Vai al contenuto
  • 0

Parere su berlina usata


Lagarith

Domanda

Salve a tutti,

Avendo venduto la mia amata Slk, mi trovo a sostituirla con una berlina usata, segmento c/d.

Budget 20.000 euro.

Esigenze: motore > 150cv, piacevole da guidare, complessivamente affidabile e non troppo piccola causa bimbo di tre mesi. No coreane e giapponesi.

il sogno sarebbe la Giulia, ma è troppo fuori budget al momento

Ipotesi vagliate:

Audi a5 sportback

Bmw serie 3 f30

Mercedes classe c (serie precedente)

Ipotesi low budget

Alfa 159, anche se mi pare oramai invecchiata un bel po'

Se dovessi andare di segmento c (risparmiando qualcosina)

- golf 7

- giulietta (ma non mi convince la linea al 100% e soprattutto gli interni)

- volvo v40.

Al momento comunque, l'opzione più papabile sarebbe questa bmw 320d efficient dynamics

http://m.subito.it/vim/194832499.htm

Che ve ne pare? Cosa mi consigliate di verificare?

Grazie

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se ti piace Giulietta e vuoi un benzina vispo cerca una multiair 150cv, con il tuo budget ne prendi una praticamente nuova e con il pack sport e le pinze brembo è identica alla Qv.
E poi non pensare alla rivendibilità, le auto rivendibili sono tutte meno quella che in quel momento vuoi vendere.


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 3

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Assicurazione capace che ti costa meno di una Golf 2.0 diesel. Motore benzina, più piccolo e meno ambita dai ladri.

Bollo sei sui 600€.

Consumi sui 10km/l, ma per 10.000km/anno non diventano insostenibili.

E soprattutto quando affondi te ne dimentichi che il TBi dà belle soddisfazioni anche acustiche.

 

Come rivendibilità....prendila....sta facendo la stessa parabola delle 147 GTA. Da nuova non la voleva nessuno, di 1-2 anni nemmeno....uscita di produzione ha mano mano iniziato a essere desiderata.

E la Giulietta QV non la fanno più.

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Assicurazione capace che ti costa meno di una Golf 2.0 diesel. Motore benzina, più piccolo e meno ambita dai ladri.
Bollo sei sui 600€.
Consumi sui 10km/l, ma per 10.000km/anno non diventano insostenibili.
E soprattutto quando affondi te ne dimentichi che il TBi dà belle soddisfazioni anche acustiche.
 
Come rivendibilità....prendila....sta facendo la stessa parabola delle 147 GTA. Da nuova non la voleva nessuno, di 1-2 anni nemmeno....uscita di produzione ha mano mano iniziato a essere desiderata.
E la Giulietta QV non la fanno più.

Tony scusa ma tu quanto paghi di rca?
In che senso sta iniziando ad essere desiderata? Riar?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 minuti fa, Lagarith dice:


Tony scusa ma tu quanto paghi di rca?
In che senso sta iniziando ad essere desiderata? Riar?

 

Io pago con genertel circa 450€ di RCA (Torino)

Al RIAR adesso le Alfa si possono iscrivere tutte, non è più una discriminante.

 

Le quotazioni di quelle in vendita però vedo che non stanno calando in maniera vistosa col passare degli anni.

 

Per dire, quella dell'annuncio se la curi bene tra 3 anni capace che la piazzi a non molto di meno di quanto la pagheresti.

 

5 minuti fa, leon82 dice:

@TonyH probabilmente mi sono perso qualche puntata: non fanno più la Giulietta qv? Non è a listino la Veloce che in pratica è uguale?


☏ iPhone ☏

 

Si, fanno la Veloce, su restyling 2016. Ma ritengo che le QV originali per via del nome abbiano in ottica futura un pelo di fascino in più.

Anche perché già ne hanno vendute poche, adesso stanno diventando rare.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
36 minuti fa, TonyH dice:

Assicurazione capace che ti costa meno di una Golf 2.0 diesel. Motore benzina, più piccolo e meno ambita dai ladri.

Bollo sei sui 600€.

Consumi sui 10km/l, ma per 10.000km/anno non diventano insostenibili.

E soprattutto quando affondi te ne dimentichi che il TBi dà belle soddisfazioni anche acustiche.

 

Come rivendibilità....prendila....sta facendo la stessa parabola delle 147 GTA. Da nuova non la voleva nessuno, di 1-2 anni nemmeno....uscita di produzione ha mano mano iniziato a essere desiderata.

E la Giulietta QV non la fanno più.

concordo

io ho la 156 gta e con giulietta qv come cv bollo e assicurazione e consumi siamo li (beh quasi)

solo che giulietta qv è piu' moderna , piu' pratica, piu' versatile, piu' robusta e ha manutenzione moolto piu' leggera..il sound è vero che è tutto di marmitta ma è godibile

il tct nonostante anche i miei dubbi è veramente indistruttibile...

vabbe il confronto non ci stava ma era per  dire di due auto dai costi di gestione e dai cv paragonabili

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quella dell'annuncio è una manuale, 235cv.

Rispetto alle 240cv è più piena in basso e perde qualcosina in alto.

Per il sound magari si può montare il condotto dell'aria della 240 con risuonatore di helmotz che accentua il rumore di aspirazione.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora provata la Giulietta libidinosa!

La macchina è di un magistrato maniaco di auto (ha anche un deltone), ha 35.000 km ed è immacolata dentro e fuori. Da guidare mi è piaciuta tantissimo, il motore spinge che è una meraviglia e il sound, obrobrioso al minimo, sopra i 3500 rpm diventa piacevolmente presente nell'abitacolo. Per essere perfetta ci vorrebbe.... la trazione posteriore ma vabbe', pazienza.

Me la danno a 13.500 tutto compreso

passiamo alle valutazioni:
pro
- rosso competizione
- motore
- interni (pelle tessuto con alluminio)
- è un edizione limitata (non so... può acquisire valore)
- mancanza start&stop
- è una prerestyiling, esteticamente mi piace di più
- possibile interesse storico negli anni?

Contro
- design dei cerchi (avrei preferito i turbina o gli iso 8c)
- mancanza blutooth e usb (soluzioni non invasive?)
- mancanza ruotino
- rosso competizione (nel senso che mi pare costi un botto ripristinarlo in caso di danni)
- non ho capito se l'airbag passeggero è disattivabile
- considerando che, a parte le uscite nei weekend, faccio soprattutto tragitti casa-lavoro, forse è un acquisto eccessivo?



Ma in realtà quello che mi frena sono i costi di gestione. Io con la slk spendevo:
- 350 di bollo
- 700 di assicurazione incluso furto e incendio
- circa 100 euro/mese di carburante con una media di 800 km mese nel misto. In particolare non capisco se siamo su questa media
- manutenzione: circa 300 euro a tagliando (in concessionaria autorizzata)

In sintesi non capisco quanto spendero' di più. Un'altra preoccupazione è se, qualora dovessi cambiare lavoro, dovessi fare più km/anno i costi diventerebbero spropositati e allora:
- possibilità di gasare?
- rivendibilità?

Ecco il punto, ma il bambino che è in me si è attivato!


  • Mi Piace 2

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 minuti fa, Lagarith dice:

Allora provata la Giulietta emoji7.png libidinosa!

La macchina è di un magistrato maniaco di auto (ha anche un deltone), ha 35.000 km ed è immacolata dentro e fuori. Da guidare mi è piaciuta tantissimo, il motore spinge che è una meraviglia e il sound, obrobrioso al minimo, sopra i 3500 rpm diventa piacevolmente presente nell'abitacolo. Per essere perfetta ci vorrebbe.... la trazione posteriore ma vabbe', pazienza.

Me la danno a 13.500 tutto compreso

passiamo alle valutazioni:
pro
- rosso competizione
- motore
- interni (pelle tessuto con alluminio)
- è un edizione limitata (non so... può acquisire valore)
- mancanza start&stop
- è una prerestyiling, esteticamente mi piace di più
- possibile interesse storico negli anni?

Contro
- design dei cerchi (avrei preferito i turbina o gli iso 8c)
- mancanza blutooth e usb (soluzioni non invasive?)
- mancanza ruotino
- rosso competizione (nel senso che mi pare costi un botto ripristinarlo in caso di danni)
- non ho capito se l'airbag passeggero è disattivabile
- considerando che, a parte le uscite nei weekend, faccio soprattutto tragitti casa-lavoro, forse è un acquisto eccessivo?



Ma in realtà quello che mi frena sono i costi di gestione. Io con la slk spendevo:
- 350 di bollo
- 700 di assicurazione incluso furto e incendio
- circa 100 euro/mese di carburante con una media di 800 km mese nel misto. In particolare non capisco se siamo su questa media
- manutenzione: circa 300 euro a tagliando (in concessionaria autorizzata)

In sintesi non capisco quanto spendero' di più. Un'altra preoccupazione è se, qualora dovessi cambiare lavoro, dovessi fare più km/anno i costi diventerebbero spropositati e allora:
- possibilità di gasare?
- rivendibilità?

Ecco il punto, ma il bambino che è in me si è attivato!
 

 

 

IMHO, se i km sono reali, a quel prezzo è un affare e i "contro" che ti poni sono tutti relativi e facilmente risolvibili. Io mi toglierei lo sfizio per un pò, nel caso dovessi aumentare il kilometraggio annuo potresti rivenderla probabilmente guadagnandoci quasi qualcosa.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

scusa eh ma il bollo è facile da calcolare. ci sono anche dei calcolatori online.

benzina: considera di fare circa 600-700 km con un pieno.

 

se la prendi chiedendoti se stai spendendo troppo lascia perdere, non te la godi. Metti in conto che spenderai parecchio di benzina e amen. Per tranquillizzarti pensa che puoi sempre rivenderla e prenderti una panda a metano o una mazda 2 diesel.

 

un'altra bella botta che non hai considerato sono gli pneumatici.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.