa. L'affare l'ha fatto GM, liberandosene.

 

Comunque resto della mia idea; un inutile bagno di sangue per PSA, continuo a non capire il senso dell'operazione.  

Per quanto pensi che la Opel possa fare la fine di Talbot, io non canterei ancora il de profundis, comunque malissimo che vada PSA avrà tolto dal mercato un concorrente, prendendosi una parte della quota di Opel, anche se il grosso in crucconia IMHO se la spartiranno VW e Ford.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Gianlu96 scrive:

Peccato per Opel. Possiamo affermare che se ne è andato un pezzo di storia dell'automobile in Europa. L'affare l'ha fatto GM, liberandosene.

 

Comunque resto della mia idea; un inutile bagno di sangue per PSA, continuo a non capire il senso dell'operazione.  

Per PSA è anche e soprattutto un modo per spalmare ulteriormente i costi. Di fatto quello che prima era spalmato tra due costruttori, adesso verrà spalmato tra tre. 

 

Una strategia come altre per sopravvivere come costruttori generalisti sul mercato europeo. Certo che se in Asia inizia a buttare male...

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, nucarote scrive:

Producevano ancora la GTC e la Zafira??

Una volta dismessi tutti i prodotti di origine GM, possono portare Opel in USA?

Per quanto pensi che la Opel possa fare la fine di Talbot, io non canterei ancora il de profundis, comunque malissimo che vada PSA avrà tolto dal mercato un concorrente, prendendosi una parte della quota di Opel, anche se il grosso in crucconia secondo me se la spartiranno VW e Ford.

Piu che gli USA penso che Opel la portano prima in Cina e Sud America. In Sud America é abbastanza nota visto che prima vendeva anche se col marchio Chevrolet ma i prodotti erano appunto delle Opel e i clienti lo sapevano, ed erano fatte meglio rispetto le vere Chevrolet veneute dopo (lessi un confronto tra Chevrolet Astra e successiva Cruze e l’Astra vinceva in tutti i fronti, comfort, dotazione, rifiniture)  In Cina PSA é in crisi e quale buona occasione per lanciare Opel in luce del fatto che i costruttori tedeschi vengono visti li come il massimo della qualita (qualunque ciofeca propongono). Onestamente in USA penso se la sono presa con calma proprio perché é il piu difficile. 

La chiusura di Opel non la vedo, come immagine é molto piu forte rispetto a Peugeot e Citroen. Comunque arriva a breve un suv sette posti, immagino una GrandLand sette posti

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minutes ago, KimKardashian said:

Piu che gli USA penso che Opel la portano prima in Cina e Sud America. In Sud America é abbastanza nota visto che prima vendeva anche se col marchio Chevrolet ma i prodotti erano appunto delle Opel e i clienti lo sapevano,

Spiace contraddirla, sra. Kardashian, ma per quel che ne so io Opel in Sud America è praticamente sconosciuta. Un paio di modelli sono stati venduti come Chevrolet in Brasile e Messico, fra i quali l'Astra. In effetti sono quelli i mercati più importanti, ma di qui a dire che il marchio sia conosciuto ce ne passa. Tra l'altro il grosso delle vendite l'ha fatto sempre la produzione ex-Daewoo, tranne forse la Corsa degli anni 90 e forse l'Astra in Brasile (  @Dallebu forse ci può aiutare su questo)

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, v13 scrive:

Spiace contraddirla, sra. Kardashian, ma per quel che ne so io Opel in Sud America è praticamente sconosciuta. Un paio di modelli sono stati venduti come Chevrolet in Brasile e Messico, fra i quali l'Astra. In effetti sono quelli i mercati più importanti, ma di qui a dire che il marchio sia conosciuto ce ne passa. Tra l'altro il grosso delle vendite l'ha fatto sempre la produzione ex-Daewoo, tranne forse la Corsa degli anni 90 e forse l'Astra in Brasile (  @Dallebu forse ci può aiutare su questo)

I modelli Daewoo in Brasile non sono stati importati, sono stati venduti in Chile Messico e altri stati minori ma la Chevrolet in Brasile era:

-Opala (derivata da Rekord C/Impala)

-Chevette (derivata da Chevette USA con componenti Corsa A)

-Monza (rebadge Ascona)

-Vectra

-Kadett

-Omega 

-Astra 

-Vectra (rebadge Astra Sedan)

-Ipanea (Kadett Wagon)

-Tigra

-Calibra

-Zafira

-pick up derivati da Colorado e Silverado

 

poi a meta anni 2000 hanno iniziato a fare modelli specifici 

https://pt.m.wikipedia.org/wiki/Chevrolet

 

La Roba Daewoo era entrata in listino in altro stati ma circa nel 2004-05

Modificato da KimKardashian
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.