Vai al contenuto
  • 0

Parere su berlina usata


Lagarith

Domanda

Salve a tutti,

Avendo venduto la mia amata Slk, mi trovo a sostituirla con una berlina usata, segmento c/d.

Budget 20.000 euro.

Esigenze: motore > 150cv, piacevole da guidare, complessivamente affidabile e non troppo piccola causa bimbo di tre mesi. No coreane e giapponesi.

il sogno sarebbe la Giulia, ma è troppo fuori budget al momento

Ipotesi vagliate:

Audi a5 sportback

Bmw serie 3 f30

Mercedes classe c (serie precedente)

Ipotesi low budget

Alfa 159, anche se mi pare oramai invecchiata un bel po'

Se dovessi andare di segmento c (risparmiando qualcosina)

- golf 7

- giulietta (ma non mi convince la linea al 100% e soprattutto gli interni)

- volvo v40.

Al momento comunque, l'opzione più papabile sarebbe questa bmw 320d efficient dynamics

http://m.subito.it/vim/194832499.htm

Che ve ne pare? Cosa mi consigliate di verificare?

Grazie

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non la prenderei perché non è automatica. E non la prenderei, a meno che non abbia tagliandi certificati fatti in bmw e dimostrabili tramite fatture, perché secondo me ha troppi pochi km.
Detto questo un n47 va preso solo se con manutenzione certificata perché solo così la casa madre sostituisce la catena in garanzia.
Prenderla diesel è obbligatorio?


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io prenderei una W204 C220 CDI, con 20000€ ti porti a casa un esemplare "fine serie", messo bene e con 0 difetti.

Ovviamente con automatico.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma il motore n47 da problemi anche nelle f30? Pensavo che dal 2012 avessero risolto.

Come mai insistete molto sull'automatico? Si trovano diverse 316d automatiche anche se mi sembrano sottopotenziate e comunque sempre n47 se non sbaglio

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto alla grande C220 CDI fine serie, magari con cambio automatico a 7 marce. Affidabile, confortevole, economica e robusta.

Outsider interessanti (ma occhio ai km) sono A4 (magari col 2.0 Tdi 177Cv) e Volvo S60/V60. Con 20k, esce una bella segmento D, ben tenuta e pronta a fare tantissimi km.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quoto alla grande C220 CDI fine serie, magari con cambio automatico a 7 marce. Affidabile, confortevole, economica e robusta.
Outsider interessanti (ma occhio ai km) sono A4 (magari col 2.0 Tdi 177Cv) e Volvo S60/V60. Con 20k, esce una bella segmento D, ben tenuta e pronta a fare tantissimi km.

A dire il vero la w204 non mi convince al 100% pur avendola inclusa nella lista

A4 e s60 mi lasciano indifferente

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se proprio la Mercedes W204 poco ti garba, vai di Citroen C5 2.0 160 cv o 2.2 200 cv. Poca spesa, in rapporto alla svalutazione, e tanta resa.

 

Alternativa malandrina, Jaguar XF, ma sali di segmento e costi di gestione.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

rispolvero di nuovo la discussione, andando sul segmento C mi sto soffermando su golf.

 

In atto una 1.6 TDI nuova comfortline viene via a 22.000 euro tondi tondi, e forse qualcos'altro posso toglierlo

 

Sull'usato dalle mie parti:

http://www.subito.it/auto/volkswagen-golf-2-0-tdi-150cv-5p-highline-2013-enna-196463156.htm

 

http://www.subito.it/auto/volkswagen-golf-1-6-bluetdi-110cv-comfortbusiness-ragusa-183981319.htm

 

http://www.subito.it/auto/volkswagen-golf-2-0-tdi-dsg-5p-highline-bl-2013-siracusa-195093140.htm

 

Che ve ne pare? è vero che il 1.6 110 cv è un polmone?

 

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si. amplificato dal cambio a sole 5 marce luuunghissime.

Per il prezzo direi che puoi chiedere ulteriori sconti, visto che Golf è stata appena ristilizzata, mentre quelle che trovi  in rete sono le vecchie MY2016. Lo stesso TDI mi pare sia passato a 115 CV. ( come Audi )

 

ricorda che la 1.6 TDI manuale è esclusivamente solo 5 marce ( quando tutte le sue concorrenti sono a 6 ) oppure col famigerato cambio DSG, e che il motore 1.6 TDI è moscio e con più di un problemino.

Io a questo punto andrei di benzina o di 2.0 TD 150 Cv.

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.