Vai al contenuto
  • 0

lucacali87

Domanda

Ciao,

sto valutando l'acquisto di un'auto da utilizzare in città (per ora Torino) per fare 15km al giorno. Al momento uso una punto NP del 2015 ma questo weekend mi hanno rubato l'auto di mio padre (punto 1.3 75cv del 2012) e ho pensato di passare la mia a lui dato che anche io i km li faccio quando torno a casa in vacanza (a Salerno).

Il problema è nel decidere cosa prendere perchè in un anno con la punto NP non ho raggiunto i 15k km e ho fatto 3 volte TO-SA (circa 6k km) quindi i km sono pochi ma non so per quanto tempo saranno ancora questi. Di sicuro dovrò farli in città oppure se avrò la possibilità di usare il treno prenderò un'auto per il weekend solo.

In ogni caso vorrei andare su un usato non troppo vecchio, benzina o gpl, nei 10k euro. Ho ragionato così: se trovo qualcosa nei 6k euro a benzina potrei farci un pensiero (tipo non so la swift), ad 8k a benzina solo se ne vale la pena e 10k se a gpl (ma mi conviene veramente???).

Il fatto è che mi piacciono in genere i segmento C tipo focus, 308, astra che però poco si abbinano alla città ed al budget. Non vorrei prendere qualcosa di meno spazioso della punto altrimenti prenderei la mx-5 NC di cui mi frena solo il fatto che non ho un box auto.

Come auto ho trovato mito 1.4 105cv o la 135(costa di più ma è un altro motore essendo turbo) anche se la mito la vedo un pò vecchia, di giulietta solo sui 10k€ per la 1.4 170cv o tra 1 e 12k per la gpl. La gpl più economica è la fiesta che si trova tra i 9 e 10k con allestimento titanium ma ho letto che sarà cambiata quest'anno. Ho visto poi qualche focus ecoobost o 1.0 100cv o più 1.6 150cv. Poi le solite yaris 1.3, swift 1.3 etc...
Sulla mia non ho accessori se non il bluetooth, quello che mi farebbe piacere è avere un'auto più sprintosa (e non ci vuole poi molto, già la 1.3 di mio padre era più piacevole ma nel complesso andavano uguali), cerchi in lega, magari la 6 marcia e cruise control, però sono aperto a più soluzioni. Vorrei evitare fiat per i furti e perchè ne ho già una adesso.

Cosa mi consigliate?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)

sono indeciso se puntare la ricerca esclusivamente su una mx5 (che comunque hanno 10 anni sulle spalle e non sono facili da trovare, più facili trovare audi tt o mercedes :@) o su un nuovo tipo questo http://ww3.autoscout24.it/classified/306367743?pr=0&fromparkdeck=1

Modificato da lucacali87
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

è difficile dato che non so a cosa mi servirà l'auto. Per adesso città, ma tra qualche mese dovrebbero cambiare le esigenze, quindi non mi conviene puntare ora su qualcosa di "quasi nuovo" ma qualcosa che posso rivendere, oppure andare avanti di bus aspettando novità (però stare 4 mesi senza auto non è il massimo)

Sto allora vendendo mx5, jazz o qualcosa di rivendibile entro i 6-7k euro (sono indeciso se puntare una mx5 nc 2.0 sui 10k euro se poi magari devo rivenderla)

Per esempio jazz 
http://ww3.autoscout24.it/classified/306633811?asrc=st|as
c30
http://ww3.autoscout24.it/classified/304128026?pr=0&fromparkdeck=1

swift
http://ww3.autoscout24.it/classified/302907459?pr=0&fromparkdeck=1

http://ww3.autoscout24.it/classified/307163877?pr=0&fromparkdeck=1

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.